News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Alien Saga

Aperto da Lillo, 21 Giugno 2011, 14:49:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Clod

Alien Resurrection (o La clonazione, in Italia)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

robocoppola

Citazione di: Bane il 30 Settembre 2012, 21:42:21
Citazione di: Morfeo il 30 Settembre 2012, 20:40:36
Citazione di: Bane il 30 Settembre 2012, 20:10:29

Mi è piaciuto nonostante tutti i pregiudizi sapendo che si trattava di un film che parlava di alieni degli anni '70

E' del 79 e fidati che i pregiudizi per quanto riguarda horror e fantascienza ce li dovremmo avere per quelli di oggi di film, non per quei capolavori usciti in quella decade fantastica!
beh...i pregiudizi erano piu che altro per me, visto che non amo molto la fantascienza... :sisi:

ma dopo Alien 3 cosa dovrei vedere?

Fatti un favore e passa direttamente a Prometheus, evitando in dribbling la Clonazione ;)
Robo

Murnau

Citazione di: Clod il 01 Ottobre 2012, 09:56:10
Alien Resurrection (o La clonazione, in Italia)
E ti puoi fermare lì.  :asd:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Clod

@robo: Prometheus l'ha già visto
a me l'ultimo di Alien è piaciuto, più di Prometheus e del terzo, ma dopo i primi due

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

robocoppola

Citazione di: Clod il 01 Ottobre 2012, 11:59:25
a me l'ultimo di Alien è piaciuto, più di Prometheus e del terzo, ma dopo i primi due

Sì ma rivederselo con quello che sa ora è meglio, no? ;)
Robo

Murnau

Citazione di: robocoppola il 01 Ottobre 2012, 12:00:37

Robo
No, sono comunque due ore di vita buttate.  :asd:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

robocoppola

Citazione di: Murnau il 01 Ottobre 2012, 12:06:52

Robo
No, sono comunque due ore di vita buttate.  :asd:

Non sono d'accordo, ma non voglio alimentare polemica :asd:
Robo

Clod

Robo
mah, viste le varie incongruenze, non saprei proprio; come ho già detto, se non avessi visto i film di Alien, avrei potuto apprezzare di più Prometheus, ma così non è stato

Akanith Wan

In questi giorni, avendo acquistato il cofanetto contenente i 4 film di Alien più Prometheus, ho finalmente potuto appassionarmi a questa per me fantastica saga, mi vergognavo un pò a definirmi appassionato di fantascienza (anzi, io con la fantascienza ci faccio l'amore!) senza mai aver visto in maniera completa Alien dell'immenso Ridley Scott.

Ho i visto i primi 3 e a breve inizierò il 4 e non vedo l'ora di passare al tanto decantato Prometheus, le aspettative sono altissime, Scott non mi ha mai deluso finora.

Navigando sul web mi sono imbattuto in congetture nerd che sostengono che Blade Runner e Alien condividono lo stesso universo narrativo, roba da orgasmo! :rulezza:

In effetti, i replicanti di Blade Runner e i sintetici di Alien condividono più similitudini che differenze, forse gli androidi, pardon, gli umani sintetici Ash e Bishop sporchi del loro schifoso liquido biancastro sono un evoluzione dei replicanti della Tyrell Corporation, c'è tanto di quel materiale da tirare fuori svariati film, quanto adoro la fantascienza anni 80-90, la roba che spacciano oggi per fantascienza il più delle volte è merda secca, troppi schifosi pc e cellulari!
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Clod

Citazione di: Akanith Wan il 16 Aprile 2013, 21:06:30
In questi giorni, avendo acquistato il cofanetto contenente i 4 film di Alien più Prometheus, ho finalmente potuto appassionarmi a questa per me fantastica saga, mi vergognavo un pò a definirmi appassionato di fantascienza (anzi, io con la fantascienza ci faccio l'amore!) senza mai aver visto in maniera completa Alien dell'immenso Ridley Scott.

Ho i visto i primi 3 e a breve inizierò il 4 e non vedo l'ora di passare al tanto decantato Prometheus, le aspettative sono altissime, Scott non mi ha mai deluso finora.

occhio; tante più alte sono le aspettative, tanto più grossa potrebbe essere la delusione

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

spidergiakimo

Prometheus decantato da chi?  :unsure:

Comunque io finora non ho mai visto il terzo e il quarto. Ho fatto male? Entrambi i registi mi interessano (più Fincher di Jeunet) però entrambi mi sembrano troppo lontani dal loro solito.

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Clod

Citazione di: spidergiakimo il 17 Aprile 2013, 00:46:37

Comunque io finora non ho mai visto il terzo e il quarto. Ho fatto male? Entrambi i registi mi interessano (più Fincher di Jeunet) però entrambi mi sembrano troppo lontani dal loro solito.
non saranno ai livelli dei primi due, ma li ho trovati comunque godibili

spidergiakimo

Citazione di: Clod il 17 Aprile 2013, 07:33:23

non saranno ai livelli dei primi due, ma li ho trovati comunque godibili

E' che alla fin fine non ho grosso interesse per gli Alien e ho guardato i primi due semplicemente perché troppo celebri e fatti da due grandi registi.
Magari li recupererò in futuro ma non a breve, credo  :asd:

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Mordecai Wayne

Il terzo è il più debole della saga. Il quarto, eccetto per il finale, è più che godibile. Siamo comunque lontani dai fasti dei primi due capitoli.

Prometheus è un insulto il solo accostarlo a questa saga.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Akanith Wan

Visto il quarto, sicuramente il meno riuscito ma è comunque una degna conclusione alla saga nonostante qualche forzatura, tipo la memoria genetica. Sono rimasto piacevolmente colpito nel trovare il simpatico Ron Perlman e quella gnocchetta tascabile di Winona Ryder.

Ho visto anche Prometheus, le aspettative sono state ampiamente soddisfatte ma ne parlerò nel topic apposito.
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment