News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Marvel Masterworks: I Fantastici Quattro

Aperto da Azrael, 27 Giugno 2011, 20:46:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne

Yuppiee!!!


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Paulf0

Sbaglio o la maggior parte di queste storie è contenuta anche nei marvel collection?
Tutti nascondono quello che sono veramente. A volte seppellisci una parte di te tanto in profondità da dimenticarti che esista e a volte vorresti solo dimenticarti chi sei.

               GATORADE ME, BIT*H!

mar-vell

Non sbagli e direi praticamente tutto se non tutto.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Illmatic

Ho letto il secondo Masterworks (il primo l'ho letto qualche mese fa, recuperato in biblioteca).
Nonostante gli anni si sentano, rimane una lettura piacevolissima, per vari motivi. In primo luogo la grande inventiva di Lee e Kirby, che vanno a briglia sciolta. E poi per la vivacità, sia del ritmo narrativo che del rapporto tra i protagonisti. Il continuo battibeccare tra i 4, invece di stufare non stanca mai. Sono probabilmente i supereroi più simpatici che abbia mai letto, di quelli che vorresti che esistessero per davvero.
Considerando che, a detta di tutti, il meglio deve ancora arrivare, non vedo l'ora di riuscire a recuperare il resto.

Largand

Citazione di: Illmatic il 24 Ottobre 2015, 14:03:53
Considerando che, a detta di tutti, il meglio deve ancora arrivare, non vedo l'ora di riuscire a recuperare il resto.
:sisi:


Vedrai..."Cose che voi umani non potreste nemmeno immaginarvi" (Cit.)


Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Illmatic

Letto il terzo volume.
Continua ad essere una lettura molto piacevole, con storie assurde e vivaci.
Non mi fanno impazzire gli "incontri" con gli altri eroi marvel, però lo scontro Cosa vs. Hulk è epico.
Molte idee geniali, ma quello che davvero mi colpisce è la simpatia del gruppo.
Come si può non amare un gruppo così potente, che si fa mettere sotto dalla fantomatica banda di Yancy Street?  :lol:
E i loro continui litigi, pur essendo davvero uniti... sono adorabili.



Azrael



MARVEL MASTERWORKS: I FANTASTICI QUATTRO 7

Fumetteria e online
Contiene: Fantastic Four (vol. 1) #61/71, Fantastic Four (vol. 1) Annual #3
17x26, C., 304 pp., col., con sovraccoperta|28€
MARVEL ITALIA

Un salto nel favoloso passato dei Fantastici Quattro! • Il Quartetto contro l'Uomo Sabbia, Blastaar, Ronan l'Accusatore. • Il fato di Mr. Fantastic e quello di Alica! Il tradimento di Ben! E ancora: gli Inumani, Pantera Nera e l'esordio di un certo eroe spaziale dorato... • Un altro fondamentale (e spettacolare) tassello della storia della Marvel firmato Lee & Kirby!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

mar-vell

Da prendere a occhi chiusi, senza pensarci nemmeno un millisecondo  :)
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Largand

Citazione di: mar-vell il 16 Luglio 2016, 13:52:05
Da prendere a occhi chiusi, senza pensarci nemmeno un millisecondo  :)
:ahsisi:

Fa parte del periodo migliore dei F.Q.
Secondo me il meglio inizia con F.F. 44 e termina con F.F. 93.
Intendiamoci, ci sono tanti altri bei numeri, anche prima (13-16-17-18-25-26-39-40), ma è la qualità "media" in blocco dei sopracitati che è altissima.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Murnau

Mi sa che continuo sino a tutto il periodo Lee/Kirby, che dovrebbe concludersi nel decimo masterwork.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

mar-vell

Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Illmatic

Letto il quarto volume.
A parte i scontri con il Dottor Destino, come sempre appassionanti, il resto mi sembra un po' sotto tono rispetto alle storie precedenti.

Dal volume 5 però dovrebbe iniziare il meglio della run di Lee e Kirby.

Illmatic

Letto il quinto volume.
Effettivamente si percepisce un salto di qualità, con storie più lunghe.
Esordiscono gli Inumani, in una storia davvero appassionante, e soprattutto c'è Galactus.
Iniziano anche a evolvere un po' i caratteri dei personaggi, con Johnny che si dimostra più maturo, Ben più depresso del solito, e Reed che ignora Sue, proprio ora che si sono sposati!

Azrael



MARVEL MASTERWORKS: I FANTASTICI QUATTRO 8

Fumetteria e online
Contiene: Fantastic Four (vol. 1) #72/81 e Annual #6
17x26, C., 272 pp., col., con sovraccoperta|25€
MARVEL ITALIA

• Fiocco azzurro al Baxter Building!
• La più grande avventura dei Fantastici Quattro: la nascita di Franklin Richards!
• E ancora: Devil, Spider-Man, Thor, Silver Surfer, Galactus e il Dottor Destino.
• Direttamente dagli anni 60, una nuova raccolta di capolavori Marvel firmati Lee/Kirby.• Fiocco azzurro al Baxter Building!
• La più grande avventura dei Fantastici Quattro: la nascita di Franklin Richards!
• E ancora: Devil, Spider-Man, Thor, Silver Surfer, Galactus e il Dottor Destino.
• Direttamente dagli anni 60, una nuova raccolta di capolavori Marvel firmati Lee/Kirby.• Fiocco azzurro al Baxter Building!
• La più grande avventura dei Fantastici Quattro: la nascita di Franklin Richards!
• E ancora: Devil, Spider-Man, Thor, Silver Surfer, Galactus e il Dottor Destino.
• Direttamente dagli anni 60, una nuova raccolta di capolavori Marvel firmati Lee/Kirby.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Illmatic

Letto il Marvel Masterworks vol. 6.

"This Man This Monster" è un gioiellino, ma mi hanno annoiato gli episodi ambientati nel Wakanda, così come ho trovato stucchevole la ricerca della salvezza degli Inumani da parte di Johnny.
Spettacolare invece Dottor Destino.  :w00t: