News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

X-Men: L'Inizio - di M. Vaughn (2011)

Started by Jor-El, 07 June 2011, 22:45:13

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Milton

Quote from: Batman on 18 July 2011, 14:43:26
Gli errori di X-Men: L'Inizio

Come per tutti i film più popolari usciti al cinema, gli utenti del sito MovieMistakes hanno fatto le pulci anche a X-Men: L'Inizio. Realizzato a tempo di record (tra produzione e post-produzione è passato meno di un anno), il kolossal Marvel contiene diversi errori legati alla continuità. Ecco i più sorprendenti errori in cui è occorso il film diretto da Matthew Vaughn...

1 Nella scena iniziale del film Sebastian Shaw (Kevin Bacon) dà a Erik, ovvero a un giovane e inesperto Magneto, una moneta, per l'esattezza 5 marchi del Terzo Reich datati 1934. Peccato che quella moneta non è stata coniata prima del 1936-1939.
2 Il coltello usato nel pub argentino non è macchiato di sangue, nemmeno dopo che Eric ha  pugnalato un uomo allo stomaco e ha inchiodato la mano di un altro.
3 Nel primo film degli X-Men Xavier diceva di aver incontrato per la prima volta Magneto a 17 anni. In First Class, invece, non solo è maggiorenne, ma è persino già diventato professore.
4 Nel film compare una Cadillac del 1972/3 mentre il film è ambientato nel 1962.
5 La barca di Shaw è posizionata a Miami. Sullo sfondo si vede però un ponte sospeso che è in realtà il Sunshine Skyway Bridge di Tampa, costruito oltretutto soltanto nel 1982.
6 In First Class Emma Frost (January Jones) è mostrata come una donna adulta che ha più o meno la stessa età di Magneto e Professor X. In Wolverine però era molto, ma molto più giovane degli altri due personaggi.
7 Erik in Argentina arriva in un luogo chiamato Villa Gesell, mostrato nel film come una cittadina di montagna. Nella realtà Villa Gesell è una città di mare posizionata sulla costa dell'Oceano Atlantico. Senza montagne.

Leggi tutti gli errori su MovieMistakes

Da Badtaste
errorini come quelli della moneta o della macchina ci stanno :sisi: però(reboot o no) non riesco proprio a sopportare questi cambi e differenze di continuity, non ce la faccio :nono: e non mi riferisco solo a film o telefilm ma anche in chiave fumettistica :sisi: forse è anche per questo che non riesco a farmi prendere e a leggere qualcosina di più di quel tantino a cui mi sto dedicando ultimamente(sia DC che MARVEL)

Green Hankey

Ma gli errori di continuity sicuri che siano errori di continuity? Questo è un reboot, quindi i film precedenti non dovrebbero centrare per un cazzo  :look:
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Dean Winchester

Ah, e io che lo consideravo un prequel!

Azrael

Quote from: Dean Winchester on 18 July 2011, 15:26:21

mi sa che tutti lo consideriamo o consideravamo un prequel!!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Green Hankey

Quote from: Dean Winchester on 18 July 2011, 15:26:21

ho letto da tutte le parti che questo film è un reboot, poi boh non lo so  :lolle:

Anche vedendolo, a parte quel cameo (che poi non vuol dire niente), mi ha dato la sensazione che fosse un reboot  :ahsisi:

Dean Winchester

Hmmm, boh, non lo so proprio! :unsure: comunque voglio il sequel! :sisi:

Green Hankey

Quote from: Dean Winchester on 18 July 2011, 15:28:39
Hmmm, boh, non lo so proprio! :unsure: comunque voglio il sequel! :sisi:

cosa buona e giusta  :sisi:

hey

Dean Winchester

Jor-El

Il film E' un prequel/reboot.

Come Superman Returns era un sequel/remake o Star Trek un prequel/sequel/reboot  :up:

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Dean Winchester

prequel/sequel/reboot :o

Ste definizioni non le capirò mai. :lolle:

Green Hankey

per me sarà sempre e solo un reboot  :rulezza:

Dean Winchester

Forse un reboot è la cosa migliore, sì.

Green Hankey

pure Superman Return e Star Trek per me sono reboot  :ahsisi:

Jor-El

Prequel/Reboot = film di una saga che contiene elementi collegati ai precedenti e altri ex novo/retconizzati/migliorati/cambiati.

Film del genere permettono ai possibili sequel, o prequel, di prendere strade differenti anche da approfondire; ma ciò non inificia la qualità del film e/o della saga stessa.

Prendete per esempio la saga di Highlander dal primo al tre  :up:

Fine OT.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."