News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Spam o non spam? L'eterno dilemma

Started by magicofra21, 23 June 2011, 14:12:14

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Siete favorevoli al libero cazzeggio sui topic, o preferite un forum maggiormente 'ingessato'?

Favorevoli alla chiacchiera
Intolleranti, solo informazioni inerenti al topic

Bucky Barnes

Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

magicofra21

Quote from: Barry Allen on 23 June 2011, 14:40:01
E io invece ho visto community ricche di contenuti mandate a puttane dallo spam, perché se uno entra e cerca info sul titolo X e legge solo merdate pensa che siamo il forum dei dodicenni ai primi pruriti.

Quindi il giusto compromesso è quello che ho detto, parlate pure e non tappatevi la bocca, poi noi cancelliamo dopo che la boutate del momento è passata :up:

boss, non prendetela sul personale... io ho solo portato un punto di vista e un suggerimento, poi vedete voi che farci :lol:

intanto purtroppo mi è arrivata la prima ammonizione :cry:

Bruce Wayne

Quando abbiamo scritto il nuovo regolamento l'abbiamo fatto ragionando.

Non è che ci siamo svegliati al mattino e abbiamo deciso di voler essere più rigidi.

A fronte del numero crescente degli utenti abbiamo valutato che fosse più proficuo per tutti cercare di limitare lo spam nelle sezioni dedicate ai fumetti.
Questa è una cosa che va a favore dell'utenza stessa, che se vuole discutere di una storia o cercare informazioni su di essa potrà farlo velocemente senza fare lo slalom tra pagine e pagine di spam.

Non abbiamo chiesto di commentare solo con recensioni e analisi dettagliate altrimenti eliminiamo il post.
L'aspetto sociale / emotivo del leggere i fumetti resta e deve restare. Ma da qui a voler intasare i topic di chiacchiere il più delle volte inutili ce ne passa.

Considerando che abbiamo già le sezioni in Off Topic per ridere e scherzare (SPAM, Cosa leggiamo, Cosa compriamo ecc...)

Buddy Baker

Quote from: magicofra21 on 23 June 2011, 16:54:19

Come ben sai però l'ammonizione che hai ricevuto non è relativa alla questione spam, è dovuta a tutt'altro motivo.

Ex Capitan Marvel, ex edo

magicofra21

Quote from: Capitan Marvel on 23 June 2011, 17:16:47

Come ben sai però l'ammonizione che hai ricevuto non è relativa alla questione spam, è dovuta a tutt'altro motivo.

ho risposto a selina in merito.. :sisi:

ti faccio riflettere su una cosa: se guardi il topic di terra x, e se hai seguito la discussione, noterai che ho scritto due o tre messaggi inerenti al contenuto del topic (tirandolo fuori quest'ultimo dal dimenticatoio  :)).. poi, siccome si è iniziato a interloquire tra utenti, in modo del tutto giocoso e scherzoso, son partiti uno, due messaggi di spam.
siccome siamo tutti qua per cazzeggio, e non per lavoro, mi pare una cosa carina scambiare anche uno scambio di battute simpatico con un altro utente, oltre al recensire/commentare fumetti... non ci vedo nulla di male, anzi. onestamente son qua anche per questo.   :sisi:
quindi, e magari se vuoi/puoi gira il messaggio anche a dottor slepness, uscire fuori con la solita cantilena del "non si può fare, non si può parlare di niente al di fuori del fumetto" dopo un po' stufa.. e il motivo è che lo sappiamo già, non riempiamo 10 pagine di spam, ci limitiamo a una battuta o due. oltretutto siamo utenti che riempiono le stanze di contenuti, recensioni, commenti.. c'è gente qui che non dice mai nulla di nulla.. insomma, fatecela fare una battuta dio santo! poi tanto voi cancellate per l'appunto..

poi voi formalmente avete tutte le ragioni, ho detto "rompiballe" a un moderatore.... diciamo che ora volevo spiegarne i motivi. ho aperto anche un topic apposta  :P
ma io mi scuso in partenza per quando arriverà la sanzione, perchè il mio atteggiamento resterà il medesimo: tanti commenti nei topic dedicati, ma allo stesso tempo anche un po' di commenti "normali" non nerd :lol:
ciao, Fra

Selina Kyle

Se vuoi Fra scrivo qui anche quello che ti ho risposto.  :up:

Una mela al giorno...

Barry Allen

Quote from: Barry Allen on 23 June 2011, 14:40:01
E io invece ho visto community ricche di contenuti mandate a puttane dallo spam, perché se uno entra e cerca info sul titolo X e legge solo merdate pensa che siamo il forum dei dodicenni ai primi pruriti.

Quindi il giusto compromesso è quello che ho detto, parlate pure e non tappatevi la bocca, poi noi cancelliamo dopo che la boutate del momento è passata :up:

boss, non prendetela sul personale... io ho solo portato un punto di vista e un suggerimento, poi vedete voi che farci :lol:

ma mica me la so presa  :look: :lol:

sì ma infatti il discorso del fare una, due, tre battute giusto per creare "collante" umano nelle discussioni (considerando che poi periodicamente noi le puliamo sia per questioni di spazio del database, che di consultabilità) ci sta, non c'è niente di male, figuriamoci.

altrettanto non vedo però altra alternativa allo sfoderare un cartellino giallo se tu dai del rompicoglioni a un moderatore che, poveretto, sta lì a fare il suo dovere, diciamo... volendo ne farebbe volentieri a meno credo.

Insomma, tutto nei limiti della ragionevolezza :up:

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

Green Hankey

I've got new kidneys. I don't like the colour.

Barry Allen

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

Green Hankey

I've got new kidneys. I don't like the colour.

Lev

Spam intelligente, chiamiamolo così...però..

Occhi nella Notte

Io credo che ci voglia solo BUONSENSO.
Questa community è un luogo di incontro e come tale ha molti utenti ognuno dei quali ha le sue esigenze.
Noi dello staff facciamo il possibile per mantenere un clima sereno e giocoso, ma è anche altrettanto giusto fornire un servizio di informazione che serve a noi per scambiarci pareri sulla nostra passione e fare in modo che sia anche consultabile facilmente da altri utenti non esperti che si iscrivono e cercano informazioni utili.
Abbiamo chiaramente creato degli spazi appositi in cui parlare in libertà e spammare senza freno. Abbiate l'intelligenza di utilizzare quelli. Vedrete che nessuno vi riprenderà.
Dovete capire che qui abbimo poche regole ma vanno rispettate.
Più menefreghismo ci sarà in questo senso, più dovremmmo moderare, più il clima sarà teso.

Per cui abbiate tutti il buon gusto di frenarvi e di utilizzare un comportamento corretto.
Considerate seriamente che il clima di questo posto dipenda da tutti noi, e tutti noi contribuiamo a farlo o più duro o più libero.
Evitate di esagerare.
Se non avete commenti da fare sui fumetti, evitate di scrivere cazzate nei topic dei fumetti e spammate nei topic dello spam.

Confido nell'inteligenza di ognuno.
Grazie.

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Barry Allen

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori