News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DC Reboot

Aperto da Azrael, 31 Maggio 2011, 22:32:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Sinestro

Angel, sinceramente sono stanco anche di perdere tempo a risponderti. Davvero, la mia dose di buonismo che sto adoperando da un anno a questa parte è esaurita.
Ho parlato chiaramente. Non ti sta bene? Vuoi continuare a fare la vittima e a discolparti, a inneggiare alla libertà e al diritto di espressione? Non qui.
Qui siamo saturati di queste cose ridicole. Io penso di essere la quintessenza della giustizia, e se a volte sbaglio, di sicuro non mi può essere rimproverata malizia. Siamo in democrazia, quindi in una casa che non mi piace, presso un ospite che non mi va a genio, io non ci entro e non ci mangio. Tu hai facoltà di fare altrettanto. Ma se vuoi restare, ti adegui.
Il discorso non si applica solo a te, di questo ti rendo atto. Tu ti ci sei trovato, e con l'occasione mi rivolgo a tutti. Basta. E' finita.
A costo di restare a postare da solo, da ora in poi l'educazione, il rispetto e la sobrietà sarà una pretesa qui dentro. Se non vi piace fate le valigie. Un casa vuota posso sempre riempirla di nuovo, una casa in malora invece è perduta per sempre.

"L'universo è un luogo oscuro e pericoloso. Un luogo dominato da passioni sfrenate e volontà ferree, da disuguaglianze e imposizioni, da violenza e ingiustizia. Gli esseri senzienti hanno tentato di portare ordine nel caos delle loro vite ispirandosi ai diversi archetipi emozionali dello spettro di luce. Inconsapevoli, ignoranti, hanno scelto di vivere la propria esistenza ispirandosi all'amore, alla speranza, alla rabbia, o alla paura. La paura. Nei miei lunghi viaggi attraverso le galassie non sono riuscito a trovare nulla di così abbagliante, di così tremendamente intenso. Impossibile da dominare, si può invece abbracciare per uno scopo più alto. La paura della punizione può scongiurare il crimine. La paura del fallimento può spingere all'eccellenza. La paura della repressione scongiura un comportamento violento. La paura del futuro costruisce un solido presente. La paura è ordine nel caos, è luce nell'oscurità.
Il mio nome è Thaal Sinestro di Korugar. Io sono la Paura."

Thaal Sinestro di Korugar, Leader Supremo delle Lanterne Gialle

hey

Ma la vittima di cheeeeee?
Va beh è inutile.

Murnau

Citazione di: Sinestro il 23 Settembre 2011, 21:20:14
C'è qualcosa di patologico in questa morbosità... Come continuare a uscire con una ragazza che mi repelle, che non mi piace minimamente.
Eppure ci esco, la bacio, ci vado a letto.
Questo non lo fa nessuno, secondo me. No, davvero, è così perverso da battere la coprofagia.  :lol:

Post Uniti: 24 Settembre 2011, 00:00:01

Citazione di: Angel Lupo il 23 Settembre 2011, 23:18:19
Quando voi definite la Vertigo o gli indipendenti stati cuscinetto allora?
Magari fossero stati cuscinetto!  :pray: Non sono più manco quello, ormai... :(
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Jabberwocky

Citazione di: Sinestro il 23 Settembre 2011, 21:20:14
Sinceramente però, visto che ormai si è letto eccome, se una cosa non piace anziché infestare i topic non sarebbe più salutare non postare più inerentemente a roba DC?
Non piace? Non posto.
C'è qualcosa di patologico in questa morbosità... Come continuare a uscire con una ragazza che mi repelle, che non mi piace minimamente.
Eppure ci esco, la bacio, ci vado a letto. E' malato. E' perverso. Non ce ne può fregare di meno di sentire ogni giorno una litania sempre uguale a se stessa, se il reboot non piace, che non lo si segua. Punto.

Io Marco, se vuoi, posso parlare per me e spiegarti il mio punto di vista, anzi mi fa piacere.

Personalmente sono il primo ad ascoltare le opinioni altrui e mi piace sentire il polso della situazione, condividere la mia passione con qualcuno.

Però davanti al De gustibus non disputandum est non mi sono mai arreso e lo sai, mi conosci.

Se credo che una cosa sia bella e meriti cerco di trascinarci dentro il maggior numero di persone, preparandole (e preparandomi quindi sull'argomento), mettendo a disposizione gli strumenti, argomentando solidamente.
Se mi trovo davanti a qualcosa di brutto o sbagliato (via su mutuiamo il termine:perverso) metto la stessa grinta e la stessa costanza (e anche un pò di ironia perchè no) nel cercare di svelare al mondo la mostruosità che, in questo caso, io riesco a vedere nitidamente.

Poi è possibile che magari sia io a sbagliare, però considera che fare opposizione non è assolutamente una pacchia e mentre ad un sostenitore, ad esempio, di un ipotetico JLA 1 basta un "ganzo, mi piace" per giustificare la sua posizione a me, critico, serve uno sforzo intellettuale notevolemente superiore per argomentare una critica convincente.

Visto che, come dice Maccio, nessuno di noi viene retribuito, se mi cimento in una cosa simile è perchè dentro di me conservo una passione almeno speculare alla vostra e lotto per difenderla.

Per forza di cose opinioni discordanti su una passione comune portano ad una diatriba e per forza di cose una diatriba diventa una contesa con possibili toni polemici Marco, è inevitabile.

Ritengo sia da persone mature difendere le posizioni con ardore, se così non fosse la situazione sarebbe veramente preoccupante.

King Mob

Intervento meraviglioso, tanto di cappello.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

The Joker

Citazione di: Matt Murdock il 23 Settembre 2011, 18:05:17
Vabbè, ma sono situazioni e personaggi completamente diversi. Le scene che citi di Tony ci stanno eccome. La vignetta che ha postato Iago invece è una cosa buttata lì senza nessun senso, tanto per. Anche la parte finale di Catwoman non mi ha convinto molto.

Ma come nessun motivo? :blink:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Post Uniti: 24 Settembre 2011, 01:43:20

Non voglio allungare la pagina con quote lungherrimi inutili, ma quoto Jabba :quoto:
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Sinestro

Iago, tu non sei un novellino del forum, quindi mi conosci abbastanza bene da sapere che io amo la dialettica, amo la sfida del pensiero, amo cimentarmi in argomentazioni e raramente mi tiro indietro. Non sono neanche uno poco polemico, una volta nella sezione Politica divenni talmente polemico che ritenni opportuno bannarmi da solo, ma non per questo mi rimangiai quelle che erano state le mie argomentazioni, sensate, logiche e, ritengo, coerenti.
Il punto non è questo. Io non tollero che la dialettica e la libertà di opinione diventino un alibi per giustificare qualsiasi cosa. Se io perdo mezz'ora di tempo a scrivere un intervento importante, articolato, denso di pensiero e contenuto, e mi vedo rispondere così

Citazione:asd:

Citazione:sisi:

Come minimo mi viene voglia di staccarti la testa e poi bere dal tuo tronco sanguinolento. La rabbia che mi suscitano questi atteggiamenti di supponenza e di superficialità è incontenibile.
Tu sei stato via diverso tempo, ma qui su questo forum sono MESI che vanno avanti atteggiamenti del genere. Quindi Iago, io capisco il tuo intervento e ti ringrazio. Ma non rimpiango quello che ho fatto e scritti ieri. Anzi, lo sottoscrivo. Questo non è il forum della supponenza.
Ci sono altri portali dedicati al fumetto dove atteggiamenti del genere trovano migliore albergo. Qui no. Qui se si vuole discutere, se si vuole rivendicare la libertà di pensiero, lo si deve fare secondo certi crismi a me cari, altrimenti semplicemente libertà di pensiero d'ora in poi non ci sarà.
Se il pensiero è rappresentato da questi

Citazione:asd: :sisi: :ahsisi: :lolle:

Io ritengo che non sia degno di esistere. Non diventa una dialettica costruttiva, che alimenta e accresce la capacità di pensare di ognuno di noi attraverso il confronto e lo scontro. Diventa una presa per il culo perenne, che abbrutisce e mortifica l'intelletto, che involgarisce la comunicazione, e DC Leaguers è tutto fuorché volgare. E' nata con intenti nobili, e nobile deve rimanere. Ieri Angel Lupo si è trovato preso in mezzo dal mio intervento, ma non è certo solo a lui che mi sono voluto rivolgere.
Le mie parole di ieri sono le stesse per tutti. I tempi della moderazione, mi dispiace, ma sono finiti. Io avevo creato qualcosa di bello, e me lo sono visto sporcare ogni giorno senza ritegno.
Ogni giorno mi arrivano MP di gente valida, che io ritengo meritevole e propensa a un confronto costruttivo, che mi dice che ha perso la voglia di scrivere, perché ogni discussione viene intasata di atteggiamenti provocatori e superficiali, perché non importa quello che scrivi, o quanto tempo tu ci perda a farlo, comunque la risposta sarà sempre questa:

Citazione:asd:

Bene, io penso di avere il diritto, no anzi, il dovere, di mettere fine a tutto ciò. Chiamatemi pure perverso o malvagio, è un dato di fatto che io per carattere sia irrefrenabile una volta che la misura diventa colma. Io sono stanco di sentirmi schiacciato fra la mia volontà di non bannare nessuno e il mio dovere di farlo, sono stanco di sentirmi guardato da mille occhi che mi chiedono "ma che aspetti? Non si può più andare avanti così?". E hanno ragione. Ieri sono stato chiaro su quel che vorrei succedesse qui dentro. E non certo ho chiesto che non si parli più.
Ma chi apre bocca, sappia che sta usando un'arma. L'arma della dialettica. E la deve usare bene, con la testa e con responsabilità. Deve sapere che al di là dello schermo c'è qualcuno che potrebbe offendersi per quello che scrive, qualcuno che ha diritto quanto lui di essere tutelato nella sua libertà di espressione.
Mi rendo conto che le briglie non piace a tutti portarle, e infatti io non trattengo nessuno. Se non piace il menù servito da questo ristorante, ce ne sono tanti altri in cui andare a mangiare.

P.S. Mi sono dimenticato di aggiungere che non mi interessa minimamente di chi è pro reboot o anti reboot. Se qualcuno vede in questo post una "vittoria" della sua fazione, sbaglia di grosso. Ci sono state esagerazioni e atteggiamenti che mi hanno fatto incazzare da entrambe le parti, e non le tollererò più da entrambe le parti.
Lo dico giusto affinché nessuno senta di aver vinto. Anzi, oggi siete stati sconfitti tutti. E in primis sono stato sconfitto io, che per tenervi a freno devo abbassarmi a comportarmi così.

"L'universo è un luogo oscuro e pericoloso. Un luogo dominato da passioni sfrenate e volontà ferree, da disuguaglianze e imposizioni, da violenza e ingiustizia. Gli esseri senzienti hanno tentato di portare ordine nel caos delle loro vite ispirandosi ai diversi archetipi emozionali dello spettro di luce. Inconsapevoli, ignoranti, hanno scelto di vivere la propria esistenza ispirandosi all'amore, alla speranza, alla rabbia, o alla paura. La paura. Nei miei lunghi viaggi attraverso le galassie non sono riuscito a trovare nulla di così abbagliante, di così tremendamente intenso. Impossibile da dominare, si può invece abbracciare per uno scopo più alto. La paura della punizione può scongiurare il crimine. La paura del fallimento può spingere all'eccellenza. La paura della repressione scongiura un comportamento violento. La paura del futuro costruisce un solido presente. La paura è ordine nel caos, è luce nell'oscurità.

BlackJack

Io comunque sono d'accordo con l'admin. Molti di noi (e non mi chiamo di sicuro fuori dal noi) se ne sono approfittati (in modo consapevole o inconsapevole, nulla cambia, alla fine contano i fatti) in passato della sua disponibilita', dato che da un atteggiamento provocatorio ne nasce un altro e non si smette mai.

Ritengo inoltre, come l'admin sa, che lui sia l'unica persona del forum a godere del rispetto di praticamente tutta l'utenza, e quindi cerchiamo anche di non metterlo in una situazione di merda (perche' e' quella di cui si tratta), dato che anche lui ha una vita e non ha tempo da perdere a smazzare i casini di tutti.

Insomma cerchiamo di non fare del forum la valvola di sfogo dei casini della vita reale: chi piu' chi meno ha i suoi problemi, quindi lasciamoli fuori dal log in.

Scherzare credo sia gradito a tutti, ma con intelligenza.

Matches Malone

Green Hankey

Citazione di: Matches Malone il 24 Settembre 2011, 09:45:40
Altre considerazioni dai retailers:

http://www.newsarama.com/comics/new-52-still-breaking-sales-records-110923.html

Molto importanti questi punti:

Casey has high hopes of keeping all the new readers around for awhile. "We did a pre-sell offer of all 52 titles for just $52 and people are talking about picking up the second issue of Stormwatch and other mid-list or non-regular DCU titles, something that would have never happened without that pre-order offer," he said, "so I think more people are definitely checking out the various offerings of the New 52 and will follow them for at least a little while."

Banks said Flashpoint is even keeping pace with new titles, as people who are picking up the #1 issues want to read the set-up for the DCnU.
"We have a big New 52 display in the stores and Flashpoint is racked right alongside the new titles," he said. "When we explain to new readers how Flashpoint leads in to the New 52, they are excited to pick up the whole mini-series."

Retailers reported sales on non-DC comics were also picking up a little, particularly the new Ultimate relaunch titles.

Banks said the added people coming into the stores has allowed him to push other new reader-friendly titles, like Buffy Season 9, which is greatly outselling his projections as a result.

Insomma a tutti sta facendo bene
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Matches Malone

Citazione di: Reverse Hankey il 24 Settembre 2011, 09:55:12
Citazione di: Matches Malone il 24 Settembre 2011, 09:45:40
Altre considerazioni dai retailers:

http://www.newsarama.com/comics/new-52-still-breaking-sales-records-110923.html

Molto importanti questi punti:

Casey has high hopes of keeping all the new readers around for awhile. "We did a pre-sell offer of all 52 titles for just $52 and people are talking about picking up the second issue of Stormwatch and other mid-list or non-regular DCU titles, something that would have never happened without that pre-order offer," he said, "so I think more people are definitely checking out the various offerings of the New 52 and will follow them for at least a little while."

Banks said Flashpoint is even keeping pace with new titles, as people who are picking up the #1 issues want to read the set-up for the DCnU.
"We have a big New 52 display in the stores and Flashpoint is racked right alongside the new titles," he said. "When we explain to new readers how Flashpoint leads in to the New 52, they are excited to pick up the whole mini-series."

Retailers reported sales on non-DC comics were also picking up a little, particularly the new Ultimate relaunch titles.

Banks said the added people coming into the stores has allowed him to push other new reader-friendly titles, like Buffy Season 9, which is greatly outselling his projections as a result.

Insomma a tutti sta facendo bene

Esatto...per il momento la mossa di rinvigorire l'intero mercato e non solo la DC sembra stia riuscendo.
Poi per ora i risultati per la DC son davvero oltre ogni aspettativa!

Green Hankey

Ma la Marvel l'ha sempre ribadito che avere una DC forte sul mercato è la cosa migliore o comunque che pure la Marvel sperava che questi nuovi 52 potessero vendere bene, perchè a livello di vendite è proprio l'intera industria ad aver perso lo smalto di un tempo  :ahsisi:

Sinestro

In generale rivitalizzare il mercato fa sempre bene a tutti i concorrenti... E' successo anche in Italia del resto, e noi l'abbiamo toccata con mano questa situazione.
Quando mai abbiamo avuto nelle nostre fumetterie tutti questi volumi, cartonati, brossurati, omnibus? (a prescindere dall'editore, eh)

Green Hankey

però non pensavo così tanto: gente che nel comprare questi numeri uno, prova anche il numero uno della Season Nine di Buffy è al di là di ogni più rosea aspettativa e sono contento di ciò.

Darko

Citazione di: Reverse Hankey il 24 Settembre 2011, 10:09:08
però non pensavo così tanto: gente che nel comprare questi numeri uno, prova anche il numero uno della Season Nine di Buffy è al di là di ogni più rosea aspettativa e sono contento di ciò.

Ti posso portare la mia esperienza da neofita della DC... Dal '99 leggo manga. Fino a qualche anno fa il mio unico approccio col mondo dei fumetti americani fu Spawn Collection. Poi, grazie a "Le Grandi Saghe", recuperai un po' di volumi della Marvel... e mi innamorai di Cap, Iron Man, Wolverine e così via. Personaggi che comunque in un modo o nell'altro mi avevano sempre affascinato (vuoi i film o i vecchi cartoni animati).

A quel punto provai anche a spaziare. Mi feci prestare "Il ritorno del Cavaliere Oscuro" di Miller. Inizialmente feci molta fatica a leggerlo perché mi aspettavo altro, anche a livello grafico (nonostante alla seconda rilettura lo considerai un capolavoro). Continuai con la Marvel ed ovviamente coi manga... Il mio amore per Batman, comunque, è sempre stato qualcosa di evidente per il sottoscritto, nato e cresciuto col telefilm dell'uomo pipistrello, con TAS e i film di Tim Burton. Tra un consiglio e l'altro ho recuperato un po' di roba ed oltre al Cavaliere Oscuro ho spaziato con altri supereroi DC, come Lanterna Verde e Flash. Inoltre ho recuperato anche qualche crossover. Secondo me quando entri in questo mondo, se ti trovi bene, una cosa tira l'altra, è inevitabile... Io spero davvero che la politica della Lion tenda a promuovere la DC come la Panini fa per la Marvel. E spero anche che la comunicazione sia in cima alla lista delle priorità di questa casa editrice, dopo l'esperienza Planeta (che comunque ho vissuto e purtroppo continuo a vivere anche coi manga) ce n'è bisogno. Forse sono andato OT, scusate.  :look:

You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett