News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DC Reboot

Aperto da Azrael, 31 Maggio 2011, 22:32:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lois Lane

Citazione di: Buddy Baker il 16 Ottobre 2011, 13:17:22
Citazione di: Clark Kent il 16 Ottobre 2011, 13:15:31
dopo me lo leggo  :sisi:

sono troppo contento che shazam vada a johns  :sisi: con frank, che lo capisce in pieno, ho anche la sicurezza di leggere una serie alla johns quindi fantastica

Clark non è una serie ma sono storie in appendice alla JL

si scusa scrivevo di fretta. vanno benissimo anche le storie in appendice

Green Hankey

per ora solo una back-up, ma chissà più avanti........

poi mi sembra che il secondo storcy arc della JL vertirà su Shazam
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Bucky Barnes

Dick: Robin a 16 anni
James Barnes: Bucky a 16 anni
Mmmm :mmm:
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Harleen Quinzel


Kamui

#6680
Bellissimo articolo, un sacco di informazioni interessanti  :)

Post Uniti: 17 Ottobre 2011, 14:05:49

Scusate il doppio post, ma mi sorge una domanda. Quindi morrison continua una storia su batman che però è ambiantata nell universo pre reboot?

Selina Kyle

Non proprio, Morrison continuerà il suo lavoro su Batman che è iniziato nel pre-reboot.  :up:
Ad oggi la continuity del suo Batman sembra essere pressochè intatta, questo almeno è ciò che si evince dalla lettura dei primi albi.. ci sono solo dubbi a livello temporale, nel senso che gli eventi sono stati condensati. Ma tutto o quasi per ora sembra preservato.  ;)


Una mela al giorno...

Dean Winchester

Citazione di: Selina Kyle il 17 Ottobre 2011, 14:19:58
Non proprio, Morrison continuerà il suo lavoro su Batman che è iniziato nel pre-reboot.  :up:
Ad oggi la continuity del suo Batman sembra essere pressochè intatta, questo almeno è ciò che si evince dalla lettura dei primi albi.. ci sono solo dubbi a livello temporale, nel senso che gli eventi sono stati condensati. Ma tutto o quasi per ora sembra preservato.  ;)

E per fortuna direi!

Kamui

Il fatto di lasciare andare avanti 2 serie di batman in 2 universi paralleli mi sa tanto di mossa alla "marvel"...sono un pò dubbioso su questa scelta

Dean Winchester

Non scomodiamo la Marvel, vediamo come procede l'iniziativa della DC.

Green Hankey

Citazione di: Kamui il 17 Ottobre 2011, 14:22:42
Il fatto di lasciare andare avanti 2 serie di batman in 2 universi paralleli mi sa tanto di mossa alla "marvel"...sono un pò dubbioso su questa scelta

:hmm:
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Kamui

Intendevo dire che nella marvel mandare avanti personaggi in più "universi"è ormai un metodo assodato, spiderman, ultimate spiderman ecc... se la storia di morrison (leviatano) è una run a parte ancora collegata all'universo pre reboot per forza si dovranno fare dei distinguo in termini di "universi paralleli" perchè non credo che leviatano sia ambientato prima del reboot ma esca contemporaneamente per gestione editoriale perchè in quel caso gli artisti che hanno in mano il reboot dovrebbero tenere conto di tutto quello che morrison deve ancora pubblicare (visto che il reboot si aggancia comunque al precedenteuniverso). Spero di essermi spiegato unpò meglio  :)

Green Hankey

Ma il DCnU non è un universo parallelo, è il vecchio DCU cambiato da Flashpoint.

Leviatano non sarà ambientato in un mondo prereboot. La storia farà parte del nuovo DCU, perchè Flashpoint non ha creato un universo parallelo, ma ha modifcato le realtà del DCU.
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Selina Kyle

Inoltre tutti gli scrittori tengono conto del lavoro di Morrison, quindi questo problema non dovrebbe esserci. Sicuramente il "gruppo Batman" sa già cosa succederà e si regola di conseguenza.  ;)  Il bello di ciò che abbiamo letto in questi anni nelle storie di Bats secondo me è proprio questo: le serie erano leggibili in maniera autonoma, ma faceva tutto parte di un affresco multicolore e appassionante. Ogni personaggio, ogni comprimario aveva un senso, un posto. E lo stesso credo accadrà ora.

Snyder ad esempio il lavoro di Morry l'ha esaltato, pur facendolo suo. E' grandioso.  :D


Una mela al giorno...

Kamui

Ecco era esattamente quello il mio dubbio, e mi pareva di aver capito che come serie viaggiava un pò in solitario/parallelo con le altre, se però tu mi dici che è sempre post reboot allora dubbio risolto e problema degli universi paralleli anche  :D
anche se ora mi viene da dire...batman, batman e robin, detective comics, il leviatano, dark knight, justice league, batman nel post reebot è un essere onnipresente   :P