News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

X-Men: L'Inizio - di M. Vaughn (2011)

Aperto da Jor-El, 07 Giugno 2011, 22:45:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Selina Kyle

Grande Cyke..
Avevo letto queste considerazioni ma è stato bello rileggerle. Scrivo una cosa che ad Andrea avevo già detto:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Una mela al giorno...

mar-vell

Citazione di: Batman il 10 Giugno 2011, 03:20:40

Ma la mia domanda da completo ignorante di questo gruppo è : Quanto è fedele al fumetto?

ovviamente questo film si che viene prima del film X-men ma hanno la possibilità di farne altri prima di collegarlo al film "X-Men"  :ahsisi:
Da quel che so io di fedeltà al fumetto ne esiste ben poca. La cosa maggiore è il rapporto Magneto/Charles, per il resto sono stati presi personaggi degli X-Men da periodi temporali ben diversi e messi assieme in questo film alla rinfusa. Personaggi che non hanno mai avuto relazione o contatti o la cui esistenza fumettistica si sia limitata ad una manciata di storie ( a volte pure contestate dai lettori tipo l'apparizione di Azrael)e mai più tirati fuori. Domani quasi sicuramente vado a vederlo anche se le mie aspettative sono basse per via dei motivi appena citati e potrò dare migliori opinioni.
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Mr.Fox

questa volta non c'è un cameo di Stan Lee...perchè me lo sono perso altrimenti...
una prima impressione:
il budget di questo film è stato inferiore agli altri? è un elemento importante per un giudizio su alcune scelte
"

Clod

Citazione di: mar-vell il 10 Giugno 2011, 09:38:14

Ma la mia domanda da completo ignorante di questo gruppo è : Quanto è fedele al fumetto?

ovviamente questo film si che viene prima del film X-men ma hanno la possibilità di farne altri prima di collegarlo al film "X-Men"  :ahsisi:
Da quel che so io di fedeltà al fumetto ne esiste ben poca. La cosa maggiore è il rapporto Magneto/Charles, per il resto sono stati presi personaggi degli X-Men da periodi temporali ben diversi e messi assieme in questo film alla rinfusa. Personaggi che non hanno mai avuto relazione o contatti o la cui esistenza fumettistica si sia limitata ad una manciata di storie ( a volte pure contestate dai lettori tipo l'apparizione di Azrael)e mai più tirati fuori. Domani quasi sicuramente vado a vederlo anche se le mie aspettative sono basse per via dei motivi appena citati e potrò dare migliori opinioni.
Mar-Vell

te peccia, è Azazel :D
a parte questo, in questo genere di film secondo me non è tanto importante la fedeltà nei costumi o il roster quanto la caratterizzazione dei personaggi , in questo caso Charles ed Erik.
Mentre Wolverine mi aveva deluso per lo stravolgimento di tali personaggi, qui ho maggior fiducia perchè anche leggendo i commenti di Elena e altri che l'han visto, sembra che su questo versante la cosa sia riuscita.
In ogni caso domenica lo vado a vedere e saprò dare anch'io un giudizio completo ;)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Robin

Ieri sera sono andato finalmente a vederlo ....

Corto Maltese

L'ho visto ieri sera e devo dire che è stata una piacevole sorpresa! :w00t:
Trama e dialoghi ben scritti, personaggi ottimamente caratterizzati
e magnifici i personaggi di Magneto e Xavier (un plauso anche agli attori). Insomma un ottimo film supereroistico e forse il mio film preferito sugli X-Men finora (ma dovrei riguardarmi i primi due... :mmm:), sono stati decisamente soldi ben spesi!
La mia scena preferita:
"Sarebbe bello vivere in una favola."

Azrael

Citazione di: Clod il 10 Giugno 2011, 11:21:41
Citazione di: mar-vell il 10 Giugno 2011, 09:38:14

ovviamente questo film si che viene prima del film X-men ma hanno la possibilità di farne altri prima di collegarlo al film "X-Men"  :ahsisi:
Mar-Vell

te peccia, è Azazel :D
a parte questo, in questo genere di film secondo me non è tanto importante la fedeltà nei costumi o il roster quanto la caratterizzazione dei personaggi , in questo caso Charles ed Erik.
Mentre Wolverine mi aveva deluso per lo stravolgimento di tali personaggi, qui ho maggior fiducia perchè anche leggendo i commenti di Elena e altri che l'han visto, sembra che su questo versante la cosa sia riuscita.
In ogni caso domenica lo vado a vedere e saprò dare anch'io un giudizio completo ;)

E' l'abitudine di chiamare me cosi  :asd:

Citazione di: Corto Maltese il 10 Giugno 2011, 11:55:44
L'ho visto ieri sera e devo dire che è stata una piacevole sorpresa! :w00t:
Trama e dialoghi ben scritti, personaggi ottimamente caratterizzati
e magnifici i personaggi di Magneto e Xavier (un plauso anche agli attori). Insomma un ottimo film supereroistico e forse il mio film preferito sugli X-Men finora (ma dovrei riguardarmi i primi due... :mmm:), sono stati decisamente soldi ben spesi!
La mia scena preferita:

sull'ultimo tuo Spoiler si troppo forte  :asd:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Jor-El

Citazione di: Mr.Fox il 10 Giugno 2011, 02:36:17
bel commento Scott  :+1: domani scriverò qualcosa pure io...ti faccio una domanda

Sì, gli attori hanno firmato con la Fox per due film, quindi se gli incassi saranno buoni, nel 2013 vedremo il seguito di XMFC :pazzia:

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Azrael

Citazione di: Ciclope - Scott Summers il 10 Giugno 2011, 23:47:25

Sì, gli attori hanno firmato con la Fox per due film, quindi se gli incassi saranno buoni, nel 2013 vedremo il seguito di XMFC :pazzia:

ottimo!!! Comunque ripeto :

Magneto Rulla di brutto :rulezza:

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

M.I.B.86

l'ho visto ieri sera bellissimo Film  :clap:

Hal Jordan

Che film ragazzi, davvero splendido! :w00t:

mar-vell

Da un punto di vista di attinenza ai fumetti è una puttanata. Visto che per me è molto importante ... Hanno preso 40 e passa anni di personaggi della serie e li hanno estratti a caso per il film. Se lo si guarda invece da un altro punto di vista può essere un buon film. In ogni caso Magneto è un figo incredibile è stupendamente caratterizzato e l'attore lo interpreta benissimo. Questo è l'unico pregio che trovo a questo film oltre alla fighità delle attrici e all'apparizione di
bellissima.
Mar-Vell
P.S. domani faccio un'analisi più accurata

The Joker

Qualche considerazione sparsa + domande che mi aiuteranno a formulare una giusta valutazione del film, la premessa è che degli X-Men specificatamente ho letto poco/niente:

VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

mar-vell

Io in continuty con gli altri film non ce lo vedo.
Mar-Vell

Jor-El

@Joker:

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."