Sopra la panca Batman campa! Topic su tutti i suoi allenamenti

Started by Dean Winchester, 26 June 2011, 01:27:26

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Dean Winchester

Quote from: Morfeo on 07 July 2011, 16:09:55
"Leggere il linguaggio del corpo".
Fa troppo ride sta cosa.
In quei pochi centesimi di secondo in cui viene portato il colpo quello che ti salva è l'istinto, la botta di culo, l'esperienza, di certo puoi capire il colpo che ti sta per essere portato, ma il combattente esperto si affiderà più al suo istinto e ai suoi riflessi che a roba come la lettura del corpo.
Poi conosere tante arti marziali, per me, non vuol dire essere per forza una bestia rispetto a uno che ne conosce solo una, anzi, conoscere tante arti marziali aiuta ad aprire la mente e in parte a sapere quali colpi potrebbe portarti l'avversario ma uno che conosce tante arti marziali non ha nessun altro vantaggio oltre a quelli sopra citati rispetto a uno che ne conosce bene una sola.

Ne sei sicuro? Se analizziamo la cosa nell'ottica del realismo quello che hai detto è in parte sbagliato: ogni arte marziale ti potenzia e ti insegna cose che altre non hanno, ognuna ha i suoi limiti. Il guerriero perfetto deve necessariamente conoscere più stili. Il Karate pensi ti possa addestrare nel combattimento atterra? Nelle giuste leve, sottomissioni e e disarmi? Pensi ti possa saper insegnare ad affrontare più rivali? E le parti deboli del corpo umano, quelle più sconosciute per la gran parte dei praticanti? Un guerriero perfetto deve essere in grado di saper combattere in ogni circostanza, in piedi e atterra, armato o disarmato, contro 1 o più nemici, conoscere punti deboli, e così via. L'esperienza poi ti porterà ulteriori capacità, che ti miglioreranno l'istinto nel prevenire delle mosse, i riflessi, la potenza, l'elasticità e la resistenza. Un campione di boxe contro uno come Batman, prendiamo Wildcat, cosa mai potrebbe fare? Batman sta troppo avanti, conosce tecniche che Wildcat neanche conosce l'esistenza.

Post Uniti: 07 July 2011, 16:16:54

Quote from: Clark Kent on 07 July 2011, 16:12:06
:omg:

Non sapete rispondere.

Va bene.

rimettetevi a studiare.  :sisi:

QuoteForte in quale contesto?

Lois Lane

Quote from: Dean Winchester on 07 July 2011, 16:15:52
Quote from: Morfeo on 07 July 2011, 16:09:55
"Leggere il linguaggio del corpo".
Fa troppo ride sta cosa.
In quei pochi centesimi di secondo in cui viene portato il colpo quello che ti salva è l'istinto, la botta di culo, l'esperienza, di certo puoi capire il colpo che ti sta per essere portato, ma il combattente esperto si affiderà più al suo istinto e ai suoi riflessi che a roba come la lettura del corpo.
Poi conosere tante arti marziali, per me, non vuol dire essere per forza una bestia rispetto a uno che ne conosce solo una, anzi, conoscere tante arti marziali aiuta ad aprire la mente e in parte a sapere quali colpi potrebbe portarti l'avversario ma uno che conosce tante arti marziali non ha nessun altro vantaggio oltre a quelli sopra citati rispetto a uno che ne conosce bene una sola.

Ne sei sicuro? Se analizziamo la cosa nell'ottica del realismo quello che hai detto è in parte sbagliato: ogni arte marziale ti potenzia e ti insegna cose che altre non hanno, ognuna ha i suoi limiti. Il guerriero perfetto deve necessariamente conoscere più stili. Il Karate pensi ti possa addestrare nel combattimento atterra? Nelle giuste leve, sottomissioni e e disarmi? Pensi ti possa saper insegnare ad affrontare più rivali? E le parti deboli del corpo umano, quelle più sconosciute per la gran parte dei praticanti? Un guerriero perfetto deve essere in grado di saper combattere in ogni circostanza, in piedi e atterra, armato o disarmato, contro 1 o più nemici, conoscere punti deboli, e così via. L'esperienza poi ti porterà ulteriori capacità, che ti miglioreranno l'istinto nel prevenire delle mosse, i riflessi, la potenza, l'elasticità e la resistenza. Un campione di boxe contro uno come Batman, prendiamo Wildcat, cosa mai potrebbe fare? Batman sta troppo avanti, conosce tecniche che Wildcat neanche conosce l'esistenza.

Post Uniti: 07 Luglio 2011, 16:16:54

Non sapete rispondere.

Va bene.

QuoteForte in quale contesto?

non mi devi rispondere con una domanda  :nono:

Se ci sono più contesti fai un grafico con contesti e forze  :sisi:

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Dean Winchester

Per me può alzare su panca anche 550kg, staccare anche 600kg da terra, farti uno squat con più di 800kg e correre a più di 50/55 kilometri, resistere sott'acqua per più di 15 minuti, schivare proiettili nella giusta condizione, paralizzarti con un solo dito (lo ha dimostrato questo a dire il vero), tirare le propie mosse ad una velocità talmente elevata che non è possibile per il cervello riuscire a contarle tutte...ect ect.

Morfeo

BHè l'arte marziale è per definizione completa.
Prendi la Muay Thai, quella non è un'arte marziale perchè è solo una parte della Muay Boran che comprende anche tecniche con armi e altro.
Fare un'arte marziale non significa solo imparare forme e tecniche, significa anche avere una mente acuta e usare ogni minimo dettaglio per combattere.
Nel mio stile ad esempio abbiamo degli spostamenti che si fanno in un certo modo, ma se studi in modo approfondito, quegli stessi spostamenti sono spazzate.
Questo proprio perchè l'arte marziale è completa ma va studiata attentamente per farla fruttare.
Quel che poi si sa fare è tutto un'altro paio di maniche.
La tecnica e il combattimento sono due mondi diversi.
Puoi sapere tutte le tecniche di questo mondo ma alla pratica le tecniche veramente utili sono ben poche e tutte sono secondarie rispetto alla persona.
Infine si, ribadisco il punto, conoscere tutte le arti marziali del mondo può darti il vantaggio tecnico ma non vuol dire che uno che ne ha fatta solo una sia in svantaggio.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Bucky Barnes

Quote from: Dean Winchester on 07 July 2011, 15:48:55
Virtualmente invicibile nel mondo dei fumetti è ridicolo, e si son viste più volte come sono andate le cose. Faccio un esempio marveliano. Ricordo un volume su Cap dove senza le sue abilità, riuscì a battere un tizio che era all'apice della perfezione e del combattimento, un suo clone si potrebbe dire. La prova, dimostrò Steve, di come l'esperienza supera ogni cosa e chiunque. Ricordo ancora quando Cap riuscì a battere un tizio che era conoscitore di ogni arte marziale del mondo, e quindi virtualmente imbattibile. Cap sappiamo tutti che è conoscitore di neanche 10 stili di combattimento. Ricordo che anche i punteggi lasciano il tempo che trovano: Cap è un 6/7 in combattimento, Taskmaster ad esempio è un 7/7, addirittura anche Nick Fury, eppure Cap è riconosciuto come un tizio superiore a loro e a molti altri ancora.

Che Bruce sia inferiore a Lady Shiva e che lui lo abbia detto ci sta certo, ma quando? Anni fa sicuramente, ora come ora credo che le cose siano molto cambiate. Cassandra Cain rientra tra i primi 6 migliori combattenti della DC, ma le varie classifiche lasciano il tempo che trovano: ad esempio chi dice che Richard Dragon sia superiore a Batman, Cassandra e Lady Shiva? Nessuno, eppure viene sempre inserito al terzo posto, sotto a Tiger e Karate Kid. Chi dice che Bats sia oggettivamente tanto inferiore a Shiva, quando Bats ha affrontato e tenuto testa addirittura a Karate Kid?

Io ci rinuncio, Karate Kid l'ha massacrato bats...
Mi ero dimenticato che Batman fa il culo a Chuck Norris mentre si beve il caffè :lolle:
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Dean Winchester

Quote from: Morfeo on 07 July 2011, 16:25:18
Prendi la Muay Thai, quella non è un'arte marziale perchè è solo una parte della Muay Boran che comprende anche tecniche con armi e altro.
Fare un'arte marziale non significa solo imparare forme e tecniche, significa anche avere una mente acuta e usare ogni minimo dettaglio per combattere.
Nel mio stile ad esempio abbiamo degli spostamenti che si fanno in un certo modo, ma se studi in modo approfondito, quegli stessi spostamenti sono spazzate.
Questo proprio perchè l'arte marziale è completa ma va studiata attentamente per farla fruttare.
Puoi sapere tutte le tecniche di questo mondo ma alla pratica le tecniche veramente utili sono ben poche e tutte sono secondarie rispetto alla persona.
Infine si, ribadisco il punto, conoscere tutte le arti marziali del mondo può darti il vantaggio tecnico ma non vuol dire che uno che ne ha fatta solo una sia in svantaggio.

Bruce Lee dimostrò che la maggior parte delle arti marziali si basano su principi sbagliati, tecniche prestabilite, programmate, ergo prevedibili, antiquate ed inutili in certi contesto, limitanti. La sua arte prendeva spunto da più stili, li fondeva in un unico stile che era poi senza stile, niente mosse o posizioni realmente programmate, non ci vuole quello. Il vero guerriero ti sa tirare fuori ogni schema nuovo in ogni combattimento differente, ed esso aumenta notevolmente se sei esperto di più stili.

Post Uniti: 07 July 2011, 16:30:01

Quote from: Bucky Barnes on 07 July 2011, 16:27:03
Virtualmente invicibile nel mondo dei fumetti è ridicolo, e si son viste più volte come sono andate le cose. Faccio un esempio marveliano. Ricordo un volume su Cap dove senza le sue abilità, riuscì a battere un tizio che era all'apice della perfezione e del combattimento, un suo clone si potrebbe dire. La prova, dimostrò Steve, di come l'esperienza supera ogni cosa e chiunque. Ricordo ancora quando Cap riuscì a battere un tizio che era conoscitore di ogni arte marziale del mondo, e quindi virtualmente imbattibile. Cap sappiamo tutti che è conoscitore di neanche 10 stili di combattimento. Ricordo che anche i punteggi lasciano il tempo che trovano: Cap è un 6/7 in combattimento, Taskmaster ad esempio è un 7/7, addirittura anche Nick Fury, eppure Cap è riconosciuto come un tizio superiore a loro e a molti altri ancora.

Che Bruce sia inferiore a Lady Shiva e che lui lo abbia detto ci sta certo, ma quando? Anni fa sicuramente, ora come ora credo che le cose siano molto cambiate. Cassandra Cain rientra tra i primi 6 migliori combattenti della DC, ma le varie classifiche lasciano il tempo che trovano: ad esempio chi dice che Richard Dragon sia superiore a Batman, Cassandra e Lady Shiva? Nessuno, eppure viene sempre inserito al terzo posto, sotto a Tiger e Karate Kid. Chi dice che Bats sia oggettivamente tanto inferiore a Shiva, quando Bats ha affrontato e tenuto testa addirittura a Karate Kid?

Mi ero dimenticato che Batman fa il culo a Dio e Chuck Norris mentre si beve il caffè :lolle:

Se l'era vista brutta, ma KO non c'è andato, il punto è diverso. Il ragionamento è: dato che ha resistito contro Karate Kid, e superiore a lui non c'è realmente nessuno, non vedo perché essere inferiore a Lady Shiva, per di più una donna che se bassa la guardia per 1 solo secondo, ne basta 1, Bats la potrebbe mandare dritta al creatore.

Bucky Barnes

Quote from: Dean Winchester on 07 July 2011, 16:28:37

Bruce Lee dimostrò che la maggior parte delle arti marziali si basano su principi sbagliati, tecniche prestabilite, programmate, ergo prevedibili, antiquate ed inutili in certi contesto, limitanti. La sua arte prendeva spunto da più stili, li fondeva in un unico stile che era poi senza stile, niente mosse o posizioni realmente programmate, non ci vuole quello. Il vero guerriero ti sa tirare fuori ogni schema nuovo in ogni combattimento differente, ed esso aumenta notevolmente se sei esperto di più stili.

Post Uniti: 07 Luglio 2011, 17:30:01

Quote from: Bucky Barnes on 07 July 2011, 16:27:03

Mi ero dimenticato che Batman fa il culo a Dio e Chuck Norris mentre si beve il caffè :lolle:

Se l'era vista brutta, ma KO non c'è andato, il punto è diverso. Il ragionamento è: dato che ha resistito contro Karate Kid, e superiore a lui non c'è realmente nessuno, non vedo perché essere inferiore a Lady Shiva, per di più una donna che se bassa la guardia per 1 solo secondo, ne basta 1, Bats la potrebbe mandare dritta al creatore.
Ma anch'io me la vedo brutta con Karate Kid ma se c'è Fulmine Nero che mi dà una mano vinco :lolle:
Che poi anche Shiva manda al creatore Batman se abbassa la guardia...

Dean Winchester

Con una maschera e una tuta protettiva? Posso crederci se son pure svestiti, ma con i propri costumi non credo proprio! La prestanza fisica in un contesto che è il corpo a corpo, quindi a mani nude nel senso più rude del termire, conta, eccome se conta. Se ad esempio Batman riesce a bloccarla con una mossa tipo alla greco romana o lotta libera, stritola Lady Shiva in pochi secondi, poiché a livello di forza e di massa è inferiosissima.

Bucky Barnes

Quote from: Dean Winchester on 07 July 2011, 16:32:15
Con una maschera e una tuta protettiva? Posso crederci se son pure svestiti, ma con i propri costumi non credo proprio!
Ma non si parlava dell'abilità nelle arti marziali? :lolle:
E' chiaro che intendevo a parità di condizione, se avessi l'armatura di Iron Man Bruce può tirarmi tutte le botte che vuole ma gli faccio lo stesso un sedere grosso come una casa :lolle:

The Dark Knight

Concordo con Dean sul discorso degli stili. C'è da dire però che bisogna conoscerli molto bene i vari stili altrimenti trovando qualcuno di molto esperto in un solo stile ha la meglio. Ma sappiamo che Bruce è maestro in molti stili. Io personalmente non conosco il combattimento tra Karate kid e Batman,ma mi fido del giudizio di Dean che ha sempre dimostrato di essere competente.

Post Uniti: 07 July 2011, 16:36:12

Non sapete rispondere.

Va bene.

Io ti ho risposto.  :sisi: :sisi: Ma tu non mi badi.  :nono: :nono:
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne

Dean Winchester

Quote from: The Dark Knight on 07 July 2011, 16:34:05
Concordo con Dean sul discorso degli stili. C'è da dire però che bisogna conoscerli molto bene i vari stili altrimenti trovando qualcuno di molto esperto in un solo stile ha la meglio. Ma sappiamo che Bruce è maestro in molti stili. Io personalmente non conosco il combattimento tra Karate kid e Batman,ma mi fido del giudizio di Dean che ha sempre dimostrato di essere competente.

Lo scontro è presente sul sito che ho linkato, che però pare nessuno se lo sia letto per bene. KK ha colpito più volte Bats, e gli ha pure preso la cintura. Ma questo non conta, senza dubbio è oggettivamente superiore a Bats in un puro corpo a corpo, ma il punto era un altro, ripeto: come fa ad essere tanto oggettivamente inferiore a Shiva, quando oltre i suoi normali limiti fisici, a differenza di Bats, è pure riuscito a resistere contro Karate Kid? Shiva per quanto ne so io, contro KK non c'è andata mai. Karate Kid affermò che Bats era al suo stesso livello, secondo lui, cioè un classe 15 nel combattimento. Bats è ufficialmente un classe 12.

Bucky Barnes

Dean Winchester

Quote from: Bucky Barnes on 07 July 2011, 16:33:58
Quote from: Dean Winchester on 07 July 2011, 16:32:15
Con una maschera e una tuta protettiva? Posso crederci se son pure svestiti, ma con i propri costumi non credo proprio!
Ma non si parlava dell'abilità nelle arti marziali? :lolle:
E' chiaro che intendevo a parità di condizione, se avessi l'armatura di Iron Man Bruce può tirarmi tutte le botte che vuole ma gli faccio lo stesso un sedere grosso come una casa :lolle:

A parità di condizioni è già diverso, ma dato che Batman si è sempre trattenuto fin da quando si è messo quella maschera addosso, se si sbloccasse e diventasse spietato senza una morale e una sua etica, non so che fine farebbe fare a Shiva, è pur sempre incredibilmente inferiore fisicamente a Bats.

The Dark Knight

Che c'è da ridere? Gli prende la cintura ok,ma Bruce gli tiene testa...anche Jason Todd taglia la cintura a Bruce e lo colpisce al collo,ma questo vuol dire poco visto che poi Bruce vince. Qui non vedo nulla che indichi un massacro di Bruce ad opera di karate kid...vedo un pareggio,se vuoi un po' di vantaggio momentaneo di karate kid,ma Bruce se la cava abbastanza bene. Non finisce affatto ko. :nono:
Hai ragione Dean: Bruce si è sempre limitato. Ha conoscenza di tutte le tecniche mortali,ma non le applica mai; se volesse protrebbe essere molto più letale. E molte delle tecniche mortali gliel ha insegnate proprio Shiva.
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne

Morfeo

Quote from: Dean Winchester on 07 July 2011, 16:28:37

Bruce Lee più che altro diceva che c'è da imparare da ogni stile, che non esiste un modo di combattere definitivo ma che aprire la mente a più stili può portare solo vantaggi e su questo sono d'accordo perchè comunque conoscere tecniche diverse e differenti modi di intendere il combattimento e l'allenamento è straordinario sotto molti punti di vista.
Ma allo stesso modo non è affatto detto che porti poi vantaggi sul campo.
A me non piace questo modo "scientifico" e razionale di vedere il combattimento, non è questo il combattimento.
Wong Shun Leung, che ha preparato Bruce Lee al combattimento (e comunque se ne dica è stato lui a farlo crescere non Ip Man), e ha vinto un numero spropositato di combattimenti in strada (ma di quelli di Hong Kong, dove spesso ci scappava il morto), diceva che le arti marziali non ti insegnano ad essere invincibile ma ti danno la capacità di incassare e saperle ridare.
Questo per dirti che la tecnica in combattimento ha un'importanza secondaria rispetto alla concentrazione, il cuore e la testa.
Puoi anche essere un esperto ma se trovi uno più incazzato di te deciso a stenderti sta sicuro che conoscere un'arte marziale non ti dà lo stesso vantaggio.
E quindi si ritorna al discorso di prima, la vastità di conoscenze tecniche non fa la differenza tra due combattenti.
E credimi lo dico contro i miei interessi perchè io sono un combattente altamente tecnico, ma fidati, ne prendo una marea quando mi trovo davanti a chi è più deciso e incazzato di me.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici