Justice League: Generazione Perduta - di J.Winnick, K.Giffen

Aperto da Azrael, 15 Giugno 2011, 16:13:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



Justice League: Generazione Perduta n.1

Edizione originale: Justice League: Generation Lost # 1-8 USA
Testi: Judd Winnick, Keith Giffen
Disegni: Aaron Lopresti, Fernando Dagnino, Joe Bennett
Formato: Libro cartonato, 208 pp., a colori.
Prezzo: 16,95 €

Maxwell Lord è tornato. Proprio quel Maxwell Lord, che per poco non riuscì a soggiogare tutti i metaumani del mondo, portando a compimento il suo diabolico piano. Quel Maxwell Lord che ha ucciso a sangue freddo un suo vecchio amico e compagno di squadra, Blue Beetle. Quel Maxwell Lord, giustiziato
da Wonder Woman e resuscitato dal potere della Lanterna Bianca con uno scopo sconosciuto che il solo il tempo ci potrà rivelare. Gli eroi del mondo non sanno del suo ritorno. O forse sì, qualcuno ne è a conoscenza... Gli ex membri della Lega della Giustizia Internazionale sono a conoscenza della minaccia che si sta addensando sull'Universo DC e faranno il possibile per cercare di sventarla...


NB: il prezzo di vendita è indicato in terza di copertina, nella checklist Maggio 2011



Justice League: Generazione Perduta TP 2
   
Edizione Originale: Justice League: Generation Lost # 9-16 USA
Testi: Judd Winick
Disegni: Aaron Lopresti, Fernando Dagnino, Joe Bennett
Formato: Libro tascabile, 192 pp., a colori.
Prezzo: 16,95€   
   
Immagina di essere un supereroe. Immagina di vedere tutti i tuoi compagni e i tuoi amici, le persone con le quali sei cresciuto e con le quali hai condiviso mille battaglie, cadere attorno a te, uno dopo l'altro. Chi è stato vittima di un attacco, chi è stato raggiunto da un proiettile e chi è caduto in un'imboscata... Un assassino famoso per la sua capacità di manipolare il pensiero delle persone è tornato dall'oltretomba per sconvolgere nuovamente l'Universo DC. Questo personaggio ha un obiettivo ben preciso: vuole uccidere te e tutti coloro che ti stanno a cuore. È sempre un passo avanti, si nasconde nell'ombra, e utilizzerà tutti i mezzi possibili per riuscire a portare a termine il suo piano. E sai qual è la cosa peggiore? Che è destinato a trionfare.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Clod


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Azrael

Dalla Planeta:

Citazione
Criminali e misteri

Ovunque nel mondo, in qualsiasi luogo, in qualsiasi cultura, troverete sempre un proverbio che allude alla necessità di cambiare, di muoversi fisicamente e non solo. "Tutto scorre" diceva Eraclito, "Ci ritroveremo un giorno, perché solo le montagne non si incontrano mai" gli faceva eco  Lao Tse; e ancora "L'unica cosa immutabile della natura umana, è la sua mutevolezza", osservava Oscar Wilde e così via, lungo un'interminabile elenco di motivi che ispirano e inneggiano al cambiamento. La maggior parte di noi è, in modo più o meno attivo, alla ricerca di un modello di vita basato invece su principi completamente opposti: la stabilità, la routine. Tutto questo, da un lato, può essere positivo –abbiamo bisogno di una certa continuità nel nostro quotidiano– ma comporta il rischio di condurci a una monotonia che non sempre troviamo soddisfacente... anche se è indubbio che questa sia per noi un sinonimo di sicurezza, o per lo meno così ci illudiamo.
Questa situazione riguarda da vicino anche i protagonisti del nuovo ciclo di storie della Lega della Giustizia Intenzionale. Eccezion fatta per Booster Gold, felice nel suo ruolo di guardiano della stabilità temporale (un incarico grazie al quale il personaggio ha trovato finalmente pane per i suoi denti, potendo vivere avventure e sfide di ogni genere, come aveva sempre sognato grazie a Geoff Johns e Dan Jurgens, gli autori della sua serie personale) il resto di quegli eroi fino a poco tempo fa, trascorreva i suoi giorni senza gloria, senza arte né parte, rinchiusi fra quattro mura o prigionieri di un lento tran tran quotidiano dal quale non sembravano capaci o desiderosi di uscire. Ed è qui che si comprende la necessità di quei macroeventi editoriali destinati a sconvolgere lo status quo prestabilito: stiamo parlando di quelle storie che ti fanno alzare dalla poltrona, che ti spingono a toglierti le ragnatele di dosso e a lanciarti in una nuova, entusiasmante avventura. E quale migliore evento scatenante ci poteva essere per i nostri eroi se non il ritorno di Maxwell Lord, il criminale che tutti credevano morto durante gli eventi che portarono poi a Crisi Infinita?

Le grandi minacce, oltre a essere in grado di favorire il cambiamento così necessario negli individui (siano essi persone in carne e ossa o personaggi dei fumetti), sono anche un ottimo pretesto per vedere i nostri eroi unire le loro forze. Senza andare tanto lontano, basta pensare a figure iconiche come Flash, Martian Manhunter e Wonder Woman che, anni addietro, formarono la Lega della Giustizia per affrontare il conquistatore extraterrestre Starro; oppure potremmo citare i Giovani Titani, i quali decisero di dare vita alla loro formazione, e agire così all'ombra dei loro mentori, per fermare il criminale noto come Mister Twister. Un esempio ancora più eclatante sono i classici team-up, ovvero le "collaborazioni" tra due o più eroi che venivano e vengono proposte con una certa frequenza (spesso, motivate da pretesti alquanto deboli, a dire il vero: bastava che ci fosse un certo criminale intento a compiere le sue malefatte in un luogo dove per puro caso si trovavano a passare due eroi... ed ecco che il team-up era bell'e pronto!) Questo aspetto conferma anche un'altra cosa e cioè che, gli autentici protagonisti non tanto e non solo del genere supereroistico ma anche delle storie di fantascienza e d'azione, sono proprio i nemici, i cattivi, coloro che rappresentano un vero motore narrativo innescando, con il loro agire, una reazione da parte degli eroi che a loro si oppongono.

Da un certo punto di vista, potremmo quasi creare un parallelismo tra la nostra storia e la favola de Il Mago di Oz: nel romanzo di Baum, la sconfitta della Strega di Oz rappresenta un momento decisivo per i protagonisti della fiaba. L'uomo di latta ottiene infatti un cuore e il pauroso leone trova infine il coraggio... Ebbene, qualcosa di simile accade anche nel nostro caso. Il confronto con Maxwell Lord sarà per i nostri eroi un pretesto che li spingerà innanzitutto a riunirsi, formando una ringiovanita Lega della Giustizia e, in secondo luogo, a trovare quello che vanno cercando da molto tempo. Per Jaime Reyes, il nuovo Blue Beetle, questa sarà un'occasione per dimostrare il proprio coraggio di fronte a eroi "consacrati" e farsi valere come continuatore della dinastia di eroi di cui porta il nome. Per Booster Gold, si tratterà di un'opportunità per rivedere vecchi amici dopo aver trascorso tanto tempo a viaggiare lungo il flusso temporale, sempre così concentrato sul futuro e sul passato da dimenticarsi il presente. Per Ghiaccio, tutto questo sarà solo un semplice diversivo. Per Capitan Atom, sarà l'occasione giusta per mostrare il suo carattere da leader e da soldato capeggiando un gruppo con un obiettivo ben preciso. Nel corso di questa collana, in definitiva, assisteremo non tanto alla narrazione di un'avventura, quanto alla maturazione di uomini, di eroi: saremo testimoni della loro evoluzione, dei cambiamenti che riguardano figure alle quali ormai ci siamo affezionati nel corso degli anni.

Il secondo grande motivo di attrazione di questa avventura è rappresentato da un elemento che ormai è divenuto un classico anche nelle storie a fumetti, uno di quei ricorsi narrativi capaci di abbattere la cosiddetta quarta parete che divide il mondo della fantasia da quello della realtà: i nostri eroi, infatti, saranno impegnati nella risoluzione di un enigma, un evento che coinvolgerà tanto i personaggi quanto i lettori. Tutte le figure risorte a seguito della crisi scatenata dalla Lanterna Nera sembrano essere ritornate in vita in ossequio a uno schema ben preciso... ma quale? Il ritorno di Maxwell Lord, in particolare, sembra aver seguito uno schema diverso da quello di altri criminali; la sua riapparizione è avvolta da un fitto mistero che nemmeno i nostri eroi –ormai alle sue costole– sono sicuri di aver ben compreso. Nessuno sembra capire cosa Lord stia architettando. La curiosità è sempre stata un elemento centrale nelle storie di scrittori e registi del mistero quali Agatha Christie e Alfred Hitchcock, una sorta di motore che oltre a far procedere la storia, rapiva senza scampo l'attenzione dei fruitori delle loro opere. Nell'Universo DC, abbiamo assistito a molti gli archi narrativi e miniserie che hanno tentato di riproporre una formula forse scontata ma avvincente, avallata da questi grandi maestri del giallo: prima si occulta qualcosa, più o meno bene –può trattarsi di un piano, di un omicidio o di un personaggio– e poi si invita il lettore a riunire tutti gli indizi, a elucubrare e a verificare se, alla fine, la sua teoria era esatta. Potremmo addirittura stabilire una sorta di cronologia del mistero, elencando alcune delle più celebri opere che hanno attraversato l'Universo DC negli ultimi anni a partire da Crisi di Identità, serie che ottenne un successo di vendite incredibile grazie proprio all'interesse suscitato nei lettori dall'omicidio di Sue Dibny; proseguendo con 52, collana che per 52 settimane ha tenuto inchiodati gli appassionati di fumetti, desiderosi di scoprire l'identità di Supernova; e andando oltre con La notte più profonda, che ha svelato chi muoveva le fila della Lanterna Nera solo alla fine; per poi concludere con Nel giorno più splendente, saga che lentamente renderà manifesti i veri propositi di tutti i personaggi resuscitati dalla Batteria Bianca.

Criminali e misteri, due elementi indispensabili dell'intrattenimento e della cultura, si uniscono in questa collana per portare gli eroi a nuovi vertici, per far vivere loro nuove avventure e nuove sfide. Non vorrete certo perdervelo?!
Justice League: Generazione perduta.


Alberto Morán


Alcune Tavole:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Clod


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Azrael

Citazione di: Clod il 15 Giugno 2011, 16:25:14
adoro Maxwell Lord

Un personaggio molto interessante soprattutto per come si è evoluto!
Lo prenderò subito!!!  :w00t:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lois Lane


Green Hankey

forse GL sarà una delle poche serie che prenderò da Planeta anche perchè il primo l'ho prenotato due mesi fa.
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Peter Parker


cybertroniano

il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro

Green Lantern

una delle serie rivelazione del BD, non aspettatevi un capolavoro, ma una gran bella serie con delle ottime caratterizzazioni per tutti quei personaggi che nella JLI all'inizio sembravano poco più che macchiette (Booster, Fire, Ice, Rocket Red, ecc.)

cybertroniano

il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro

Peter Parker


cybertroniano

si pensaci.....magari ai primi commenti ti convincerai. poi ci sono fire e ice. be soprattutto fire  :wub:
il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro

Clod

me lo sto leggendo e devo dire che rispecchia le mie aspettative, davvero buona
la pecca maggiore finora riscontrata
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Azrael

Ho letto solamente il primo capitolo di otto, e devo dire che mi è piaciuto abbastanza! Mi hanno colpito due cose in particolar modo :
1 Power Girl che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

2 Maxwell Lord che dopo LNPP è tornato tra i vivi ,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
tranne a BG, Ice(La chiamano ghiaccio qua  :lolle: ) , Fire e Capitan Atom.

I disegni di Giffen e Lo presti mi sono piaciuti! Continuo se riesco stasera!

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori