News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Sopra la panca Batman campa! Topic su tutti i suoi allenamenti

Aperto da Dean Winchester, 26 Giugno 2011, 01:27:26

Discussione precedente - Discussione successiva

The Dark Knight

Citazione di: Mon-El il 29 Giugno 2011, 00:51:42
Citazione di: The Dark Knight il 29 Giugno 2011, 00:44:54
Muhammad Alì era un peso massimo,ma era velocissimo e difficilissimo da colpire...non era un demolitore.
Guarda, stai parlando con uno che vide in diretta tutti i suoi incontri post squalifica (per essere stato renitente alla Leva), dal 1971 al 1980.
Ti assicuro che Muhammed Alì era un "Demolitore", infatti tutti i suoi K.O. avvenivano minimo dopo l'ottava-nona ripresa, e proprio perchè non avendo il pugno risolutore doveva prima demolire l'avversario ( un colpo e via, un colpo e via, ecc.).    
Sì,ma Alì era straordinariamente veloce per essere un peso massimo. Un esmpio (ma non hai bisogno se l'hai visto combattere): Era un demolitore perchè demoliva l'avversario con la sua velocità e i suoi colpi precisi con cui tempestava l'avversario dopo averlo stancato con le sue schivate altrettanto veloci e precise Non era un pugle alla Tyson per dire...Tyson sì che era un demolitore che puntava sulla potenza.
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne

Dean Winchester

Il peso massimo, appunto perché tale, cioè dalla sua grande massa, può anche incassare molto di più rispetto al tipo di classe media o leggera, appunto perché ha addosso molta meno massa. Saper incassare i colpi è fondamentale, poi anche chiaramente la resistenza aerobica, ma questa dovrebbero averla ognuno su gli stessi livelli, dato che svolgono gli stessi allenamenti.

Largand

Citazione di: The Dark Knight il 29 Giugno 2011, 00:57:39
Non era un pugle alla Tyson per dire...Tyson sì che era un demolitore che puntava sulla potenza.
Infatti non era un pugile alla Tyson!
Ma era ugualmente un demolitore, perché stendeva i suoi avversari solo dopo parecchi round. Questo perché anche se veloce ed agile, aveva la struttura muscolare "rotonda" e non aveva quindi i muscoli allungati che invece hanno i pugili col..."morso da Cobra".

Post Uniti: 29 Giugno 2011, 01:04:33

Citazione di: Dean Winchester il 29 Giugno 2011, 00:59:54
Il peso massimo, appunto perché tale, cioè dalla sua grande massa, può anche incassare molto di più rispetto al tipo di classe media o leggera, appunto perché ha addosso molta meno massa.
Questo è indubbio ed infatti, così come viene disegnato Batman, dà chiaramente l'idea del tizio solido, ben piantato ed incassatore.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Dean Winchester

A proposito di Cobra e serpenti vari. Sapete la velocità media di un colpo di un esperto di arti marziali quant'è veloce? Più veloce di un attacco inferto da un serpente a sonagli. Ora non ricordo quanto sia veloce l'attacco di un serpente, ma sappiamo tutti quanto sia incredibilmente fulmineo. Ora immaginatevi un pugno mandato ad una velocità superiore a quella di un serpente...assurdo! Mi sembra anche che nel giro di 1 minuto massimo, siano in grado di tirare al sacco da boxe, più di 100 mosse.

The Dark Knight

Sì ho capito. Quello che intendo dire io è che non era un demolitore alla Baer o alla Tyson,di quelli che fanno affidamento alla potenza per chiudere il match prima del limite.
Eh Dean,se ti prende...addio...velocità più precisione,più coordinazione,più espressione della forza,più forza,più massa...c'è tutto in un colpo del genere.
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne

Dean Winchester

Citazione di: The Dark Knight il 29 Giugno 2011, 01:05:31
Sì ho capito. Quello che intendo dire io è che non era un demolitore alla Baer o alla Tyson,di quelli che fanno affidamento alla potenza per chiudere il match prima del limite.

Diciamo che lui è un ibrido di tutte e due le tipologie.

Largand

Citazione di: The Dark Knight il 29 Giugno 2011, 01:05:31
No, no, Alì non aveva quella potenza.

Post Uniti: 29 Giugno 2011, 01:10:20

Citazione di: Dean Winchester il 29 Giugno 2011, 01:06:38
Diciamo che lui è un ibrido di tutte e due le tipologie.
Ma questo perché è un fumetto ;).
In Natura non hai TUTTI i requisiti (veloce, agile, incassatore, demolitore, pugno da k.0. immediato, ecc.).

