News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DC Reboot

Aperto da Azrael, 31 Maggio 2011, 22:32:25

Discussione precedente - Discussione successiva

landon

Citazione di: Eingya il 31 Maggio 2011, 23:58:16
http://uk.comics.ign.com/articles/117/1171671p1.html

reboot confermato

ora sono di cattivo umore

cosa si intende? che si ricomincia dalle origini? :blink:

Selina Kyle

Citazione- Per quanto riguarda le origini dei personaggi: sono state tutte "riscritte" proprio recentemente sfruttando gli eventi di Crisi Infinita... Il lavoro fatto da Johns e Morrison viene già accantonato?

Ecco, quelle a mio avviso resteranno.. è una continuazione, non un reboot completo. Il reboot a mio parere sarà a livello di numerazione, quello sì, ma non concettuale, se non con qualche modifica.  ;)
La maggiorparte delle riscritture c'è già stata, secondo me ci sarà un proseguimento. Non verrà accantonato tutto. E' una ripartenza sì, ma che in realtà è una culminazione, imho. :D

Poi se anche fossi preoccupata,  considerando che l'admin ci prende sempre, sono tranquilla.  :lolle:

Anche Maccio aveva sempre parlato della JLA di Lee, io non ci ho mai creduto.  :lol:

Post Uniti: 01 Giugno 2011, 09:43:33

Citazione di: Jack Lanterna il 01 Giugno 2011, 09:36:17
Aspettate ragazzi..mi sono svegliato ora, tradurre dall'inglese mi riesce difficile e 10 pagine di discussione finisco d leggerle all'una. Perciò, gentilmente e possibilmente, qualche anima buona potrebbe spiegarmi cosa sta succedendo? Reboot? Morrison su Flash? 52 numeri primi? Che divavolo significa? Mi fate un breve sunto pleaaaaaaseeeee  :ahsisi:

Più tardi uscirà la nostra news.  :up:

Una mela al giorno...

Green Hankey

ragazzi comunque è stato specificato che non tutto sarà reboottato. Probabile che Supes SO sia canon, così come tutto il GL di Johns. Penso a questo punto anche il Bats di Morrison resterà canon e Flash di Johns.

Comunque aspettiamo gli sviluppi di oggi.

I've got new kidneys. I don't like the colour.

Bruce Wayne

@Selina: io in quel post del 19 maggio 2010 avevo ipotizzato che potesse esserci tutto questo...  :lolle: :lolle: :lolle:

Selina Kyle

Citazione di: Bruce Wayne il 01 Giugno 2011, 09:47:53
@Selina: io in quel post del 19 maggio 2010 avevo ipotizzato che potesse esserci tutto questo...  :lolle: :lolle: :lolle:

Ti stai bullando?  :lolle:
E allora si brindi!  :cincin:

Post Uniti: 01 Giugno 2011, 10:50:47

Citazione di: ken1989 il 01 Giugno 2011, 09:44:50
ragazzi comunque è stato specificato che non tutto sarà reboottato. Probabile che Supes SO sia canon, così come tutto il GL di Johns. Penso a questo punto anche il Bats di Morrison resterà canon e Flash di Johns.

Comunque aspettiamo gli sviluppi di oggi.

Ma sarà di certo così imho, non buttano nel cestino 6 anni di lavoro.. riaggiustano un po', creano starting point, danno maggior coerenza/unità al DCU (non si diceva sempre che questa cosa mancava alla DC?) e vanno avanti.  :up:

Post Uniti: 01 Giugno 2011, 09:54:14

Per chi chiedeva delucidazioni:

http://www.dcleaguers.it/news/rivoluzione-dc-2/

NEWS!  :up:

Una mela al giorno...

Green Hankey

Citazione di: Selina Kyle il 01 Giugno 2011, 09:48:57

Ma sarà di certo così imho, non buttano nel cestino 6 anni di lavoro.. riaggiustano un po', creano starting point, danno maggior coerenza/unità al DCU (non si diceva sempre che questa cosa mancava alla DC?) e vanno avanti.  :up:

infatti tutti (non dico questo forum) a lamentarsi di questa cosa e ora che si sono decisi a farlo non va bene?  :lolle:

Barry Allen

http://www.dcleaguers.it/news/rivoluzione-dc-2/

Beccatevi questa! Siamo i primi in Italia a fornire i nuovi costumi al completo!!!!!

