News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DC Reboot

Aperto da Azrael, 31 Maggio 2011, 22:32:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Selina Kyle

La JLA necessitava come il pane di un rilancio.. come il pane.  ;)
Giuseppe  :up:

Una mela al giorno...

Barry Allen

Citazione di: x-joey il 01 Giugno 2011, 10:00:57
Chiaramente una scelta del genere attirerà nuovi (e vecchi) lettori, è pura logica: bisogna vedere però quanti rimarranno a leggere queste storie: se saranno belle e ricche di idee, allora la DC avrà fatto una mossa vincente.
Il bello è che la Dc mosse del genere può permettersele, la Marvel no.
La Marvel non ha problemi di continuity grandi quanto un "multiverso" come la Dc: quest'ultima ha conosciuto problemi d'ogni sorta dopo Crisis: tant'è che vent'anni dopo, con Infinite Crisis, si sono risolte e allo stesso tempo pasticciate sempre più cose (Wonder Woman adesso di nuovo membro orginario della JL, ecc.).
La Dc perciò, può vantarsi (in un certo senso) di uscirsene con trovate del genere, perché può farlo: può unire la logica commerciale cioè, a quella puramente nerd e fumettistica quale la continuity: è proprio vero dunque che Flashpoint cambierà tutto, ma sono trucchetti narrativi che possiamo già immaginare, in quanto insiti già nel DCU.
Potrei anche vedere di buon occhio mosse del genere, per garantire una longevità maggiore alle icone Dc: quello che non accetterei mai sarebbero delle storie più soft (cosa che non avverrà mai, stiamo tranquilli perciò).

Io guardando quell'immagina ho percepito la potenza classica delle grandi icone DC (manca solo il marziano, sostituito da Cyborg), ma con indosso le vesti del XXI secolo...

E la cosa mi piace! mi piace!

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

Occhi nella Notte

L'unico "pericolo" che sento è forse quello di veder perse le storie fin qui narrate... come quelle di morrison ad esempio.
Se tutti ripartono dal numero 1, con origini ecc, allora dobbiamo considerare tutto ciò che abbiamo letto, come una sorta di linea temporale parallela o comunque diversa.
Anche il fatto che il vestito di Batman sia tornato al vecchio stile è un indizio chiaro di come tutte le novità finora lette avranno poco seguito...

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Selina Kyle

Citazione di: Occhi nella Notte il 01 Giugno 2011, 10:06:56
L'unico "pericolo" che sento è forse quello di veder perse le storie fin qui narrate... come quelle di morrison ad esempio.
Se tutti ripartono dal numero 1, con origini ecc, allora dobbiamo considerare tutto ciò che abbiamo letto, come una sorta di linea temporale parallela o comunque diversa.
Anche il fatto che il vestito di Batman sia tornato al vecchio stile è un indizio chiaro di come tutte le novità finora lette avranno poco seguito...

Può essere eh, finchè non leggiamo non abbiamo la certezza.. ma mi sembra strano. Non tutto, ma gran parte del lavoro resterà, secondo me.

Una mela al giorno...

Green Hankey

Citazione di: Occhi nella Notte il 01 Giugno 2011, 10:06:56

non tutto si rebooterrà. Penso che Bats e GL rimarranno come sono ora.

Comunque il più figo in quell'immy è proprio Cyborg  :lolle:

Pure Aquaman risulta maestoso.
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Mr. Seven

Belli i nuovi costumi.
A questo punto, se la JLA tornasse ai big seven, il roster è già bello che fatto: Superman, Batman, Wonder Woman, Flash, Green Lantern, Aquaman e Cyborg.
Ottimo.
C'è la trinity, ma anche i 5 character più in vista della Dc (ossia la trinity più Hal e Barry); c'è Aquaman, che avrà la sua hit, e c'è Cyborg, a cui Johns aveva promesso più visibilità a partire da Flashpoint.
E' marketing, ed è giusto che sia così.
Poi visti gli autori coinvolti, non possono uscirne storie brutte.  ;)
- Oh, al diavolo, non mi interessa una vecchiaia serena. Non è mai stato il nostro stile. Vogliamo essere ricordati nel fiore degli anni. Sei pronto?
- Io sono pronto. Tu?

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28ct%29-vendoscambio-marvel-dc-vertigo-panini-planeta-magic-press/

Barry Allen

ma secondo voi uno spocchioso come Morrison non si sarebbe già licenziato se avesse anche solo sentito l'odore di una retcon del suo lavoro su Batman?

Ma state sereni!

Ma mica questi stanno a pettinà le bambole eh, ci sono studi di marketing incredibili dietro, e Johns e Morrison si sentono a telefono tutte le sere prima di andare a dormire, state tranquilli!

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

Selina Kyle

Chissà cosa a tocca a Morry.. sono curiosa.  :lol:

Una mela al giorno...

Mr. Seven

Citazione di: Selina Kyle il 01 Giugno 2011, 10:05:18
La JLA necessitava come il pane di un rilancio.. come il pane.  ;)
Giuseppe  :up:
Direi che era anche ora.  ;)
- Oh, al diavolo, non mi interessa una vecchiaia serena. Non è mai stato il nostro stile. Vogliamo essere ricordati nel fiore degli anni. Sei pronto?
- Io sono pronto. Tu?

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28ct%29-vendoscambio-marvel-dc-vertigo-panini-planeta-magic-press/

Green Hankey

Citazione di: x-joey il 01 Giugno 2011, 10:08:36
Belli i nuovi costumi.
A questo punto, se la JLA tornasse ai big seven, il roster è già bello che fatto: Superman, Batman, Wonder Woman, Flash, Green Lantern, Aquaman e Cyborg.
Ottimo.
C'è la trinity, ma anche i 5 character più in vista della Dc (ossia la trinity più Hal e Barry); c'è Aquaman, che avrà la sua hit, e c'è Cyborg, a cui Johns aveva promesso più visibilità a partire da Flashpoint.
E' marketing, ed è giusto che sia così.
Poi visti gli autori coinvolti, non possono uscirne storie brutte.  ;)

Che forse quella Justice Dark coinvolga Ollie, Jonn e altri?

Selina Kyle

Citazione di: Barry Allen il 01 Giugno 2011, 10:08:50
ma secondo voi uno spocchioso come Morrison non si sarebbe già licenziato se avesse anche solo sentito l'odore di una retcon del suo lavoro su Batman?

Ma state sereni!

Ma mica questi stanno a pettinà le bambole eh, ci sono studi di marketing incredibili dietro, e Johns e Morrison si sentono a telefono tutte le sere prima di andare a dormire, state tranquilli!

Io amo quest'uomo :lolle:  :asd:
"Oh ma non siamo mica qui a cotonare i Pooh" (citato Crozza/Bersani)  :lolle: :lolle:

Una mela al giorno...

KAL

a me i costumi sembrano pressocchèì uguali a prima....
vedremo che succede sperando sia di sostanza e non di immagine.
la jla di johns era per me scontata, Jlee onestamente non mi fa piu' impazzire da anni....spero torni a livelli decenti e con periodicità seria, avrei optato per altro.

"I have taken way their confusion and replaced it with obediance. I have taken away their fear of themselves and given them a fear of Darkseid. I have liberated them from the chaos of indecision. I have given them one straight path! One purpose! One goal: TO DIE FOR DARKSEID!"

Mr. Seven

Citazione di: Barry Allen il 01 Giugno 2011, 10:08:50

Ma state sereni!

Chiaro, anche perché scelte del genere mica si affrontano da un giorno all'altro, saranno anni che ci pensavano.
Vuol dire che il momento giusto è questo.
Ah, se fanno davvero dei reboot qua e là, vorrei che il matrimonio di Clark e Lois venisse cancellato.
Non ha senso, ma proprio nessuno, non ha mai portato a nulla.
- Io sono pronto. Tu?

Green Hankey

Da CBR:

CitazioneIncluded in the 52 series will be:

A new title starring Superman written by Grant Morrison.

Birds of Prey #1 - This new ongoing series will not feature the work of longtime "BoP" writer Gail Simone. In fact, many tried and true approaches to books will be getting a second look at DC in September.

Teen Titans #1 - The new start for the teen team will be written by "Red Robin" scribe Fabian Nicieza.

Justice Society of America #1 - Only one of a number of current titles that will welcome a creative team shift, the future of the original superhero team will apparently not involve current writer Marc Guggenheim.

Wonder Woman #1 - Don't expect the recent changes from writer J. Michael Straczynski to stick when the Amazing Amazon sees another new #1 hit.

Green Lantern #1 - Even with a new #1, Green Lantern remains in Johns' hands, and readers can expect the effects of major crossovers like "Blackest Night" to stay in place moving forward.

Hawkman #1 - While fans have known a "Hawkman" series by James Robinson has been in the works since the writer mentioned it on a panel at New York Comic Con, Bleeding Cool's Rich Johnston has been reporting the rumor that the book will be drawn by "Batman & Robin" and "Outsiders" artist Philip Tan.

Aquaman #1 - No surprises here. The already announced series featuring the sea king by Johns and Ivan Reis will be part of the relaunch wave.

:777:

Magneto

Allora vi dico la mia.

Io sono molto entusiasta di questo rilancio. Lo dico perchè la mia passione per la DC è nata relativamente da poco e in maniera dirompente. Concordo con quanto è stato detto: all'inizio l'approccio all'universo DC è stato faticoso a casua dell'immensa continuity, ma come già mi successe alla Marvel e in particolare con gli X-Men, accettai la nuova sfida, e dopo un po' di numeri (pochi per GL di Johns, troppi per Bats di Morrison), ho preso familiarità con la continuity trovandola affscinante e scoprendomi un grande appassionato di questi intrecci. Capisco però che molti latri lettori sarebbero stati scoraggiati dall'iniziale sballottamento e avrebbero magari preventivamente abbandonato. Io sono uno che ama davvero scandagliare e scoprire le continuity e quel mistero sul passato di un eroe mi affascina, non mi scoraggia. Ma comprendo che non per tutti è così. All'inizio io ero davvero fissato col sapere tutto sulle origini e i punti cruciali di un personaggio ora la cosa non mi interessa più (almeno non per tutti) mi accontento di fruire al meglio le storie sul momento scoprendo autonomamente il passato di un supereroe.

Detto questo però, sono come entusiasta di vedere come le storie di DC evolveranno dopo questa nuova linea editoriale. Infatti sono convinto che tutto il lavoro di Johns e Morrison non verrà affatto buttato, anzi, credo che la DC voglia plasmare ancora meglio l'universo come questo appare nella mente di quei geniacci. Perchè sono felice, in seconda battuta? Perchè mi rendo conto di stare per vivere dal vivo, qualcosa che rimarrà nella storia dei comics, e per viverla non devo andare a recuperare nessun albo antico. Siamo davanti a un cambiamento epocale che ricorderò di aver vissuto in prima persona. Questo proprio perchè non ho avuto la fortuna di assistere "live" a crisi infinita per esempio o a tutti gli altri eventi e albi storici DC. Non parlo solo di crossover. E' la stessa emozione che provai e provo nel leggere il Batman di Morrison. Mentre avevo tra le mani Batman&Robin, dicevo tra me e me: ma ti rendi conto di ciò che hai in mano? Queste storie prenderanno il posto accanto ad albi come Anno Uno, The Killing Joke, Il lungo Halloween, ecc. e tu ha la fortuna di vederle mantre nascono.

So che il mio discorso può apparire troppo entusiastico, ma sono fatto così, io divento una pasqua ed estremizzo il tutto quando i miei erori vivono momenti così caratterizzanti!  :clap: