News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Alien Saga

Aperto da Lillo, 21 Giugno 2011, 14:49:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Gianni_90

Ma almeno finte la storia e poi se ne parla ....

Cosmonauta

Visto qualche giorno fa, non mi è piaciuto particolarmente.
Se Promethues l'avevo trovato carino nella prima parte e pessimo nella seconda, questo Alien Covenant l'ho proprio trovato noioso.
Bello visivamente come film, ma come storia e tempi l'ho visto un po' lento e poco interessante, inoltre queste origini degli xenomorfi con gli ultimi due film, secondo me perdono abbastanza fascino; forse era meglio non farli questi due film del filone Prometheus.

In parte mi è parsa un po' una mossa nostalgica per far rivivere Alien 1, ma il tutto senza il pathos e la novità che quel film portava, lasciando quindi quel senso di insoddisfazione. Fra l'altro come detto, spingendo per Alien nel titolo, ma alla fine è tutto un filone che prosegue dal film deludente del 2012.

Come voto gli do un 6, perchè come detto visivamente e come effetti è molto buono, però senza di essi non gli avrei dato nemmeno la sufficienza onestamente.

Hermit

Dopo aver visto tutta la saga di alien, ho rivisto prometheus e non mi è parso così brutto come la prima volta. L'ho riguardato con la conoscenza dell'universo degli xenomorfi e questo sicuramente ha aiutato, ma non mi sento nemmeno di dire che sia un capolavoro. Scott avrebbe dovuto fermarsi o portare qualcosa di veramente innovativo, e la storia dei creatori come idea era carina.
Prossimamente vedrò covenant

pumui75

si concordo , informo che su STEAM son i promo alcuni giochi di ALIEN !!

ma quando faranno prossimo film ??
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Man of Steel

Ridley Scott Suggests That Future ALIEN Films Could Shift Focus From Xenomorphs To AI
https://www.comicbookmovie.com/sci-fi/alien/ridley-scott-suggests-that-future-alien-films-could-shift-focus-from-xenomorphs-to-ai-a156032

Altri film in arrivo, questo dovrebbe far felice Rocker! :dok:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Solomon

E perché non chiamarlo Robot, a sto punto, e lanciare direttamente un nuovo franchise?

Che tristezza che sta diventando sta serie...
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

Man of Steel

Comprendo bene il tuo (vostro?) punto di vista. :zuzu:
Onestamente non avrei grossi problemi, potrebbero benissimo usare altri Alieni e il risultato sarebbe...non dico uguale, ma simile.
Non servono Xenomorfi per fare quello che sta facendo Ridley, solo che...rendono tutto più interessante dato che hanno una loro fanbase, ma di fatto....È come se fosse un altro franchise! :asd:
But what is light?

See what we want to see.

Tankorr

Citazione di: Man of Steel il 06 Dicembre 2017, 22:58:28
Comprendo bene il tuo (vostro?) punto di vista. :zuzu:
Onestamente non avrei grossi problemi, potrebbero benissimo usare altri Alieni e il risultato sarebbe...non dico uguale, ma simile.
Non servono Xenomorfi per fare quello che sta facendo Ridley, solo che...rendono tutto più interessante dato che hanno una loro fanbase, ma di fatto....È come se fosse un altro franchise! :asd:

Concordo. Dopo la saga principale ed i due prequel, c'è bisogno di cambiare.

....anche di cambiare franchise volendo, ma di cambiare.

....o di cambiare nel franchise, che è una mossa che di questi tempi di cieco recupero dei fasti del passato è anche una scelta coraggiosa.

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Rocker Jester

Citazione di: Man of Steel il 06 Dicembre 2017, 22:49:40
Ridley Scott Suggests That Future ALIEN Films Could Shift Focus From Xenomorphs To AI
https://www.comicbookmovie.com/sci-fi/alien/ridley-scott-suggests-that-future-alien-films-could-shift-focus-from-xenomorphs-to-ai-a156032

Altri film in arrivo, questo dovrebbe far felice Rocker! :dok:

Eh sì  :up: e con questa conferma di Scott di incentrare il focus su David (evidentissimo in Covenant questa nuova direzione) si rafforza in me l'idea (che già avevo) che Scott abbia voluto portare Blade Runner su Alien.
Mi dispiace solo che a quanto pare sembra abbia definitivamente abbandonato gli Ingegneri.

Sul discorso xenomorfi immagino rimarranno comunque centrali nella continua ricerca della "creatura perfetta" da parte di David. Curiosità alle stelle per questo nuovo film (ma io aspetto con impazienza qualunque film di Scott).

Harry Caul

Grande Ridley, splendido ottantenne che se ne fotte dei fan, vecchi e nuovi.
Prometheus ottimo, Covenant forse il miglior film del 2017 (assieme a BR2049).
Ancora oggi è il top della vera sci-fi cinematografica, il resto noia.

pumui75

I   E  II CULT
ALIEN III l'ho rivisto giorni fa e devo dire  che va riscoperto con le sue atmosfere claustrofobiche fa paura come non mai
e poi per quello che succede alla RIPLEY !!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Slask

La penso alla stessa maniera. I primi due sono pietre miliari; il terzo è godibilissimo, sottovalutato e denigrato per via di una produzione travagliata, ma tutto sommato una degna conclusione della saga.
E infatti per me ancora oggi Alien finisce col film di Fincher, il resto sono solo goffi o bruttissimi tentativi di resuscitare un cadavere.

moebius

A me non piace neanche un poco manco il secondo  :ph34r: Prometheus e Covenant li ho visti molto volentieri vista la totale assenza di qualsiasi valido paragone nella fantascienza odierna... Insomma a parte Interstellar, Cloud Atlas, Looper... Magari ce ne sono altri, però il senso è che si contano ormai sulle dita delle mani. Blade Runner 2049 devo dire piacevolissima sorpresa (per quanto possa definirsi "sorpresa" l'ennesimo sequel/prequel/remake). Prometheus e Covenant li ho trovati validi, almeno Ridley non si dedica ai miti biblici e simili  :asd:

Man of Steel

Già pure io sono più un fan dei prequels che...lol, "Aliens" :lolle:
Chissà che fine faranno con la Disney ora... :nono:
But what is light?

See what we want to see.

The Cure

Ridley, passa più tempo con i nipotini e lascia perdere xeno e androidi. Damme retta.
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.