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

Magneto

Citazione di: Selina Kyle il 01 Giugno 2011, 09:43:09

Aspettate ragazzi..mi sono svegliato ora, tradurre dall'inglese mi riesce difficile e 10 pagine di discussione finisco d leggerle all'una. Perciò, gentilmente e possibilmente, qualche anima buona potrebbe spiegarmi cosa sta succedendo? Reboot? Morrison su Flash? 52 numeri primi? Che divavolo significa? Mi fate un breve sunto pleaaaaaaseeeee  :ahsisi:

Più tardi uscirà la nostra news.  :up:
:clap:

Bruce Wayne

Quantomeno i nuovi costumi mi piacciono...  :lol:

Soprattutto quello di Batman. Niente simbolo giallo e mantello nero.  :wub:

Selina Kyle

Citazione di: Jack Lanterna il 01 Giugno 2011, 09:55:07
Citazione di: Selina Kyle il 01 Giugno 2011, 09:43:09

Aspettate ragazzi..mi sono svegliato ora, tradurre dall'inglese mi riesce difficile e 10 pagine di discussione finisco d leggerle all'una. Perciò, gentilmente e possibilmente, qualche anima buona potrebbe spiegarmi cosa sta succedendo? Reboot? Morrison su Flash? 52 numeri primi? Che divavolo significa? Mi fate un breve sunto pleaaaaaaseeeee  :ahsisi:

Più tardi uscirà la nostra news.  :up:
:clap:

C'è già, io e l'admin nell'entusiasmo l'abbiamo linkata due volte..  :lolle: :lolle:

Sì, siamo i primi. Perchè quando si parla di JLA, giustamente la JLA è sul pezzo.  :lol:

Una mela al giorno...

Magneto

Green Hankey

Bravi!  :+1:

Comunque twitter di Jimbo:

Justice League was my favorite book as a DC Comics fan-fave era was the 100 pagers for .60cents w/art by Dick Dillin. I won't f*#k this up

Che sia la volta buona che ha messo la testa un attimo a posto?

Mr. Seven

Chiaramente una scelta del genere attirerà nuovi (e vecchi) lettori, è pura logica: bisogna vedere però quanti rimarranno a leggere queste storie: se saranno belle e ricche di idee, allora la DC avrà fatto una mossa vincente.
Il bello è che la Dc mosse del genere può permettersele, la Marvel no.
La Marvel non ha problemi di continuity grandi quanto un "multiverso" come la Dc: quest'ultima ha conosciuto problemi d'ogni sorta dopo Crisis: tant'è che vent'anni dopo, con Infinite Crisis, si sono risolte e allo stesso tempo pasticciate sempre più cose (Wonder Woman adesso di nuovo membro orginario della JL, ecc.).
La Dc perciò, può vantarsi (in un certo senso) di uscirsene con trovate del genere, perché può farlo: può unire la logica commerciale cioè, a quella puramente nerd e fumettistica quale la continuity: è proprio vero dunque che Flashpoint cambierà tutto, ma sono trucchetti narrativi che possiamo già immaginare, in quanto insiti già nel DCU.
Potrei anche vedere di buon occhio mosse del genere, per garantire una longevità maggiore alle icone Dc: quello che non accetterei mai sarebbero delle storie più soft (cosa che non avverrà mai, stiamo tranquilli perciò).
- Oh, al diavolo, non mi interessa una vecchiaia serena. Non è mai stato il nostro stile. Vogliamo essere ricordati nel fiore degli anni. Sei pronto?
- Io sono pronto. Tu?

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28ct%29-vendoscambio-marvel-dc-vertigo-panini-planeta-magic-press/

Selina Kyle

Citazione di: ken1989 il 01 Giugno 2011, 10:00:09
Bravi!  :+1:

Comunque twitter di Jimbo:

Justice League was my favorite book as a DC Comics fan-fave era was the 100 pagers for .60cents w/art by Dick Dillin. I won't f*#k this up

Che sia la volta buona che ha messo la testa un attimo a posto?

Ha un po' la coda di paglia, Jimbo  :lolle: :lolle: :lolle: :lolle:

Una mela al giorno...

Green Hankey

Citazione di: Selina Kyle il 01 Giugno 2011, 10:02:35

Ha un po' la coda di paglia, Jimbo  :lolle: :lolle: :lolle: :lolle:

Te credo. ASB e Batman Europa persi nel multiverso. Mi sembra proprio che la JLA sia quasi la sua ultima spiaggia

Citazione di: x-joey il 01 Giugno 2011, 10:00:57

Potrei anche vedere di buon occhio mosse del genere, per garantire una longevità maggiore alle icone Dc: quello che non accetterei mai sarebbero delle storie più soft (cosa che non avverrà mai, stiamo tranquilli perciò).

Ecco forse roba come RIse of Arsenal e Cry for Justice ,per quanto mi siano piaciute, non le vedremo per un po' mi sa  :lolle: