News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Due Facce: Anno Uno - di Mark Sable

Started by Azrael, 15 June 2011, 16:12:35

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Cappellaio Matto

Che stravolga, non direi proprio, eh.
Tuttalpiù, aggiunge e tagliuzza qualche particolare qui e lì. Ma si tratta in ogni caso di particolari che, nel loro, insieme non influiscono certo sulla trama generale di The Long Halloween.

Lyer

Quote from: Carmine Falcone on 23 January 2012, 12:34:59
Questa storia si riallaccia solo apparentemente a Long Halloween ma ne stravolge tante cose. Sconsiglio categoricamente a tutti di acquistarla.

Dopo un post così, come fare a comprarla???  :blink:
Molto indeciso :hmm:

Vorador

Quote from: Lyer on 23 January 2012, 15:19:03
Questa storia si riallaccia solo apparentemente a Long Halloween ma ne stravolge tante cose. Sconsiglio categoricamente a tutti di acquistarla.

Dopo un post così, come fare a comprarla???  :blink:

Mi unisco senza dubbio al post di Carmine. Risparmia i soldi per qualcos'altro!  :sisi:

Ned Ellis

Quote from: Vorador on 23 January 2012, 15:21:42
Quote from: Lyer on 23 January 2012, 15:19:03

Dopo un post così, come fare a comprarla???  :blink:

Mi unisco senza dubbio al post di Carmine. Risparmia i soldi per qualcos'altro!  :sisi:
E poi, oltre al discorso continuity, c'è anche da dire che non è scritta nemmeno benissimo (mai sentito nominare questo Mark Sable :look: )

Carmine Falcone

QuoteChe stravolga, non direi proprio, eh.
Tuttalpiù, aggiunge e tagliuzza qualche particolare qui e lì. Ma si tratta in ogni caso di particolari che, nel loro, insieme non influiscono certo sulla trama generale di The Long Halloween.

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Per me la fedelta' ad una trama e alle vicende che la riguardano deve essere totale se no di fatto non c'è  :sisi:

Questa storia è stata una grande occasione mancata non solo per esplorare a fondo la psiche contorta del procuratore non fatta in LH ma anche bene i cambiamenti "contestuali" epocali che avvengono intorno alla saga di Loeb/Sale  :cry:

Cappellaio Matto

Quote from: Carmine Falcone on 24 January 2012, 01:39:47

Per il resto, è in ogni caso una storia poco convincente. Concordo.

Carmine Falcone

.

Puoi ognuno puo' vedere le cose come gli pare... resta il fatto incontrovertibile che questa storia non ha niente de il fascino, del carisma e della "magia" di Anno uno, LH e DV  :ahsisi:

Cappellaio Matto

Quote from: Carmine Falcone on 24 January 2012, 19:34:30
La scena per me l'hai letta male. Quello era proprio Due Facce con tanto di moneta in mano ed i dialoghi devono essere necessariamente fedeli a quelli originali.

Però l'italiano so leggerlo, eh.

Slask

fedeltà o no, se una storia è scritta male è scritta male. se era scritta bene, al diavolo la continuity, 2Face è il mio villain preferito e l'avrei comprata a occhi chiusi  :lolle:

Carmine Falcone

Quoteal diavolo la continuity

:jawdrop:  :boiate:     :abominevole:    

Slask

se il tuo autore preferito scrivesse la storia più bella mai creata sul tuo personaggio preferito...

...MA per farlo stravolgesse la continuity del fumetto, lo lasceresti sullo scaffale?

:penti:

Lyer

La continuity è la cosa che mi ha spinto ad entrare nel mondo DC.

Azrael

Quote from: Lyer on 07 March 2012, 16:30:46

Sicuramente è una bella cosa, però come diceva giustamente slask, ci sono storie che sono bellissime e non sono in continuity, allora che fa uno non le compra solo per quello? sarebbe un peccato  :D

E aggiungo, in fin dei conti poco conta se certe storie sono o no in continuty, l'importante è che le storie vi piacciono  :D
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Buddy Baker

Quote from: Azrael on 07 March 2012, 16:33:47
Quote from: Lyer on 07 March 2012, 16:30:46

Sicuramente è una bella cosa, però come diceva giustamente slask, ci sono storie che sono bellissime e non sono in continuity, allora che fa uno non le compra solo per quello? sarebbe un peccato  :D

E aggiungo, in fin dei conti poco conta se certe storie sono o no in continuty, l'importante è che le storie vi piacciono  :D

Quoto, altrimenti Il Ritorno del Cavaliere Oscuro non l'avrebbe letto nessuno

Ex Capitan Marvel, ex edo

Carmine Falcone

Quotese il tuo autore preferito scrivesse la storia più bella mai creata sul tuo personaggio preferito...

...MA per farlo stravolgesse la continuity del fumetto, lo lasceresti sullo scaffale?

Ci appiccico l'etichetta di "Eserworld" e mi metto l'anima in pace. La continuity è il dogma di un universo fumettistico   :sisi: