News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Raqiya - di Masao Yajima e Boichi

Started by Azrael, 06 June 2011, 15:56:27

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Azrael

RAQIYA 3

RAQIYA

13x18, B., 224 pp., b/n, con sovraccoperta|5,90€
PLANET MANGA

Le spettacolari sceneggiature di Masao Yajima e i disegni esplosivi di Boichi tornano in un numero ad alto tasso adrenalinico. Gli schieramenti in campo sono definiti, così come la posta in palio. Luna ha capito di essere più di ciò che ha sempre creduto di essere e forse per la prima volta sa ciò che deve fare. Ma la via della felicità raramente corrisponde a quella del dovere: una verità con la quale anche Toshiya dovrà fare i conti.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Barry Allen

Quote from: Edward Nigma on 05 October 2011, 00:19:35
Preso ieri, i primi due volumi, quasi a caso, sono contento che c'è lo zampino dell'admin, letti entrambi in questa giornata, questa serie è favolosa, mi piace molto, perchè c'è questa storia, che a me viene da dire molto realista, sono pochissimi gli elementi fantascientifici, essendoci abituati nei manga, è proprio la storia che mi ha preso tanto, probabilmente perchè affascinato dai pensieri "alternativi" cristiani, e a mio parere i disegni che mi piacciono tantissimo sono l'elemento minore.
Ecco un lettore nel tuo forum  :P
Guarda, per il fatto che nessuno legge questa splendida creatura lo pubblicizzo con un nuovo set avatar/firma.
Menomale che in questi fumettoni ci metti lo zampino  :up:

Ti devo chiedere scusa Edward, mi era completamente sfuggito questo tuo post...
Indubbiamente mi fa molto, molto, molto piacere che te lo stia godendo! Che ne pensi del mio lavoro? Ho messo troppe note? E' stato utile il glossario alla fine? Si capisce?
Dammi un feedback, anche critico, ne ho bisogno per migliorare  :up:

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

Mordecai Wayne

La copertina del nuovo volume è intrigante  :P
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

kuroikenshi

Trai i manga (o manhwa  :hmm:) che seguo con più piacere! L'ho preso intrigato dalla trama, ma senza aspettative particolari, ed è stata davvero una gradevolissima sorpresa! Quando gli amici giappo si lanciano sul tema del misticismo cristiano a volte (a volte) fanno centro alla grande  :sisi: mi è piaciuto un sacco come è sata resa
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
.

Barry Allen

Sono felice che ti sia piaciuto... Devo ammettere che anche io sono rimasto decisamente affascinato dalla trama, e i disegni di Boichi sono un evidente valore aggiunto che dona spessore e pathos a ogni singola tavola. Aspettati un finale col botto!  :w00t:

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

Azrael

RAQIYA 4

13x18, B., 224 pp., b/n, con sovraccoperta|5,90€
PLANET MANGA

Un nuovo capitolo dello scontro fra la gnosi e la Chiesa. Il viaggio di Luna verso la divinità e la conoscenza si fa ogni giorno più esplicativo dei misteri celati dietro la divina Rivelazione, ma nel corso dei secoli sono stati molteplici i volti con cui è stato raffigurato il dio delle religioni monoteiste... Quale sarà il vero volto di Raqiya? Filosofia, religione e thriller action nell'esplosivo manga di Yajima e Boichi.

Batcycles 🦇 REEL

MADROX

Grandissimo fumetto! Action filosofico/mistico/religioso e chi più ne ha più ne metta! ha disegni splendidi ed una trama avvincente con il continuo riferimento a varie dottrine religiose che stimolano l'approfondimento. Ce ne fossero di fumetti così...

Barry Allen

Sono contento che ti sia piaciuto, spero non resterai deluso dall'ultimo numero :hug:

kanz2

rimasto fermo ai primi due numeri ma lo devo recuperare tutto...io la butto li...ma paragonarlo a un Devilman credo ci possa stare...

kuroikenshi

anche secondo me può starci il paragone, dopotutto sono due opere con molti argomenti in comune. Detto ciò, credo però che Devilman rimanga di un livello superiore, sia per la profondità e delicatezza dei temi trattati che per l'efficacia del modo in cui gli stessi vengono affrontati da Nagai.. E poi è venuto prima! Rimane comunque il fatto che Raqiya sia un ottimo manga, e mi sento di dirlo anche prima di averne letto il finale! Mi ha conquistato da subito perchè ben scritto e ben disegnato (almeno per i miei gusti  :up:)

Fantomex

Quote from: Il Cavaliere Oscuro on 14 November 2011, 16:32:44
Quote from: Edward Nigma on 05 October 2011, 00:19:35
Preso ieri, i primi due volumi, quasi a caso, sono contento che c'è lo zampino dell'admin, letti entrambi in questa giornata, questa serie è favolosa, mi piace molto, perchè c'è questa storia, che a me viene da dire molto realista, sono pochissimi gli elementi fantascientifici, essendoci abituati nei manga, è proprio la storia che mi ha preso tanto, probabilmente perchè affascinato dai pensieri "alternativi" cristiani, e a mio parere i disegni che mi piacciono tantissimo sono l'elemento minore.
Ecco un lettore nel tuo forum  :P
Guarda, per il fatto che nessuno legge questa splendida creatura lo pubblicizzo con un nuovo set avatar/firma.
Menomale che in questi fumettoni ci metti lo zampino  :up:

Ti devo chiedere scusa Edward, mi era completamente sfuggito questo tuo post...
Indubbiamente mi fa molto, molto, molto piacere che te lo stia godendo! Che ne pensi del mio lavoro? Ho messo troppe note? E' stato utile il glossario alla fine? Si capisce?
Dammi un feedback, anche critico, ne ho bisogno per migliorare  :up:
Scusa non mi sono accorto del commento, siccome non voglio dir cavolate, mi devo rileggere ciò che hai scritto.
Appena ho fatto ti dirò.
Commento pro topic: Non perchè non mi piaccia ma sono ancora fermo al secondo numero :(

- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
Facendo in modo che non cambi. - Elijah Snow
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
Ma nella realtà questa è e resterà la tua America.
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Ero Elijah Snow o Edward Nigma fai te

aster

boichi è una bomba! comunque potremmo buttare giù una lista dei migliori manga (cosi come è successo per vertigo marvel e dc) e postare sul sito gli "imprescindibili" del fumetto giapponese ;)

Azrael

RAQIYA 5

13x18, B., 208 pp., b/n, con sovraccoperta|5,90€
PLANET MANGA

Si chiude il sipario sull'epocale battaglia fra il culto gnostico e il cattolicesimo! Due fazioni il cui odio religioso ha attraversato i secoli, due poteri che hanno esteso la propria autorità a ogni nazione del mondo. Ma cosa sono queste forze nate dalla mente e dal cuore dell'uomo, paragonate all'immensità del divino? In questo deflagrante ultimo numero, Masao Yajima e il genio grafico di Boichi vi accompagneranno con nuovi colpi di scena fino all'incredibile rivelazione finale! Sconvolgente!

Batcycles 🦇 REEL

Azrael

Oggi gli ho dato un occhiata veloce, solo solo perchè c'è il redazionale dell'Admin  :D
In futuro spero di recuperarla  :sisi:

Batcycles 🦇 REEL

Barry Allen