News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

DC Reboot

Started by Azrael, 31 May 2011, 22:32:25

Previous topic - Next topic

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Matches Malone

Ecco, l'ultimo post di ken riassume perfettamente ciò che penso :ahsisi:
Ormai il lamento cronico fa da padrone.

Green Hankey

Quote from: Matches Malone on 15 June 2011, 11:33:39

per carità quando serve ok, ma la gente sembra aver già bollato questo [size=8]relaunch [/size], senza sapere ancora quasi nulla.

Post Uniti: 15 June 2011, 11:35:29

Lo riposto per sicurezza  :rolleyes:

Per la cronoca ecco una pillola sul discusissimo design di Superman 1, che è quello che sosteniamo da un po' io e Barry :

what's the idea behind Superman's new look? I'm really curious.

Ecco il tweet di risposta di Jimbo:

revealed in Action Comics, sir
I've got new kidneys. I don't like the colour.

landon

Quote from: ken1989 on 15 June 2011, 11:34:46
Quote from: Matches Malone on 15 June 2011, 11:33:39

per carità quando serve ok, ma la gente sembra aver già bollato questo [size=8]relaunch [/size], senza sapere ancora quasi nulla.

Post Uniti: 15 Giugno 2011, 11:35:29

Lo riposto per sicurezza  :rolleyes:

Per la cronoca ecco una pillola sul discusissimo design di Superman 1, che è quello che sosteniamo da un po' io e Barry :

what's the idea behind Superman's new look? I'm really curious.

Ecco il tweet di risposta di Jimbo:

revealed in Action Comics, sir

non ho capito bene...avete fatto una domanda a jim lee?

Green Hankey

Quote from: landon on 15 June 2011, 12:01:23

non ho capito bene...avete fatto una domanda a jim lee?

no non noi.

Barry Allen

KEN :+1:

La risposta sibillina di Lee prelude al fatto che secondo me quel Superman non è chi crediamo noi.

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

landon

Quote from: Barry Allen on 15 June 2011, 12:10:06
KEN :+1:

La risposta sibillina di Lee prelude al fatto che secondo me quel Superman non è chi crediamo noi.

potete dirmi il vostro pensiero please?

Barry Allen

Per me è Superboy Prime, o comunque il Superman di qualche altro universo dei 52.

Un Superman violento, esasperato, un Superman di cui il mondo ha paura.

Il "vero" Superman è invece rifugiato nel Kansas, nella fattoria dei Kent, lontano dal mondo e dai riflettori.

Credo che l'incipit sarà molto simile a quello che abbiamo visto in Kingdom Come, una fusione fra quest'ultimo e "il Regno dei Superman" imho.

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

Green Hankey

ragazzi ma se fosse pure un Clark depotenziato non sarebbe male. Sarebbe ancora più bello vederlo ritornare a piena potenza

landon

Quote from: Barry Allen on 15 June 2011, 12:26:21
Per me è Superboy Prime, o comunque il Superman di qualche altro universo dei 52.

Un Superman violento, esasperato, un Superman di cui il mondo ha paura.

Il "vero" Superman è invece rifugiato nel Kansas, nella fattoria dei Kent, lontano dal mondo e dai riflettori.

Credo che l'incipit sarà molto simile a quello che abbiamo visto in Kingdom Come, una fusione fra quest'ultimo e "il Regno dei Superman" imho.

hai capito!

comunque secondo voi le storie di action comics e superman avranno intrecci dal punto di vista narrativo? lo chiedo perchè mi pare che morrison sia un tipo che non guarda in faccia nessuno, come se scrivesse le storie per conto suo senza tenere in considerazione gli altri...dico bene?

Murnau

Più o meno. E fa benissimo.  :batman:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

landon

Quote from: Hush/Tommy Elliot on 15 June 2011, 12:40:46
Più o meno. E fa benissimo.  :batman:

quindi niente intrecci tra action comics e superman?

Green Hankey

Quote from: landon on 15 June 2011, 12:42:56

il contrario. Già nel primo numero di Action Comics ci verrà spiegato perchè in Superman 1 indossa quel costume

landon

Quote from: ken1989 on 15 June 2011, 12:44:24
Quote from: landon on 15 June 2011, 12:42:56

il contrario. Già nel primo numero di Action Comics ci verrà spiegato perchè in Superman 1 indossa quel costume

quindi morrison non parte da capo ovvero dalle origini?

Magneto

Anche io credo che quello alla fine non si rivelerà Superman e che comunque c'è una giustificazione a quel costume. Sembra come più incazzato e distruttivo. Per quanto riguarda le critiche sono d'accordissimo. Non ci si accontenta mai e a me questo fa imbestialire. E non è la prima volta che sento queste cose. Il mio post di critica sulla copertina è veramente una cosa isolata io spingo sempre al massimo dell'entusiasmo, ma non perchè sia un ingenuo perchè ho fiducia in quello che stanno facendo e il progetto sembra ottimo. Il problema è che i fan americani soprattutto non si accontentano di nulla e nonostante l'opinione dei lettori sia importante non posso avere la visione unitaria di tutto, specie coloro che criticano credendosi i maggiori esperti di Comics dell'univero come se fossero su un piedistallo o si credano i detentori di quale verità. Per conferma basta guardare il comportamento di case cinematografiche come l'universal la warner e la disney che hanno deciso di non presentarsi al Comicon di San Diego proprio perchè temono l'effetto boomerang che i fan di questo tipo di eventi generino nella rete com'è avvenuto con Tron e altri film sia Dc che Marvel.

La verità è che dobbiamo accontentarici della posizione che ricopriamo ce è quella di soggetti passivi e fruitori, determinanti nella determinazione del mercato di questi articoli, ma non nelle scelte che ci sono a capo. E la storia da cmq ragione agli editori, che possono fare cazzate ma il più delle volte il grosso dei fruitori, in particolare quelli che criticano hanno la casa piena di quegli stessi articoli su cui spalano merda.

Bisogna giudicare con SOGGETTIVITA' secondo i propri gusti e non pretendeno di esseri i ricettacoli di verità obiettive. La diffidenza è d'obbligo, ma la critica disinteressata e aggressiva non giova a nulla, tanto più perchè non viene ascoltata dalle Major del fumetto che sicuramente hanno un piano dietro i rilanci e decisoni varie.

Green Hankey

Quote from: landon on 15 June 2011, 12:48:25

quindi morrison non parte da capo ovvero dalle origini?

quest per me è il vero dilemma e penso che solo al comicon ne verremo a capo  :ahsisi: