News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Alien Saga

Aperto da Lillo, 21 Giugno 2011, 14:49:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Slask

bè la maratona magari no  :P

ma si Detective, uno come te non può camminare su questa Terra senza ancora non aver visto LOTR  :dno:

robocoppola

Lo vedo stasera Aliens... e sono ancora indeciso! Slask tu che hai sollevato la questione del ritmo, ma è così noiosa la extended cut?

Robo

Slask

Citazione di: robocoppola il 08 Maggio 2012, 20:41:57
Lo vedo stasera Aliens... e sono ancora indeciso! Slask tu che hai sollevato la questione del ritmo, ma è così noiosa la extended cut?

Robo

a dirtela tutta non sono ancora riuscito a vederla  :asd:   Però ho letto un'intervista a Cameron in persona, in cui diceva che riguardando il primo montaggio si era accorto che la storia ci metteva un po' troppo tempo a decollare, e inoltre alcuni dettagli erano troppo "spiattellati", mentre con i tagli il film oltre a essere più scorrevole lasciava anche qualche alone di mistero che non guastava.

Det. Bullock

Citazione di: Slask il 08 Maggio 2012, 20:40:11

ma si Detective, uno come te non può camminare su questa Terra senza ancora non aver visto LOTR  :dno:
Davvero?
A me riesce benissimo.  :ahsisi:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

robocoppola

Citazione di: Slask il 09 Maggio 2012, 02:12:10

Robo

a dirtela tutta non sono ancora riuscito a vederla  :asd:   Però ho letto un'intervista a Cameron in persona, in cui diceva che riguardando il primo montaggio si era accorto che la storia ci metteva un po' troppo tempo a decollare, e inoltre alcuni dettagli erano troppo "spiattellati", mentre con i tagli il film oltre a essere più scorrevole lasciava anche qualche alone di mistero che non guastava.

Mi hai fatto fare tutte queste seghe mentali solo per sentito dire?!?!? Ma io ti ammazzo!! :lol: :lol:
Alla fine ieri manco l'ho visto perché non mi hai risposto :P
Ok, è deciso allora, vedo la extended :lol:

Robo lo psicopatico :asd:

Mordecai Wayne

Robo
Ma sei ancora indeciso? Vai di extended cut e non fari seghe mentali. Vedrai che ti piacerà  :ahsisi:

Post Uniti: 09 Maggio 2012, 09:01:47

Citazione di: Slask il 08 Maggio 2012, 20:40:11
Almeno una volta nella vita la maratona di LOTR è d'obbligo.
È un pò come il pellegrinaggio a Santiago de Compostela. :P
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

robocoppola

Citazione di: Mordecai Wayne il 09 Maggio 2012, 09:00:36

Robo
Ma sei ancora indeciso? Vai di extended cut e non fari seghe mentali. Vedrai che ti piacerà  :ahsisi:

Lo dovevo vedere ieri sera, ma ero talmente indeciso tra la extended e la versione cinematografica che poi ho cazzeggiato al PC tutta la sera  :lolle:
Robo

Mordecai Wayne

Citazione di: robocoppola il 09 Maggio 2012, 09:25:52
Citazione di: Mordecai Wayne il 09 Maggio 2012, 09:00:36

Robo
Ma sei ancora indeciso? Vai di extended cut e non fari seghe mentali. Vedrai che ti piacerà  :ahsisi:

Lo dovevo vedere ieri sera, ma ero talmente indeciso tra la extended e la versione cinematografica che poi ho cazzeggiato al PC tutta la sera  :lolle:
Robo
:omg:  :lolle:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Slask

io di solito vedo sempre prima le cinematografiche, se quelle alternative non sono considerate dal regista "versioni canoniche".

Citazione di: robocoppola il 09 Maggio 2012, 08:36:29
Mi hai fatto fare tutte queste seghe mentali solo per sentito dire?!?!? Ma io ti ammazzo!! :lol: :lol:

ah se per te l'opinione del regista del film è un sentito dire  :lolle:

Citazione di: Det. Bullock il 09 Maggio 2012, 02:42:07

anche perchè c'è bisogno di tolkeniani che difendano l'operato di Jackson, troppo bisfrattato dai lettori integralisti del romanzo  :ahsisi:

Murnau

Tranquillo, te lo bistratto pure io che di Tolkien me ne frego.  :lolle:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

robocoppola

Ragazzi, c'è il topic del Signore degli Anelli per parlarne ;)

Robo

Post Uniti: 10 Maggio 2012, 00:20:51

Ho appena finito di vedere "Aliens". Innanzitutto preciso che ho visto la versione cinematografica, e sinceramente non capisco tutti i dubbi di Massimo, visto che il film si capisce perfettamente. Mi spieghi sotto Spoiler qual'è il passaggio non chiaro?

Comunque l'ho trovato perfino superiore al primo! È un film diverso, d'azione, al contrario del primo che era un film horror e forse per questo mi è piaciuto di più (non sono un grande amante dell'horror, nel senso mi piacciono ma preferisco altri tipi di film). Tensione sempre altissima dal 40° minuto in poi: è un po' lentino a partire ma poi diventa un filmone!
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Robo

Mordecai Wayne

Aliens è IL film d'azione degli anni 80.
Look!

Morfeo

Citazione di: Slask il 09 Maggio 2012, 17:23:00

Citazione di: Det. Bullock il 09 Maggio 2012, 02:42:07

anche perchè c'è bisogno di tolkeniani che difendano l'operato di Jackson, troppo bisfrattato dai lettori integralisti del romanzo  :ahsisi:

Il Det. è proprio uno degli integralisti.
Di tolkeniani convinti che difendono l'opera di Jackson ci siamo io e Bruce ad esempio  :up:.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

robocoppola

Citazione di: Mordecai Wayne il 10 Maggio 2012, 10:19:07

Beh io di solito associo il genere azione a gente quale Bruce Willlis, Schwarzy e Sly, che negli anni 80 avevano il loro periodo d'oro. Quindi dire che Aliens è IL film d'azione forse è esagerato, certo è che è un OTTIMO film d'azione!
Robo

PS. Ragazzi, C'È IL TOPIC SUL SIGNORE DEGLI ANELLI! USATELO! Al prossimo off topic cancello il messaggio senza neanche più avvisare, ok? ;)

Mordecai Wayne

Citazione di: robocoppola il 10 Maggio 2012, 10:27:31
Citazione di: Mordecai Wayne il 10 Maggio 2012, 10:19:07

Beh io di solito associo il genere azione a gente quale Bruce Willlis, Schwarzy e Sly, che negli anni 80 avevano il loro periodo d'oro. Quindi dire che Aliens è IL film d'azione forse è esagerato, certo è che è un OTTIMO film d'azione!
Robo
No non esagero. Gli altri film impallidiscono. Questo film ha tutto.
Look!