News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Marvel Masterworks: I Fantastici Quattro

Aperto da Azrael, 27 Giugno 2011, 20:46:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Murnau

Citazione di: Galactus il 03 Agosto 2014, 12:24:09
Citazione di: Murnau il 03 Agosto 2014, 11:08:32
Citazione di: Galactus il 02 Agosto 2014, 21:08:39

Credo sia uno dei pochi MW vol.1 esauriti che non hanno mai ristampato, assieme a quello di Hulk e a quello dei Difensori.
Ma di Hulk è esaurito anche il secondo?

Il sito Panini (in questo momento) lo da disponibile.
:up:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Azrael



MARVEL MASTERWORKS: I FANTASTICI QUATTRO 5

Fumetteria e online
Contiene: Fantastic Four (vol. 1) #41/50, Fantastic Four Annual #3
17x26, C., 264 pp., col., con sovraccoperta|24€
MARVEL ITALIA

Una delle storie Marvel più famose di tutti i tempi! Stan Lee & Jack Kirby al loro top nel 1965/66 ci narrarono l'arrivo sulla Terra del Divoratore di mondi e di Silver Surfer, la Sentinella degli spazi siderali! Inoltre, l'esordio della Famiglia reale degli Inumani e l'inquietante tradimento di Ben Grimm!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Urka, questo devo prenderlo.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Largand

Citazione di: Azrael il 13 Settembre 2014, 07:26:35


MARVEL MASTERWORKS: I FANTASTICI QUATTRO 5

Fumetteria e online
Contiene: Fantastic Four (vol. 1) #41/50, Fantastic Four Annual #3
17x26, C., 264 pp., col., con sovraccoperta|24€
MARVEL ITALIA

Una delle storie Marvel più famose di tutti i tempi! Stan Lee & Jack Kirby al loro top nel 1965/66 ci narrarono l'arrivo sulla Terra del Divoratore di mondi e di Silver Surfer, la Sentinella degli spazi siderali! Inoltre, l'esordio della Famiglia reale degli Inumani e l'inquietante tradimento di Ben Grimm!
LA NASCITA DEL MITO
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Billy Batson

Si dice che solo dopo i 30 km i pensieri si sfasciano definitivamente, il pane torna acqua e farina, la farina campo, il campo polvere e pioggia, e forse l'uomo che da Maratona arrivò ansimante ad Atene,prima di morire raccontò solo un sogno
CRAMPI di M. Lodoli

Illmatic

Che dite, anche se non ho i precedente masterworks, me lo prendo questo quinto volume? E solo dopo mi cerco i primi 4?

O seguo pedantemente l'ordine cronologico e recupero questo volume solo dopo aver preso e letto i primi 4?

E' la decisione più difficile di tutta la mia vita.  :(

Mordecai Wayne

Prendi questo e poi recupera i precedenti volumi con calma.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Space_Clown

Citazione di: Illmatic il 22 Settembre 2014, 20:28:16
Che dite, anche se non ho i precedente masterworks, me lo prendo questo quinto volume? E solo dopo mi cerco i primi 4?

O seguo pedantemente l'ordine cronologico e recupero questo volume solo dopo aver preso e letto i primi 4?

E' la decisione più difficile di tutta la mia vita.  :(

Buona fortuna con il primo.  :ahsisi:

Gli altri sono semplici da recuperare.




phoenix_81

Il problema è trovare il primo MW, fra l'altro con la vecchia grafica... quando si decideranno a ristamparlo?

Illmatic

#54
Citazione di: Galactus il 22 Settembre 2014, 21:27:53
Leggere i Fantastici 4 di Lee-Kirby dall'inizio è sicuramente meglio, però diciamo che si può partire anche dal numero 41, il primo del quinto Masterworks.
Cioé, sì ok, "compatate tutti" ma vedete prima se vi piacciono questo tipo di storie antiquate, la fantascienza vintage, i numeri autoconclusivi con mille didascalie e rimandi ai precedenti albi. Per dire: qui appaiono per la prima volta Galactus, Silver Surfer e gli Inumani, però ci sono anche i Terribili Quattro, Destino, l'Osservatore che hanno debuttato precedentemente. Così come, ad esempio, Sue ha un cambiamento di poteri nel terzo volume. Così come la tresca con Sub-Mariner si sviluppa nei volumi precedenti. Così come gli esperimenti in laboratorio di Reed per far tornare Ben umano... E tanti altri piccoli grandi dettagli.

Partire dal 5° si può fare, ma cambia molto rispetto ad arrivarci dall'inizio assaporando ogni situazione e la crescita dei personaggi sia presi singolarmente che come famiglia. Secondo me vale la pena partire anche già dal 2° (visto che il primo è inesistente), il livello di storie più o meno è simile... non è che solo perché nel 5° compaiono personaggi che vanno parecchio di moda (il cui valore è innegabile ma sono anche molto sovraesposti e conosciuti anche tra i non avvezzi) allora le storie sono automaticamente migliori.

Infine, soprattutto, non ci si aspettino saghe cosmiche (anche queste di moda nell'attuale periodo di film dei Guardiani della galassia). I Fantastici Quattro possono anche non piacere, eh. Lo dico perché di certi acquisti fatti un po' a cuor leggero o seguendo l'onda del "volume storico imprescindibile" possono deludere chi magari semplicemente non è incline a questo genere.
Mi hai convinto  ;)
Recupero dal secondo volume (visto che il primo è difficile da trovare), come in realtà era il mio progetto originale (fatto vacillare dall'uscito del quinto volume).
Comunque, sono consapevole che si tratti di storie di decenni fa, con un linguaggio e uno stile vintage. D'altra parte, le belle storie lo rimangono per sempre... naturalmente, il lettore deve avere la capacità di adeguarsi un minimo al diverso contesto.
I fantastici 4 di Lee e Kirby sono considerati all'unanimità una pietra miliare del fumetto (non solo supereroistico), voglio quantomeno provare a leggerli  ;)

Illmatic

Comunque ho scoperto che un paio di biblioteche della provincia di Torino (Chieri e Rivalta) hanno il primo masterwork!

Largand

Citazione di: Illmatic il 22 Settembre 2014, 22:23:02
Comunque, sono consapevole che si tratti di storie di decenni fa, con un linguaggio e uno stile vintage. D'altra parte, le belle storie lo rimangono per sempre... naturalmente, il lettore deve avere la capacità di adeguarsi un minimo al diverso contesto.
I fantastici 4 di Lee e Kirby sono considerati all'unanimità una pietra miliare del fumetto (non solo supereroistico), voglio quantomeno provare a leggerli  ;)
Okay, visto l'impegno ti meriti un assaggino, giusto per stuzzicare l'appetito...


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Illmatic

Citazione di: Galactus il 23 Settembre 2014, 12:15:16
Per completezza visto che, appunto, della gestione Lee-Kirby non esiste solo la roba contenuta nel MW n°5:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Fantastico!  :w00t: :w00t:

zetinthestars

Gabba gabba hey!

Azrael



MARVEL MASTERWORKS: I FANTASTICI QUATTRO 6

Fumetteria e online
Contiene: Fantastic Four (vol. 1) #51-60 e Annual #4
17x26, C., 240 pp., col., con sovraccoperta|24€
MARVEL ITALIA

TORNANO I FANTASTICI QUATTRO DI STAN LEE E JACK KIRBY! • Tutto ciò che la Marvel sa incarnare meglio: drammaticità, suspense, emozione, umorismo e idee spaziali! • Una volta che avrete iniziato a leggere queste storie non riuscirete più a smettere!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori