News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Alex Maleev

Aperto da hey, 25 Maggio 2011, 20:12:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

hey



Alex Maleev is a Bulgarian-born comic book illustrator, best known for the Marvel Comics' series Daredevil (vol. 2), collaborating with writer Brian Michael Bendis.

Career

Maleev, who studied under artist and teacher José Delbo, became famous in Bulgaria for Godan (Годън in Bulgarian) and Carthel of Dead published in Riko magazine since 1991 and 1992, respectively. In his comics, he sometimes references his Bulgarian origins. For example in Aliens vs. Predator alien eggs are stored in the cellar of a typical Bulgarian church.

He first teamed with Bendis on Todd McFarlane's Sam and Twitch series in 2000-2001 before they were recruited for Daredevil. In 2006, Maleev finished his run with Bendis in Daredevil and planned a collaboration with the writer on a new ongoing Spider-Woman series. Bendis and Maleev collaborated once again on the much delayed four part Halo: Uprising miniseries from Marvel Comics. Bendis and Maleev are currently working on a creator owned comic book named Scarlet.

Maleev also did art for the comic book The Crow: Dead Time, The Crow: Flesh & Blood, the "New Avengers: Illuminati" special, the January 2007 issue of the New Avengers, issue #26 and the one-shots, Civil War: The Confession and Secret Invasion: Dark Reign.

The basic rulebook of the World of Darkness Gothic roleplaying game Vampire the Requiem features Maleev's art prominently at the beginning of each chapter.


Bibliography

Comics work includes:

Dark Horse

    Hellboy: Weird Tales #3 ("Still Born", script and art, with co-author Matt Hollingsworth, 2003, collected in Volume 1, 2003, ISBN 978-1-56971-622-9)

Image

    Sam and Twitch #15-24 (with Brian Michael Bendis, 2000–2001)

Marvel

    Civil War: The Confession (with Brian Michael Bendis, one-shot, 2007)
    Daredevil (vol. 2) #26-50, 56-81, 100 (with Brian Michael Bendis, 2001–2006, 2007)
    Halo: Uprising (with Brian Michael Bendis, 4-issue mini-series, 2007–2009, hardcover, May 2009, ISBN 0-7851-3647-9)
    Mighty Avengers #12-13 (with Brian Michael Bendis, 2008)
    New Avengers: Illuminati (with Brian Michael Bendis, one-shot, 2003)
    Secret Invasion: Dark Reign (with Brian Michael Bendis, one-shot, 2009)
    Spider-Woman #1-7 (with Brian Michael Bendis, 2009–2010)

Icon (Marvel)

    Scarlet #1-5 (with Brian Michael Bendis, 2010 - 2011)

Other editors

    The Crow: Dead Time (with James O'Barr/John Wagner, 3-issue mini-series, Kitchen Sink Press, 1996)
    The Crow: Flesh and Blood (with James O'Barr/James Vance, 3-issue mini-series, Kitchen Sink Press, 1996)



Clod

nel complesso un disegnatore (ma forse è il caso di definirlo illustratore) molto bravo
di ciò che ho letto, ho visto (molti) alti e (pochi) bassi
il punto più basso è secondo me la one shot di Dark Reign (più che altro per come disegnava Namor) e finora anche Moon Knight
quello più alto Spider-Woman :w00t:
anche sul Diavolo mi pare nel suo massimo, ma potrò dirlo per certo quando li avrò letti :ahsisi:

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

TaskMaster

Un grandissimo illustratore,con uno stile personalissimo.
Se penso a Devil mi vengono in mente i suoi disegni,perfetti per quelle storie "sporche".
Su Batman sarebbe da orgasmo...

Murnau

Spider-Woman secondo me è davvero il suo capolavoro, anche per via dei colori (sempre suoi).
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Clod

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 25 Maggio 2011, 22:58:14
Spider-Woman secondo me è davvero il suo capolavoro, anche per via dei colori (sempre suoi).
:ahsisi:

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Selina Kyle

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 25 Maggio 2011, 22:58:14
Spider-Woman secondo me è davvero il suo capolavoro, anche per via dei colori (sempre suoi).

L'hai letta poi? Io disegni sono veramente belli.


Una mela al giorno...

Murnau

Non l'ho commentata?  :hmm: Sì, l'ho letta e apprezzata, mi spiace solo che l'abbiano chiusa dopo il primo ciclo di storie. Davvero l'apice di Maleev, ogni tavola mi lasciava a bocca aperta.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

hey

Ma che cazzo,il meglio me lo da su Spider-Woman? :lolle:

Selina Kyle

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 25 Maggio 2011, 23:12:27
Non l'ho commentata?  :hmm: Sì, l'ho letta e apprezzata, mi spiace solo che l'abbiano chiusa dopo il primo ciclo di storie. Davvero l'apice di Maleev, ogni tavola mi lasciava a bocca aperta.

Forse non ho visto il commento, ero rimasta al TP che ti doveva ancora arrivare. Controllo.  ;)
Dispiace anche a me come ti ho detto perchè, oltre ai disegni, penso che Bendis le donne le sappia scrivere molto bene.

Post Uniti: 26 Maggio 2011, 00:15:56

Citazione di: Angel Lupo il 25 Maggio 2011, 23:14:09
Ma che cazzo,il meglio me lo da su Spider-Woman? :lolle:

E' un personaggio che Bendis ad esempio ama molto. Se non erro Alias avrebbe già dovuto essere incentrata su di lei.  :up:


Una mela al giorno...

Silver Surfer

Citazione di: TaskMaster il 25 Maggio 2011, 21:01:07
Un grandissimo illustratore,con uno stile personalissimo.
Se penso a Devil mi vengono in mente i suoi disegni,perfetti per quelle storie "sporche".
Su Batman sarebbe da orgasmo...
Mi sembra strano che nella bibliografia non sia riportato, ma Maleev ha già lavorato su Batman. Credo fosse agli esordi e il suo tratto poi si sarà sicuramente evoluto (credo che subito dopo sia passato a Devil, un personaggio che non ho mai seguito), ma i primi capitoli di Batman: No man's Land sono suoi. In effetti come stile, sporco ed oscuro, non ci stava affatto male, anzi a suo tempo mi era dispiaciuto che non avesse proseguito sulla testata.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

King Mob

Ha anche disegnato Sam & Twitch il caro Maleev, ottimo lavoro anche lì .. Che saga eccezionale, quella firmata Bendis/Maleev di Sam & Twitch.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Clod

Citazione di: Selina Kyle il 25 Maggio 2011, 23:15:21
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 25 Maggio 2011, 23:12:27
Non l'ho commentata?  :hmm: Sì, l'ho letta e apprezzata, mi spiace solo che l'abbiano chiusa dopo il primo ciclo di storie. Davvero l'apice di Maleev, ogni tavola mi lasciava a bocca aperta.

Forse non ho visto il commento, ero rimasta al TP che ti doveva ancora arrivare. Controllo.  ;)

non mi pare l'abbia fatto
ora che ci penso, devo ancora vedere il motion comics allegato, giusto per curiosità :asd:

Post Uniti: 26 Maggio 2011, 11:41:49

Citazione di: Selina Kyle il 25 Maggio 2011, 23:15:21


E' un personaggio che Bendis ad esempio ama molto. Se non erro Alias avrebbe già dovuto essere incentrata su di lei.  :up:
penso si riferisse a Maleev

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Selina Kyle

Sì sì, sicuramente.  :up:
Dato che sono un tandem ben rodato, sottolineavo come probabilmente la serie fosse importante per Bendis imho, in questo caso.  ;)


Una mela al giorno...

Clod

ah bè, il quel caso sì :D
mi viene in mente
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

V

uno dei miei disegnatori preferiti :hug:

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è