News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Hellblazer - di Jamie Delano

Started by Azrael, 25 May 2011, 16:14:08

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Mancino

Il Paladino del Buonsenso

La macchina della paura è un arc strano...
Ho trovato debole il Constantine ricercato e poi il poliziotto che in pratica gli dice "come non detto". Essendo il cardine che dà il via a tutta la storia lunghissima, Delano forse poteva spenderci due parole in più. Giusto due.
Per il resto poi è molto interessante: dall'evoluzione di Constantine, a tutti i personaggi secondari alla non-critica di questi flower power (che personalmente non stimo, ma non odio e cavolo, quando se ne parla sempre tutti sempre a sfottere :asd: ), al dualismo tra città e natura, ai diversi tipi di passato che riflettono delle ipotesi di futuro (Marj-Zed)...
Insomma non è perfetto, ma sono ben contento di aver recuperato la serie.

I tre capitoli successivi, quello sulle favole e Family Man li ho apprezzati molto di più! Gusti personali, in più ricordano le prime storie dello stesso Delano.

Ora la parentesi Azzarello-Morrison  :ahsisi:

Experience

Stiamo andando di pari passo...  :zoom:
:)
« Non penso di dovermi prendere i meriti per ciò che riguarda il death metal. Io sono solo un ragazzo di un gruppo, e penso che i Death siano un gruppo metal » Charles Michael Schuldiner

Azrael

Hellblazer di Jamie Delano VOL.1

di Jamie Delano, Alfredo Alcala, Richard Pers Rayner, Mark Buckingham
Contiene: Hellblazer 1-10
16,8x25,7, 272 pp, col.
€ 25,00

Tossicodipendenti, persone possedute, yuppies indemoniati e veterani del Vietnam maledetti sono solo alcuni degli orrori che il cinico John Constantine troverà sul suo cammino. Constantine è un uomo maledetto, un uomo tormentato dai fantasmi dei suoi migliori amici che si muove sullo sfondo del Regno Unito degli anni Ottanta, a quell'epoca governato dai Conservatori. Nei primi dieci numeri di Hellblazer, lo sceneggiatore britannico Jamie Delano (Animal Man, 2020 Visions) fissò alcuni punti fondamentali definendo la personalità di una delle figure più affascinanti e carismatiche del fumetto contemporaneo concependo uno degli story arc horror più acclamati degli ultimi decenni.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Andy Dufresne

sembra un'ottima uscita, confermate?

Elfen89

E' l'inizio della ristampa integrale per autore. Se non hai letto niente di Hellblazer comincia da qui.

The Buddha

Fanno una ristampa integrale di tutta la serie, compresi i numeri "inediti"? :w00t:
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

Amekun

Quote from: The Buddha on 29 March 2016, 16:13:16
Fanno una ristampa integrale di tutta la serie, compresi i numeri "inediti"? :w00t:
no, è riproposta di materiale Planeta che aveva pubblicato i volumoni di Hellblazer a cicli di autori, infatti si chiama Hellblazer di Delano (è stata fatta anche Hellblazer di Ellis, di Ennis, di Milligan ecc)

Vorador

Zeno

Quote from: The Buddha on 29 March 2016, 16:13:16
L'edizione integrale di riferimento è quella in brossuratini.
L'edizione in volume degli altri cicli non è prevista. :nono:

The Will

Non ho ben capito, a questo volume seguiranno altri di altri autori? Tipo, seguendo questa collana si arriverà a Ennis ecc? È previsto solo questo di Delano?

Vorador

Quote from: The Will on 30 March 2016, 16:36:10
Non ho ben capito, a questo volume seguiranno altri di altri autori? Tipo, seguendo questa collana si arriverà a Ennis ecc? È previsto solo questo di Delano?

Partendo dal fatto che oltre a questo ne usciranno altri tre di Delano, seguiranno altri autori (Ennis, Ellis, Azzarello ecc).

The Will

Quote from: Vorador on 30 March 2016, 16:44:00

Partendo dal fatto che oltre a questo ne usciranno altri tre di Delano, seguiranno altri autori (Ennis, Ellis, Azzarello ecc).
Quindi seguire queste uscite è il modo migliore per iniziare hellblazer in poche parole?

nickorso90

Quote from: The Will on 30 March 2016, 16:54:55
Quote from: Vorador on 30 March 2016, 16:44:00

Quindi seguire queste uscite è il modo migliore per iniziare hellblazer in poche parole?
Direi di si, anche se viene a costare decisamente di più.

Vorador

Vero, però i volumi fanno la loro porca figura (anche se io ho sempre preferito le mitiche costine colorate dei volumi Magic :P ).