News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

X-Men: L'Inizio - di M. Vaughn (2011)

Aperto da Jor-El, 07 Giugno 2011, 22:45:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Dean Winchester

Green Hankey

io sono molto più primitivo.

Per me esistono:

- prequel
- sequel
- reboot
- spin off
- remake

Niente ibridi  :lolle:
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Jor-El

Ok, abbiamo capito.
Detto questo, il film è un capolavoro (per me) e come è stato raccontato e girato ci regala non poche emozioni e un nuovo capitolo della saga.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Dean Winchester

Citazione di: Mr.Hankey il 18 Luglio 2011, 15:40:37
io sono molto più primitivo.

Per me esistono:

- prequel
- sequel
- reboot
- spin off
- remake

Niente ibridi  :lolle:

Infatti, io sono dello stesso parere. Quando dicevo che non capisco certe definizioni, è perché per me o è un sequel o è un prequel o è un reboot o un remake, tutti insieme non hanno senso, è come dire che è tutto e non è niente. :blink:

ThePNZ

Si tratta di prequel e di reboot allo stesso tempo facendo della retcon ai film precedenti.
Gli errori elencati in quella lista sono sciocchi e inutili, già negli altri c'erano delle incongruenze.
La Emma di Wolverine non era Emma Frost! :lolle:

spidergiakimo

Secondo me vi state facendo troppo condizionare dall'essere nerd  :asd:

Per me è un bellissimo film, continuity o meno (che poi alla Fox e alla stragrande maggioranza degli spettatori non frega molto delle incongrunze con gli altri film).

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Azrael

Citazione di: spidergiakimo il 18 Luglio 2011, 19:50:22

Per me è un bellissimo film, continuity o meno (che poi alla Fox e alla stragrande maggioranza degli spettatori non frega molto delle incongrunze con gli altri film).

E' inevitabile  :D

Detto ciò sarebbe una cosa saggia se si distaccasse dagli altri film perchè cosi darebbe più liberta agli autori di fare i cambi che ritengono opportuno per fare sequel belli come questi o anche meglio  ^_^
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Jor-El

Citazione di: Batman il 18 Luglio 2011, 19:57:43
Citazione di: spidergiakimo il 18 Luglio 2011, 19:50:22

E' inevitabile  :D

Detto ciò sarebbe una cosa saggia se si distaccasse dagli altri film perchè cosi darebbe più liberta agli autori di fare i cambi che ritengono opportuno per fare sequel belli come questi o anche meglio  ^_^

Esatto.  :w00t:

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Kai85

First Class rischia seriamente di essere il migliore dei tre film Marvel usciti nel 2011 - alla faccia della Casa delle Idee e della Panini che l'hanno preso praticamente a pesci in faccia, evitando accuratamente qualsiasi tipo di campagna promozionale, se non qualche accenno nei redazionali degli spillati a un mese nemmeno dall'uscita nei cinema.

A essere sincero, pur parlando da X-Fan, della continuity tra i vari film mi importa poco o nulla - già non sono un maniaco della continuity nei fumetti, figuriamoci in un media come il cinema. Il film, senza mezzi termini, l'ho adorato: la trama IMHO leggermente meno solida rispetto ai primi due film viene compensata (e oltre) da un ritmo incalzante. Il fatto di mettere sotto i riflettori un personaggio complesso e carismatico come Magneto - trattato in maniera intelligente, non come capitato a Wolverine nel suo film - è un ulteriore punto a favore: se poi la parte viene interpretata da un attore come Fassbender (che già m'era piaciuto e non poco in Inglorious Basterds), siamo davvero a cavallo. Avevo qualche perplessità su McAvoy / Xavier, più che altro perché in Wanted l'avevo trovato assolutamente irritante: perplessità dissipate con la visione del film, malgrado a livello di immagine continui a fare fatica a identificarlo con il Professor X.

Per il resto, IMHO il secondo miglior film Marvel in assoluto, immediatamente dietro al primo Iron Man. Certo, il Batman di Nolan viaggia ancora a livelli impensabili per qualsiasi film Marvel.
"Sono tutti tristissimi, anche per un funerale." "Gente degli anni ottanta."

"Come posso dormire? Se dormo, potrebbero decidere di eliminarmi dalla continuity e non mi sveglierei mai più."

hey

Sta sotto solo ai primi due Spiderman di Raimi per me.

mar-vell

Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Selina Kyle

Per me è sicuramente il miglior Marvel fim uscito quest'anno, e io ho amato Thor visceralmente. ;)
Si gioca il primo posto, nella mia personalissima classifica, proprio con Thor, che preferisco ad Iron Man.  :up:
Ieri sera mi sono gustata molto Cap, ma l'intensità di questo film mi è mancata.. davvero. Mi manca questo Magneto, mi mancano le emozioni che ho provato.. è un film unico. Bellissimo.

Una mela al giorno...

Jor-El

Prime cover delle edizioni in Blu-Ray e DVD di X-Men First Class!

Tony Stark

Jor-El

Ecco la musica che si sente durante la ricerca dei mutanti da parte di Erik e Charles!