News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Hellblazer - di Jamie Delano

Aperto da Azrael, 25 Maggio 2011, 16:14:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Cliff_Steele

il numero successivo inizia la run di Ennis, ed è a tutti gli effetti uno starting point, anche se in continuity con il Constantine di Delano.

Foley 90

Citazione di: Cliff_Steele il 22 Febbraio 2013, 09:12:17
il numero successivo inizia la run di Ennis, ed è a tutti gli effetti uno starting point, anche se in continuity con il Constantine di Delano.
Quello che volevo sapere (sta notte non l'ho potutto scrivere perchè con il cell. non riuscivo a mettere le parole sotto Spoiler)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Murnau

Non c'è nessun riferimento a nulla, forse solo al viaggio finale nella caverna (giusto una battuta). Ma la cosa che hai messo sotto Spoiler in realtà verrà ripresa solo quasi vent'anni dopo da Andy Diggle.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Foley 90

Citazione di: Murnau il 22 Febbraio 2013, 11:40:17
Non c'è nessun riferimento a nulla, forse solo al viaggio finale nella caverna (giusto una battuta). Ma la cosa che hai messo sotto Spoiler in realtà verrà ripresa solo quasi vent'anni dopo da Andy Diggle.

ok.. perchè ero molto interessato a continuarla.. proverò a cercare la run di diggle.. merita?

Cliff_Steele

dunque, la vicanda di abitudini pericolose inizia
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Un Fumettaro

Citazione di: Foley 90 il 22 Febbraio 2013, 11:41:44
Citazione di: Murnau il 22 Febbraio 2013, 11:40:17

ok.. perchè ero molto interessato a continuarla.. proverò a cercare la run di diggle.. merita?
Parecchio, e i disegni di Manco sono eccezionali :sisi:

The Buddha

Comprato qualche giorno fa il primo volume, Peccati Originali, edito da Magic Press.

:bava: bellissimo! Delano costruisce il suo personaggio a regola d'arte, tracciandone quell'eleganza e quella disturbata genialità che lo contraddistingueranno per sempre all'interno del vasto universo Vertigo.
Non si perde troppo tempo a narrare le origini di Constantine, già presentato da Moore nel suo Swamp Thing, e si parte subito fra i bassifondi inglesi, l'alcol e la degenerazione della società. Tante le critiche alla Tatcher, PIU' ( :pff:) o meno volute, tanti i racconti di un'umanità smarrita e inconciliabile, vittima dei suoi stessi demoni e delle sue oscure mistificazioni.
John è Sting a tutti gli effetti, in tutta la sua magnificente eleganza. Delano è un grande scrittore, a tutti gli effetti. Hellblazer è fottutamente bello...a tutti gli effetti.
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

matteos

Citazione di: The Buddha il 22 Aprile 2013, 19:14:20
Comprato qualche giorno fa il primo volume, Peccati Originali, edito da Magic Press.

:bava: bellissimo! Delano costruisce il suo personaggio a regola d'arte, tracciandone quell'eleganza e quella disturbata genialità che lo contraddistingueranno per sempre all'interno del vasto universo Vertigo.
Non si perde troppo tempo a narrare le origini di Constantine, già presentato da Moore nel suo Swamp Thing, e si parte subito fra i bassifondi inglesi, l'alcol e la degenerazione della società. Tante le critiche alla Tatcher, PIU' ( :pff:) o meno volute, tanti i racconti di un'umanità smarrita e inconciliabile, vittima dei suoi stessi demoni e delle sue oscure mistificazioni.
John è Sting a tutti gli effetti, in tutta la sua magnificente eleganza. Delano è un grande scrittore, a tutti gli effetti. Hellblazer è fottutamente bello...a tutti gli effetti.
Scusami ma fino a che storia arriva peccati originali? Perché io ho i brossuratini della planeta e non sempre riesco a capire dove finisce un ciclo e ne comincia un altro.

Cliff_Steele

Citazione di: matteos il 23 Aprile 2013, 12:48:21
Citazione di: The Buddha il 22 Aprile 2013, 19:14:20

Scusami ma fino a che storia arriva peccati originali? Perché io ho i brossuratini della planeta e non sempre riesco a capire dove finisce un ciclo e ne comincia un altro.

Peccati originali Magic Press arriva fino al n.6

in America gli story arc di Delano sono stati divisi così in tpb:
Originals sins: n.1-9
The Devil You Know: n.10-13, Annual n.1, Horrorist n.1-2
The Fear Machine: n.14-22
The Family Man: n.23-24 e n.28-33 (i n.25-27 sono quelli scritti da Morrison e Gaiman e non sono presenti, mentre il n.32 è contenuto nel volume nonostante sia scritto da Foreman)

Delano ha terminato la sua gestione con i n.34-40, che al momento non sono ancora stati raccolti in un monografico.
è tornato ai testi nella serie regolare per un fill-in, il n.84.

Apollo

Mi hanno regalato i primi due volumi! Sono in trepidazione ;). Ora devo solo leggere un pacco di altra roba e poi finalmente potrò dedicarmici.

Vincent Morrow

Hellbleazer mi incuriosisce parecchio, so che la lion vuole stampare i primi numeri, qualcuno di voi sa se poi vuole continuare o meglio aspettare che arrivi in italia il reboot?
Volete sfidare la mia autorità? Accomodatevi. Ma fatelo per bene. Voi due siete stati eletti da un voto di maggioranza dei membri del consiglio. Io sono stato eletto da qualcosa di meglio. Il fottuto universo. Questo significa che sono più importante di voi. Lo dice l'universo. E l'universo è più furbo di voi. E' più furbo di me e io sono molto più furbo di voi.

Cliff_Steele

Citazione di: Vincent Morrow il 02 Maggio 2013, 23:07:50
Hellbleazer mi incuriosisce parecchio, so che la lion vuole stampare i primi numeri, qualcuno di voi sa se poi vuole continuare o meglio aspettare che arrivi in italia il reboot?

leggere il reboot non equivale a leggere Hellblazer

Elfen89

Infatti non c'entra niente sarà una sorta di Hellblazer molto edulcorato.

Vincent Morrow

Citazione di: Cliff_Steele il 02 Maggio 2013, 23:15:56
Citazione di: Vincent Morrow il 02 Maggio 2013, 23:07:50

leggere il reboot non equivale a leggere Hellblazer
Citazione di: Elfen89 il 03 Maggio 2013, 10:28:37
Infatti non c'entra niente sarà una sorta di Hellblazer molto edulcorato.

Ma se prendo i primi tre numeri, della saga originale diciamo, poi la lion tirerà fuori anche gli altri?
Volete sfidare la mia autorità? Accomodatevi. Ma fatelo per bene. Voi due siete stati eletti da un voto di maggioranza dei membri del consiglio. Io sono stato eletto da qualcosa di meglio. Il fottuto universo. Questo significa che sono più importante di voi. Lo dice l'universo. E l'universo è più furbo di voi. E' più furbo di me e io sono molto più furbo di voi.

Elfen89