News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman III - di Richard Lester

Aperto da Azrael, 06 Giugno 2011, 19:33:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Raven

sì ma nel IV erano pessimi già all'epoca, avevano un budget ridottissimo, inoltre la storia stessa poteva essere migliore ma fu rimaneggiata male, te ne accorgi dalle scene tagliate nel cofanetto, infatti la Canon economizzava su tutto e rovinò letteralmente il film

"Hai passato la vita a nasconderti, Clark. Ma se fai qualunque cosa che non sia quello che penso tu debba fare, allora starai ancora nascondendoti, perchè non potrai mai dimostrare alla gente chi sei veramente, e quello che puoi fare. La vita è fatta per essere vissuta appieno, alla grande, schiacciando il pedale fino in fondo. Non passare il resto della vita come una Porsche che non esce mai dal garage perchè qualcuno ha paura di graffiarla.
Vivi, Clark. Segui le tue passioni. Mostra a tutto il mondo quello che puoi fare.
Vola, Clark. Vola!"

ArkhamAsylum_83

#31
orribile!ma com'è possibile che dopo il 2 ha partorito questo?il IV secondo me è molto meglio di questo non può essere peggio...sembra comico molto bella la lotta tra i kent e superman cattivo e il computer ma per il resto

landon

Citazione di: ArkhamAsylum_83 il 03 Gennaio 2013, 15:01:22
orribile!ma com'è possibile che dopo il 2 a partorito questo?il IV secondo me è molto meglio di questo non può essere peggio...sembra comico molto bella la lotta tra i kent e superman cattivo e il roboto ma per il resto
Guarda che la rovina del mito è cominciato col licenziamento di donner dopo il leggendario primo film....quindi non c'è da stupirsi sul fatto che col secondo si ha avuto un rapido declino culminati col comico terzo film e l'orribile quarto film...quindi è tutto nella normalità...per forza, se mi licenzi il maestro tutto peggiora...

ArkhamAsylum_83

ma il terzo se non avesse quella parte comica e demenziale non sarebbe brutto...sarebbe guardabile no?non credo il IV sia peggio...

Post Uniti: 03 Gennaio 2013, 16:08:36

superman 2 secondo me è bello!

landon

Citazione di: ArkhamAsylum_83 il 03 Gennaio 2013, 16:08:13
ma il terzo se non avesse quella parte comica e demenziale non sarebbe brutto...sarebbe guardabile no?non credo il IV sia peggio...

Post Uniti: 03 Gennaio 2013, 16:08:36

superman 2 secondo me è bello!

Per te superman 2 è bello perché non conosci la vera storia...se guardi il superman 2 richard donner cut, pur se rimaneggiato, è di gran lunga superiore al sufficiente superman 2 di lester...quindi non oso immaginare che capolavoro sarebbe uscito se al timone del film ci fosse stato donner...se quel cog...one dei salkind non l'avessero licenziato...
Il superman 3 è appena sufficiente mentre il 4 mediocre.

ArkhamAsylum_83

Il 3 è sufficente...no io non riesco a dargli 6...cioè...va bhe...io ho il bx blu ray c'è la versione di donner del II spero abbia i sottotitoli...

Clod

penso che li abbia; io ho il DVD del secondo con la Directors Cut e ci sono

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Mordecai Wayne

Richard Pryor che arriva al lavoro in Ferrari è una scena cult.
Questo film non è brutto quanto sembra il problema è che non è un film di Superman. Sembra più una parodia.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


ArkhamAsylum_83

appunto perchè è su superman ...ma i primi 5 6 minuti?una roba indegna...

Raven

A dir la verità considero i primi 5 minuti  tra le poche cose che si salvano del film....
Superman che si cambia nella cabina fototessera! Ma poi quel tipo che affoga perchè spacca un'idrante e gli si riempie l'auto d'acqua? E le portiere non si aprono? e nessuno pensa a spaccare i vetri? E superman che lo tira fuori... dal tetto? E' trashissimo ma nel contesto già pezzente del film è tra le cose che funziona meglio... :lama:

"Hai passato la vita a nasconderti, Clark. Ma se fai qualunque cosa che non sia quello che penso tu debba fare, allora starai ancora nascondendoti, perchè non potrai mai dimostrare alla gente chi sei veramente, e quello che puoi fare. La vita è fatta per essere vissuta appieno, alla grande, schiacciando il pedale fino in fondo. Non passare il resto della vita come una Porsche che non esce mai dal garage perchè qualcuno ha paura di graffiarla.
Vivi, Clark. Segui le tue passioni. Mostra a tutto il mondo quello che puoi fare.
Vola, Clark. Vola!"

ArkhamAsylum_83

io dico tutte quelle scene comiche...non le sopporto!

Carmine Falcone

E' strano che nessuno abbia linciato Lester dopo l'uscita del film.

landon

Citazione di: Carmine Falcone il 07 Gennaio 2013, 16:26:34
E' strano che nessuno abbia linciato Lester dopo l'uscita del film.

Perché non gli fregava più nulla a nessuno di superman dopo l'ottimo film del 1978

Raven

Citazione di: landon il 07 Gennaio 2013, 16:36:37
Citazione di: Carmine Falcone il 07 Gennaio 2013, 16:26:34
E' strano che nessuno abbia linciato Lester dopo l'uscita del film.

Perché non gli fregava più nulla a nessuno di superman dopo l'ottimo film del 1978

Nè l'una nè l'altra, e qui viene il bello: il film fu un successo al botteghino. Solo la critica e i fans lo stroncarono. Un po' come per Spider-man3, tutti sapevano che faceva schifo ma andarono lo stesso a guardarlo facendolo incassare

"Hai passato la vita a nasconderti, Clark. Ma se fai qualunque cosa che non sia quello che penso tu debba fare, allora starai ancora nascondendoti, perchè non potrai mai dimostrare alla gente chi sei veramente, e quello che puoi fare. La vita è fatta per essere vissuta appieno, alla grande, schiacciando il pedale fino in fondo. Non passare il resto della vita come una Porsche che non esce mai dal garage perchè qualcuno ha paura di graffiarla.
Vivi, Clark. Segui le tue passioni. Mostra a tutto il mondo quello che puoi fare.
Vola, Clark. Vola!"

landon