The Dark Knight

Credo che intendesse Alì...e comunque consenttemi un off topic...ma ragazzi quello che Alì ha fatto contro Foreman...spettacolare... :cry: e l'ultimo match contro Frazier... :cry: Che atleta spettacolare...

Largand

Citazione di: The Dark Knight il 29 Giugno 2011, 01:12:04
e comunque consenttemi un off topic...ma ragazzi quello che Alì ha fatto contro Foreman...spettacolare...
Quello con Foreman, purtroppo, era un incontro truccato.
Per questo fu scelta Kinshasa come sede. Molto lontano dai ring caldi.
Foreman accettò di farsi battere per k.o. per avere sottobanco un mare di soldi e pagare così la maxi multa che il Fisco gli aveva fatto per evasione delle tasse.
All'Organizzazione Pugilistica "serviva" Muhamed Alì Campione lMondo.

Fine OT.  

The Dark Knight

Questo non lo sapevo assolutamente e mi sembra una cosa stranissima... :mmm: da che fonti sai questa cosa? :hmm:
Un apio di video sulla prearazione di Bale per interpretare Batman in batman begins:

Largand

Citazione di: The Dark Knight il 29 Giugno 2011, 01:19:12
Questo non lo sapevo assolutamente... :mmm:
Ehhh....io c'ero.
Queste cose ovviamente non vennero mai dette ufficialmente ma...non ti sembra strano che Foreman sia andato k.o. con Alì ( e sappiamo che Alì non era un pugile potentissimo) nel fior fiore degli anni e abbia resistito a 42 anni a 12 riprese con Evander Holyfield che era un vero demolitore?

Dean Winchester

Sìsì non intendevo Batman prima. Comunque riguardo quest'ultimo è proprio questo l'assurdo: lui non dovrebbe assolutamente avere tutte queste caratteristiche, proprio come Cap, però le hanno, e sono tuttavia considerati, almeno Bats, come il più realistico tra i super-eroi. :asd:

Chiaramente se io sono al picco di velocità fisica, non posso essere anche al picco di forza fisica, ma se così fosse questo cosa significa, nel senso: in un combattimento, mescolare il picco massimo di forza in un colpo e quello di velocità, cosa viene fuori? :look:

The Dark Knight

Citazione di: Mon-El il 29 Giugno 2011, 01:25:16
Citazione di: The Dark Knight il 29 Giugno 2011, 01:19:12
Questo non lo sapevo assolutamente... :mmm:
Ehhh....io c'ero.
Queste cose ovviamente non vennero mai dette ufficialmente ma...non ti sembra strano che Foreman sia andato k.o. con Alì ( e sappiamo che Alì non era un pugile potentissimo) nel fior fiore degli anni e abbia resistito a 42 anni a 12 riprese con Evander Holyfield che era un vero demolitore?
Beh,Alì ha attutito tutti i colpi stando alle corde,si è coperto molto,l'ha un po' lavorato,si è risparmiato e l'ha fatto stancare e poi è uscito dalle corde e l'ha messo ko. Mi sembra fattibile come cosa. Quello contro Holyfield è stato un combattimento del tutto diverso. Poi non sempre si può essere al massimo della forma. Un combattimento truccato mi sembra improbabile.
@ Dean...eh,ne viene fuori qualcosa di devastante...ma del tutto innaturale.

Largand

Citazione di: Dean Winchester il 29 Giugno 2011, 01:25:45
Comunque riguardo quest'ultimo (Batman) è proprio questo l'assurdo: lui non dovrebbe assolutamente avere tutte queste caratteristiche, proprio come Cap, però le hanno.
Cap ha avuto iniettato il Siero del Super Soldato. Non ha un fisico "normale".

Dean Winchester

Tanto devastante da...che so...spaccare con un calcio il tronco di un albero? :lolle:

Post Uniti: 29 Giugno 2011, 01:32:53

Citazione di: Mon-El il 29 Giugno 2011, 01:31:09
Citazione di: Dean Winchester il 29 Giugno 2011, 01:25:45
Comunque riguardo quest'ultimo (Batman) è proprio questo l'assurdo: lui non dovrebbe assolutamente avere tutte queste caratteristiche, proprio come Cap, però le hanno.
Cap ha avuto iniettato il Siero del Super Soldato. Non ha un fisico "normale".

Sì ma anche lui è al picco massimo delle capacità umane. Più che altro non trattiamo Cap come un tizio "realistico" perché ha nel sangue un siero che però non lo ha mica reso un Dio o sovrumano, eh. :nono: