News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Alien Saga

Aperto da Lillo, 21 Giugno 2011, 14:49:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Lillo

Citazione di: Slask il 10 Luglio 2011, 16:32:18
non vorrei smontare il vostro entusiasmo, ma è stato ufficialmente confermato che Prometheus NON SARà un prequel di Alien..

Scott ha ribadito fino a una settimana fa che Prometheus SARà il prequel della saga :shifty:
addirittura il 1° Luglio la fox ha publicato la sinossi

http://www.badtaste.it/articoli/la-sinossi-ufficiale-di-prometheus
http://www.fantascienza.com/magazine/notizie/15392/la-sinossi-ufficiale-di-prometheus/
http://www.film.it/film/notizie/la-sinossi-di-prometheus-prequel-di-alien

sceglio pure il sito
si parla di Weyland corporation,Space Jokey,Alien e di origini delle specie(non solo delle origini degli xenomorfi...)
se non è un prequel questo :asd:

e si,il Terzo capitolo doveva essere il gran finale :sisi:

Murnau

Citazione di: Slask il 10 Luglio 2011, 16:38:40
secondo me l'assunto della trama era troppo forzato, il tre era chiaramente pensato per concludere la saga..
No, non trovo sia forzato, lo script secondo me è brillante, gli attori bravissimi e Jeneut un regista capacissimo e molto personale. Davvero non riesco a capire cos'è che gli dia quell'aria da film apocrifo.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Lillo

nemmeno io sinceramente,trovo il quarto un film diverso,si,ma non per questo meno bello,poi va bene ammetto che dei quattro è quello che guardo meno,ma non significa che non mi piaccia :sisi:

Clod

a me il terzo è stato quello che è piaciuto meno
il quarto invece mi è piaciuto, non quanto i primi due, ma mi è piaciuto :sisi:

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Slask

Citazione di: Lillo il 10 Luglio 2011, 16:41:58
Citazione di: Slask il 10 Luglio 2011, 16:32:18
non vorrei smontare il vostro entusiasmo, ma è stato ufficialmente confermato che Prometheus NON SARà un prequel di Alien..

Scott ha ribadito fino a una settimana fa che Prometheus SARà il prequel della saga :shifty:
addirittura il 1° Luglio la fox ha publicato la sinossi

http://www.badtaste.it/articoli/la-sinossi-ufficiale-di-prometheus
http://www.fantascienza.com/magazine/notizie/15392/la-sinossi-ufficiale-di-prometheus/
http://www.film.it/film/notizie/la-sinossi-di-prometheus-prequel-di-alien

sceglio pure il sito
si parla di Weyland corporation,Space Jokey,Alien e di origini delle specie(non solo delle origini degli xenomorfi...)
se non è un prequel questo :asd:

se leggi bene la pagina di BADTASTE spiegano appunto che la trama pubblicata inzialmente ERA SBAGLIATA  :asd: e adesso hanno pubblicato quella aggiornata (riportata sempre da bt in quel link) dove non viene citato niente che abbia a che fare con Alien  :nono:

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 10 Luglio 2011, 16:42:44
No, non trovo sia forzato, lo script secondo me è brillante, gli attori bravissimi e Jeneut un regista capacissimo e molto personale. Davvero non riesco a capire cos'è che gli dia quell'aria da film apocrifo.

bè la trovata di clonare Ripley (tra l'altro non si sa con cosa, dato che il suo corpo nel 3 sparisce del tutto...) giusto per riavere la protagonista della saga un po' forzata è..   :asd:
cmq lo dovrei rivedere, sono anni che non gli do un'occhiata. Jeunet è bravo, ma come per Fincher, il suo Alien viene considerato un film minore in carriera.

Lillo

rispondo ulteriormente ;).

allora,la così detta sinossi ufficiale è quella sullo space jokey :asd: così come ribadito sulla costola del sito americano Fox dedicato alla saga, e poi Badtaste riporta la stessa sinossi degli altri 2 link,e la tesi che il film sarebbe ambientato nel 2058,con ritrovamenti di manufatti in Africa e la presenza degli space Jokey e degli xenomorfi nella pellicola è stata confermata da Scott stesso :sisi:

per quanto riguarda la clonazione di Ripley in Resurrection io la trovo del tutto plausibile,ricordatevi che è rapata nel terzo film,e non trovo sia difficile per la compagnia a procurarsi i suoi capelli,date che è come sapete senza scrupoli pur di avere gli xenomorfi(non vorrei ricordarmi male,ma la cosa dei capelli mi sembra sia proprio detta chiaramente :sisi:)

Slask

ho fatto una domanda schietta e diretta su altri forum "insomma, 'sto film è parte di Alien o una cosa diversa?"

e la risposta più quotata è stata: "lo stesso universo ma senza xeno,facehugger e compagnia cantante..."

ThePNZ

Insomma non è chiara sta cosa  :lolle:

Slask

cmq rimango dell'idea che sarebbe stato meglio fare qualcosa di originale...     mi sò rotto di spin-off, prequel, crossover...  per me Alien termina col 3° film.

angelo della luce

Citazione di: Slask il 17 Luglio 2011, 13:52:52
cmq rimango dell'idea che sarebbe stato meglio fare qualcosa di originale...     mi sò rotto di spin-off, prequel, crossover...  per me Alien termina col 3° film.
il terzo film lo considero un buon film...ma se cercavi qualcosa di originale dal terzo film,sappi che sarebbe potuto esserlo eccome se avessero utilizzato la sceneggiatura scritta di Ward:
http://vincentwardfilms.com/concepts/alien-3/unrequited-visio/

io sinceramente avrei voluto vedere questo come film e sarebbe potuto essere un film davvero particolare se solo la fox avesse permesso a Ward di continuare con ciò che aveva progettato...

Slask

ma io parlo proprio di qualcosa NON INERENTE ad Alien...

Murnau

Citazione di: Slask il 17 Luglio 2011, 13:52:52
cmq rimango dell'idea che sarebbe stato meglio fare qualcosa di originale...     mi sò rotto di spin-off, prequel, crossover... 
:sisi:

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

Lillo

bè però a differenza di altri prequel,Prometheus è giustificato,non è come Underworld 3 per esempio,che racconta una storia che già tutti conoscono.

poi ovviamente devo ammettere di essere un pò di parte quando si parla di Scott e di Alien :D

robocoppola

Ragazzi, stasera devo vedermi il bluray di Alien e vi voglio chiedere un consiglio. Visto che il bluray contiene entrambe le versioni, mi consigliate di vedere la versione cinematografica o il director's cut?

Robo

Murnau

cinematografica.

le director's cut di Ridley scott devi evitarle sempre, sono solo operazioni commerciali che rovinano l'opera.

La notte, 1961