News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul

Aperto da Azrael, 29 Giugno 2011, 14:26:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Ikki di Phoenix

:+1: anche a te! Finalmente dopo Rebirth e Blackest Night questi sono i commenti che voglio sentire sul mio Barry!

"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Lois Lane

Citazione di: Barry Allen il 10 Luglio 2011, 20:44:37
:+1: anche a te! Finalmente dopo Rebirth e Blackest Night questi sono i commenti che voglio sentire sul mio Barry!

facciamoci una corsetta insieme  ^_^

Azrael

Citazione di: Clark Kent il 10 Luglio 2011, 21:12:47

si ma se vinci è perchè barry fa beneficenza (Cit)  :asd:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lois Lane

Citazione di: Batman il 10 Luglio 2011, 22:27:57
Citazione di: Clark Kent il 10 Luglio 2011, 21:12:47

si ma se vinci è perchè barry fa beneficenza (Cit)  :asd:
:lol:

Lanterna Verde

Ma adesso dopo questo TP si parte con flashpoint come c'è scritto alla fine oppure c'è un'altro TP ?

In brightest day, in blackest night
no Evil shall escape my sight.
Let those who worship Evil's might
beware my power: Green Lantern's Light!

Ciao Sic...

Azrael

Citazione di: Lanterna Verde il 10 Luglio 2011, 22:48:11
Ma adesso dopo questo TP si parte con flashpoint come c'è scritto alla fine oppure c'è un'altro TP ?

un altro TP e poi Flashpoint  ^_^

Lev

Letto oggi questo bellissimo albo. Avrei voluto rileggere rinascita prima,ma non lo trovo.

Che dire? John dimostra una volta ancora di essere con Morrison l'autore del momento (momento che dura da qualche anno a dire il vero). Ci presenta un Barry Allen che tornato alla sua vita deve subito rientrare in pista e vedersela faccia a faccia con nemici vecchi e nuovi. Si respira il forte senso di giustizia che Barry ha insito e, almeno per me che sono un fan di Wally West, se ne vedono anche le differenze. Barry è un eroe e un super eroe così come lo sono Bruce, Clark e Diana. E' un'icona e "trasuda" letterarmente epicità. La scena in cui
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
è qualcosa di fenomenale. Si vede quanto Jhons si diverti a scrivere e inventare su Barry. Forse dirò una fesseria, ma nella sua gestione di Wally questo "entusiasmo" non l'ho percepito. E qui torno alle differenze fra i due. Forse proprio perchè ne ho visto la nascita, la crescita e l'evoluzione, Wally è meno "epico" rispetto al suo precedessore. Oddio, fa cose da paura, ma di certo ha motivazioni e caratura diversa, e forse per questo mi piace. Mi sembra più Marvelliano (e dio sa quanto non sopporto il 90% di ciò che fa la marvel), un super eroe con super problemi, più uomo e meno eroe. E forse John nelle storie a lui dedicate ha voluto mettere in risalto anche comprimari e personaggi comuni proprio per questo.

Scusate se mi son dilungato. Chiudo semplicemente dicendo che manapul spacca di brutto, così come Buccellato ai colori .

Barry è tornato e si fa notare...ma spontanea mi sorge una domanda: che fine farà il mio Wally?  ^_^

Occhi nella Notte

Secondo me Wally se lo sono "dimenticato".
Nel senso che adesso preferiscono non parlarne, per concedere spazio a Barry e vedere se il personaggio tira.
La cosa veramente strana, che mi ha un pò spiazzato, è il fatto che io mi aspettavo che con il reboot wally avesse la sua testata... invece oltre a non esserci nulla non c'è neppure nessuna notizia se almeno parteciperà alle storie con Barry...

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Azrael

Citazione di: Lev il 11 Luglio 2011, 19:54:38
Letto oggi questo bellissimo albo. Avrei voluto rileggere rinascita prima,ma non lo trovo.

Che dire? John dimostra una volta ancora di essere con Morrison l'autore del momento (momento che dura da qualche anno a dire il vero). Ci presenta un Barry Allen che tornato alla sua vita deve subito rientrare in pista e vedersela faccia a faccia con nemici vecchi e nuovi. Si respira il forte senso di giustizia che Barry ha insito e, almeno per me che sono un fan di Wally West, se ne vedono anche le differenze. Barry è un eroe e un super eroe così come lo sono Bruce, Clark e Diana. E' un'icona e "trasuda" letterarmente epicità. La scena in cui
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
è qualcosa di fenomenale. Si vede quanto Jhons si diverti a scrivere e inventare su Barry. Forse dirò una fesseria, ma nella sua gestione di Wally questo "entusiasmo" non l'ho percepito. E qui torno alle differenze fra i due. Forse proprio perchè ne ho visto la nascita, la crescita e l'evoluzione, Wally è meno "epico" rispetto al suo precedessore. Oddio, fa cose da paura, ma di certo ha motivazioni e caratura diversa, e forse per questo mi piace. Mi sembra più Marvelliano (e dio sa quanto non sopporto il 90% di ciò che fa la marvel), un super eroe con super problemi, più uomo e meno eroe. E forse John nelle storie a lui dedicate ha voluto mettere in risalto anche comprimari e personaggi comuni proprio per questo.

Scusate se mi son dilungato. Chiudo semplicemente dicendo che manapul spacca di brutto, così come Buccellato ai colori .

Barry è tornato e si fa notare...ma spontanea mi sorge una domanda: che fine farà il mio Wally?  ^_^

Fantastico commento  :clap: :clap:
Cosa non va in questo commento?? niente a parte che hai citato 3 volte Johns e l'hai scritto entrambe le volte male  :lolle:

Scherzi a parte quell'entusiasmo che tu dici non notare nelle storie scritte con wally lo percepiamo un pò tutti ma sai cosa è secondo me? il fatto che barry è un icona ed è stato tanto tempo lontano e lo porta da solo il personaggio l'entusiasmo  ^_^

Su Wally che fine farà? questo è ancora da capire!!!

Lev

Citazione di: Batman il 11 Luglio 2011, 20:15:16

Cosa non va in questo commento?? niente a parte che hai citato 3 volte Johns e l'hai scritto entrambe le volte male  :lolle:

Si chiama coerenza  -_-   :lol:

Comunque, mi fa piacere vedere che non sono il solo che si è posto il problema. Ossia, ci sta che questo sia il momento di Barry, ma Wally l'ha sostituito per 20 anni , 20...non propriamente 2 giorni. Quando è scomparso barry non avevo neanche 10 anni io..  :lolle:  E bisogna riconoscere che la Dc e Waid hanno fatto uno splendido lavoro per fare in modo che Flash, in quanto tale, rimanesse sempre vivo..

Comunque, forse è meglio chiudere l'OT..  :P

Selina Kyle

Citazione di: Occhi nella Notte il 11 Luglio 2011, 20:15:01
Secondo me Wally se lo sono "dimenticato".
Nel senso che adesso preferiscono non parlarne, per concedere spazio a Barry e vedere se il personaggio tira.
La cosa veramente strana, che mi ha un pò spiazzato, è il fatto che io mi aspettavo che con il reboot wally avesse la sua testata... invece oltre a non esserci nulla non c'è neppure nessuna notizia se almeno parteciperà alle storie con Barry...

Manca tutta la generazione dei Titani originali, a parte Dick Grayson. ;)
Secondo me c'è qualcosa in ballo.. ho visto delle tavole di Van Sciver (su FB) con Donna Troy, quindi secondo me è uno stop momentaneo. Non so cos'abbiano in mente.. oggi, per dire, è ricomparsa Cacciatrice, ma ci deve essere spazio per Wally. :D

Bellissimo commento Lev!  :up:

Una mela al giorno...

Ikki di Phoenix

Complimenti Lev, come spesso mi capita di leggere da parte tua hai scritto un sacco di cose una più intelligente dell'altra..  :+1:

In particolare ti quoto il fatto che Wally e Barry siano entrambi personaggi che si possono amare senza problemi, ma solo un cieco non vedrebbe la abnorme differenza fra i due.

Indubbiamente Wally passerà alla storia per il ciclo Waid, non certo per quello Johns. Wally dà il meglio di sé nel bildungromance della sua formazione, nella sua crescita per diventare un Flash potente quanto era il suo mentore Barry Allen! Ma quando la sua formazione è ormai compiuta, quando il personaggio deve vivere del proprio carisma, e non della folle corsa verso il miglioramento, allora lì si fatica un po', perché Wally non è Barry.

La cosa fantastica di Barry, secondo me, ciò che mi fa identificare con questo personaggio, è che a tormentarlo non è la fidanzata, la bolletta, il cane, o i villain... A tormentarlo sono ragionamenti sui massimi sistemi, giustizia-ingiustizia, chi sono e cosa sono diventato, mi vedono come un santo ma io non lo sono affatto, etc.

E' un eroe, vive di ideali, e i suoi problemi primari sono problemi di etica, di morale, di assoluti, cosa che per 20 anni su Flash con Wally è mancata.

E' vero, Johns è entusiasta quando scrive Barry. Guardate cosa gli fa fare in Blackest Night, gioca con un personaggio che non deve imparare niente, sa già fare tutto con naturalezza.

E' l'entusiasmo di chi ha a disposizione un grandissimo eroe la cui sola felicità consiste nel portare giustizia agli altri...  ^_^

"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Lanterna Verde

Diciamo pure che Wally è l'icarnazione del Flash dei giorni nostri, con problematiche di vita quotidiana.
Barry è Leggenda! ribadisco Barry è Flash! è nella Hall of Fame dei super eroi, senza discussioni! :flash:

Ciao Sic...

Clod

io però, spiacente, preferisco Wally; pur paradossalmente avendo letto meno storie sue (della sua serie) riesco a idenfificarmi meglio con lui.
Barry è sì un rappresentante del puro eroismo, ma è troppo fulgido per i miei occhi; questo è il motivo per cui avendo apprezzato il volume, non l'abbia amato come altre storie (Rebirth, per dire)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Lanterna Verde

Io ve lo dico, dopo la lettura intrippato sono dovuto correre da un fumettaro antiquario a prendere i DVD della serie tv di flash, non ci sto più dentro :lolle:

Ciao Sic...