News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DC Reboot

Aperto da Azrael, 31 Maggio 2011, 22:32:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Silver Surfer

Considera che è stata una traduzione abbastanza frettolosa, poi semmai lascio ad altri la disquisizione su certi particolari più delicati che ho magari male interpretato non essendo del tutto addentro alla discussione.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Bruce Wayne

Secondo me invece la JSA resterà un gruppo del passato. Se mai racconteranno loro storie saranno ambientate in un periodo abbastanza preciso della storia passata del DCU.

Lois Lane

Citazione di: Darkseid il 15 Giugno 2011, 17:20:45
Considera che è stata una traduzione abbastanza frettolosa, poi semmai lascio ad altri la disquisizione su certi particolari più delicati che ho magari male interpretato non essendo del tutto addentro alla discussione.

ma sei stato già gentilissimo! io ho questo handicap dell'inglese (proprio ora ho dovuto ricevere un cliente che parlava solo inglese ed è stata una gogna) che mi limita! sennò di solito tutte le info me le prendo da solo  :sisi:

quindi grazie mille!!! va benissimo così!!!

Post Uniti: 15 Giugno 2011, 17:25:58

sono curioso per morrison. Quello sì. Voglio vedere dove si spinge.

il taglio realistico come sempre non mi attira, ma bisogna vedere cosa s'intende per realistico.

purtroppo mi sa che sono diventato vecchio fumettisticamente parlando. E' arrivato il momento  :lolle:

landon

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 15 Giugno 2011, 15:19:39
Ah, quindi Action Comics di Morry sarà ambientato 5 anni nel passato. Ottimo, così non dovrebbe avere legami con le altre collane DC.

perchè dovrebbe essere ambientato 5 anni indietro? ai tempi del ragazzino clark? non ho capito :hmm:

Bruce Wayne

@Clark: se ho capito bene leggendo in inglese, per realistico si intende l'approccio, non tanto l'ambientazione.

Ossia: come si comporterebbe (ragionevolmente parlando) un uomo con i poteri di Superman posto a Metropolis?
Dovrebbe essere una roba del genere se ho capito giusto..  :lol:

Sui 5 anni non ho capito in effetti.
Già Morrison attuò una compressione di tutta la storia di Batman in 15 anni di vita di Bruce.

Silver Surfer

Citazione di: landon il 15 Giugno 2011, 17:32:41
Ah, quindi Action Comics di Morry sarà ambientato 5 anni nel passato. Ottimo, così non dovrebbe avere legami con le altre collane DC.

perchè dovrebbe essere ambientato 5 anni indietro? ai tempi del ragazzino clark? non ho capito :hmm:
No, credo si intenda nell'Anno 0 dei supereroi DC,ossia quando compare Superman per la prima volta, mentre il presente sarebbe 5 anni dopo.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

KAL

tecnicamente superman dovrebbe avere 30-35 anni, quindi non mi pare proprio ai tempi del "ragazzino Clark", considerando che morrison ha affibiato a Batman 15 anni di carriera partendo dall'inizio sarebbe circa sui 25-30 anni.

"I have taken way their confusion and replaced it with obediance. I have taken away their fear of themselves and given them a fear of Darkseid. I have liberated them from the chaos of indecision. I have given them one straight path! One purpose! One goal: TO DIE FOR DARKSEID!"

Silver Surfer

Citazione di: Bruce Wayne il 15 Giugno 2011, 17:38:36
@Clark: se ho capito bene leggendo in inglese, per realistico si intende l'approccio, non tanto l'ambientazione.

Ossia: come si comporterebbe (ragionevolmente parlando) un uomo con i poteri di Superman posto a Metropolis?
Dovrebbe essere una roba del genere se ho capito giusto..  :lol:
Sì, in effetti si intende quello nel pezzo che ho riassunto

Lois Lane

Citazione di: Bruce Wayne il 15 Giugno 2011, 17:38:36

Dovrebbe essere una roba del genere se ho capito giusto..  :lol:

immaginavo. Infatti non so cosa pensare.

ovviamente non voglio fasciarmi la testa prima di essermela rotta, e tanto meno posso pensare di aver già inquadrato tutto.

Proverò e vediamo cosa sarà anche perchè queste interviste ahimè parlando in modo generale a volte vogliono dire tutto e il contrario di tutto.

Diciamo che la mia passione per la DC comics nasce proprio per la giusta distanza che questa ha sempre avuto col realismo inteso come tu me lo hai spiegato.
Non ho mai sentito il bisogno di leggere appunto cosa farebbe un uomo come me con i poteri di Supes o con il dramma di Batman.
Mi piace invece l'idea di questi uomini e queste donne straordinari, quasi unici. E' l'unicità che mi ispira! Come in una donna :lol: Mi piacciono quando sono speciali, introvabili.
Poi adoro la semplicità e la metafora che posso trovare nelle loro scelte applicate al mondo (vedi ciò che ho visto in BN)
Ma raramente ho letto storie davvero intense e "realistiche"...l'unica che davvero ritengo bella è forse identity crisis.

comunque...è un parlare. Vedremo.

landon

Citazione di: KAL il 15 Giugno 2011, 17:39:40

tecnicamente superman dovrebbe avere 30-35 anni, quindi non mi pare proprio ai tempi del "ragazzino Clark", considerando che morrison ha affibiato a Batman 15 anni di carriera partendo dall'inizio sarebbe circa sui 25-30 anni.

capito...quindi niente origini da parte di morrison?

Hal Jordan

Ma no, stai tranquillo. :lol: :lolle:

landon

Citazione di: Hal Jordan il 15 Giugno 2011, 18:00:13
Ma no, stai tranquillo. :lol: :lolle:

però strano...perchè essendo il numero 1, è comprensibile ripartire dalle origini e non già in età adulta...no?

Occhi nella Notte

Citazione di: Hal Jordan il 15 Giugno 2011, 16:16:50
Qui c'è il video di Morry: http://video.comicbookresources.com/comics/dc/grant-morrison-discusses-superman-action-comics-at-the-la-times-hero-complex-film-festival/

cazz quanto è invecchiato.... :o

Secondo me ci stiamo facendo troppe pippe mentali sulla questione temporale.
Per come la vedo io è praticamente impossibile trovare una linea temporale coerente con tutto ciò che vorremmo, per cui faranno i soliti magheggi forsati.
Quello che secondo me è interessante è il fatto che si cercherà di ripartire del passato per dare coerenza al presente.

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

landon

Citazione di: Occhi nella Notte il 15 Giugno 2011, 18:09:16
Citazione di: Hal Jordan il 15 Giugno 2011, 16:16:50
Qui c'è il video di Morry: http://video.comicbookresources.com/comics/dc/grant-morrison-discusses-superman-action-comics-at-the-la-times-hero-complex-film-festival/

cazz quanto è invecchiato.... :o

Secondo me ci stiamo facendo troppe pippe mentali sulla questione temporale.
Per come la vedo io è praticamente impossibile trovare una linea temporale coerente con tutto ciò che vorremmo, per cui faranno i soliti magheggi forsati.
Quello che secondo me è interessante è il fatto che si cercherà di ripartire del passato per dare coerenza al presente.

non riesco a capire questo fatto definito da te interessante...
mi auguro che non svacchi...

Lois Lane

http://www.bleedingcool.com/2011/06/15/dc-converse-ads-gotta-catch-em-all/

lo so che non c'entra molto.

ma se guardate le immagini di supes, bats, hal e barry si vede che una delle versioni rappresentate è la nuova del rilancio...barry si vede bene. hal anche. superman si vede poco e anche bats  :sisi: