News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Hellblazer - di Jamie Delano

Started by Azrael, 25 May 2011, 16:14:08

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

The Buddha

Quote from: Stephen Strange on 24 June 2014, 15:09:29
Ma perché le origini devono essere una esclusiva dei supereroi? Come hanno fatto a diventare gli Orfani in, appunto, Orfani? Come hanno fatto le tartarughe ninja ad essere quello che sono ora? E' Bruce Wayne a diventare Batman? Nessuno di questi elencati sono supereroi, uno è un gruppo di soldati, gli altri sono dei ninja e il terzo è un vigilante. Avrò riletto questo numero uno una decina di volte e per quanto mi attrae il tema esoterico non vedo storie riflessive. Se vado avanti spero che con garth ennis si trasformi in qualcosa di decente.

:O.O: Secondo me ti conviene davvero proseguire. Se giudichi Delano poco riflessivo non so cosa possa esserlo, di certo non Ennis. Che, per quanto mi piaccia, punta più sull'evoluzione della trama e dell'azione.
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

Murnau

Ma perché le origini devono essere una esclusiva dei supereroi?
No, ma sono tipiche di quella narrativa. O meglio, della narrativa eroico-avventurosa (della quale i supertizi sono la manifestazione moderna)

Come hanno fatto a diventare gli Orfani in, appunto, Orfani?
Infatti Recchioni ama i supereroi. Non è casuale che abbia date delle vere "origini" ai personaggi.

Come hanno fatto le tartarughe ninja ad essere quello che sono ora?
La tartarughe ninja sono nate appunto come parodia dei supereroi. per l'esattezza, del Daredevil di Frank Miller.

E' Bruce Wayne a diventare Batman?
Il supereroe più famoso al mondo insieme a Superman.

Avrò riletto questo numero uno una decina di volte e per quanto mi attrae il tema esoterico non vedo storie riflessive.

Uhm... Hellblazer di Delano è uno dei fumetti più riflessivi che siamo mai stati pubblicati dalla DC Comics. A questo punto mi spiazzi e non capisco cosa intenda quindi tu per "riflessivo", se questo trovi che non lo sia.

Se vado avanti spero che con garth ennis si trasformi in qualcosa di decente.
No, Ennis non è riflessivo nella sua gestione, è emotivo. Parla essenzialmente di sentimenti, emozioni, più che altro amore e amicizia. Ma non lo definirei mai riflessivo, è più di cuore che non di testa.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

The Buddha

Quote from: Murnau on 24 June 2014, 15:15:03
Ma perché le origini devono essere una esclusiva dei supereroi?
No, ma sono tipiche di quella narrativa. O meglio, della narrativa eroico-avventurosa (della quale i supertizi sono la manifestazione moderna)

Come hanno fatto a diventare gli Orfani in, appunto, Orfani?
Infatti Recchioni ama i supereroi. Non è casuale che abbia date delle vere "origini" ai personaggi.

Come hanno fatto le tartarughe ninja ad essere quello che sono ora?
La tartarughe ninja sono nate appunto come parodia dei supereroi. per l'esattezza, del Daredevil di Frank Miller.

E' Bruce Wayne a diventare Batman?
Il supereroe più famoso al mondo insieme a Superman.

Avrò riletto questo numero uno una decina di volte e per quanto mi attrae il tema esoterico non vedo storie riflessive.

Uhm... Hellblazer di Delano è uno dei fumetti più riflessivi che siamo mai stati pubblicati dalla DC Comics. A questo punto mi spiazzi e non capisco cosa intenda quindi tu per "riflessivo", se questo trovi che non lo sia.

Se vado avanti spero che con garth ennis si trasformi in qualcosa di decente.
No, Ennis non è riflessivo nella sua gestione, è emotivo. Parla essenzialmente di sentimenti, emozioni, più che altro amore e amicizia. Ma non lo definirei mai riflessivo, è più di cuore che non di testa.

Quoto ogni singola virgola!
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

Stephen Strange

Si può considerare riflessivo trasmetropolitan che non ho mai letto ma che mi ha già conquistato?

Murnau

Quote from: Stephen Strange on 24 June 2014, 15:20:36
Si può considerare riflessivo trasmetropolitan che non ho mai letto ma che mi ha già conquistato?
Uhm... a modo suo, molto sopra le righe e sarcasticamente, un po' nascosto fra una battuta e un calcio in culo. Ma diciamo che "riflessivo" non è esattamente il termine che mi viene in mente, pensando a quel fumetto.

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

The Buddha

Quote from: Murnau on 24 June 2014, 15:26:50
Uhm... a modo suo, molto sopra le righe e sarcasticamente, un po' nascosto fra una battuta e un calcio in culo. Ma diciamo che "riflessivo" non è esattamente il termine che mi viene in mente, pensando a quel fumetto.

Transmetropolitan è già più sullo stile di Ennis, per esempio. Per quel poco che ho letto.
Delano è proprio un'altra cosa.

Murnau

Quote from: The Buddha on 24 June 2014, 15:29:23
Quote from: Murnau on 24 June 2014, 15:26:50

Transmetropolitan è già più sullo stile di Ennis, per esempio. Per quel poco che ho letto.
Ci sono delle riflessioni, qui e lì, ma mescolate in mezzo al divertimento. Ecco, "divertente" è il termine adatto a Transmetropolitan.

La notte, 1961

Stephen Strange

Ok vediamo se sono riuscito ad arrivarci nella riflessivita di questo singolo numero. In questo primo numero John Costantine combatte contro due demoni, Mnemoth che fa provare una fame di cibo, droga e altro infinita che spinge a consumare gli uomini fino a portarli alla rovina e alla morte e dall'altro abbiamo Blathoxi che rappresenta l'avarizia e la cupidigia e se posso permettermi di azzardare anche una sostituzione dei principi morali e spirituali degli uomini con i numeri, il potere e il materialismo che porterebbe alla dannazione dell'anima.

Murnau

Più o meno sì, diciamo che hai centrato il punto. Anche se il mio episodio preferito di quel periodo è quello dei tre hooligan razzisti.

La notte, 1961

Alexx.a911

ragazzi ma qualcuno che si vende la run di ennis?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Murnau

Quote from: Alexx.a911 on 24 June 2014, 16:06:54

Penso tu faccia prima recuperare gli albetti Lion. Hellblazer di Ennis è il classico fumetto che nessuno rivende mai.

La notte, 1961

Alexx.a911

Quote from: Murnau on 24 June 2014, 16:14:23

Penso tu faccia prima recuperare gli albetti Lion. Hellblazer di Ennis è il classico fumetto che nessuno rivende mai.
eee caro mio, fosse facile....sto penando per trovarlo....poi mi è successa una cosa alquanto strana: un fumettivendolo di fiducia mi ha detto che alcuni numeri li stanno ristampando tra cui il 15 mentre uno a teramo (la mia città) mi ha detto che l'unico numero disponibile alla Lion è il 15 e me l'ha ordinato....e invece a me alla Lion me li da tutti disponibili tranne il 15...ma che cazz?  :hmm:

Luke-Logan

Quote from: Alexx.a911 on 24 June 2014, 16:48:53
Quote from: Murnau on 24 June 2014, 16:14:23

eee caro mio, fosse facile....sto penando per trovarlo....poi mi è successa una cosa alquanto strana: un fumettivendolo di fiducia mi ha detto che alcuni numeri li stanno ristampando tra cui il 15 mentre uno a teramo (la mia città) mi ha detto che l'unico numero disponibile alla Lion è il 15 e me l'ha ordinato....e invece a me alla Lion me li da tutti disponibili tranne il 15...ma che cazz?  :hmm:
Strano anche perchè li stanno tutti rimettendo in circolazione per ora sono arrivati al 15-16 credo, io il mese scorso ho preso il 12 perchè avendo una buona scorta li prendo quando c'ho i soldi.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.

Alexx.a911

Letto il terzo volume, ragazzi vi prego spiegatemi sesso e morte! Non ci ho capito molto, perché alla fine vede i suoi vicini di casa morti?!

Luke-Logan

Quote from: Alexx.a911 on 26 June 2014, 00:27:24
Letto il terzo volume, ragazzi vi prego spiegatemi sesso e morte! Non ci ho capito molto, perché alla fine vede i suoi vicini di casa morti?!
In pratica in sesso e morte
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.