News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Hellblazer - di Jamie Delano

Started by Azrael, 25 May 2011, 16:14:08

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Teosh

Quote from: Marquis Maldoror on 02 March 2015, 10:55:25
Delano è quello che hai letto e rimarrà Delano fino in fondo  :asd:
Cambierà qualcosa con l'avvento di Ennis, quello sì. Cambierà moltissimo in realtà.
Posso leggere solo la run di Ennis?
Perchè al momento questa di delano la trovo pesante e ci sono ancora molti numeri da recuperar

Marquis Maldoror

C'è qualche riferimento a certi fatti accaduti durante la gestione di Delano ma sono citazioni fugaci che a mio avviso non compromettono la lettura, quindi sì!

Teosh

Per ora allora mi recupero il ciclo di Ennis e poi vedrò gli altri numeri.
Vorrei anche prendermi quello di Azzarello poi

V

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

KetKiller

Già, la run di delano è poesia pura......

Teosh

Al momento proprio non riesco a digerirla e mi dispiace molto. In futuro magari mi rileggo questo brossuratini e in caso la completo

Zeno

In effetti anche se è bella è davvero una lettura pesante  :ahsisi:
Dopo un po' però ci si abitua..

V

secondo me il concetto di lettura pesante è alquanto relativo  :sisi:
credo che la prosa di delano sia pesante (in generale) per un pubblico che legge quasi esclusivamente fumetti .

io ,ad esempio, trovo pesanti da leggere i fumetti vecchio stampo, in cui i personaggi o le didascalie descrivono quello che stanno facendo  :sick:

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

Teosh

Quote from: V on 02 March 2015, 14:42:09
credo che la prosa di delano sia pesante (in generale) per un pubblico che legge quasi esclusivamente fumetti .

io ,ad esempio, trovo pesanti da leggere i fumetti vecchio stampo, in cui i personaggi o le didascalie descrivono quello che stanno facendo  :sick:
Secondo me è proprio una questione di affinità, io leggo moltissimo (sia fumetti che romanzi) ma la trovo pesante (in questo momento, magari tra 2 anni la adorerò)

Marquis Maldoror

Quote from: Teosh on 02 March 2015, 15:05:34
Quote from: V on 02 March 2015, 14:42:09

Secondo me è proprio una questione di affinità, io leggo moltissimo (sia fumetti che romanzi) ma la trovo pesante (in questo momento, magari tra 2 anni la adorerò)

Stessa cosa, tranquillo. Ciononostante non mi è dispiaciuto: cioè sono arrivato tranquillamente ad Ennis passando da Delano, ma ho trovato Delano a tratti pesante e raramente la sua prosa mi ha impressionato... Questione di affinità sicuramente, insomma!

Frank Miller

Ho letto il 3° bonellide.

Questo numero mi è piaciuto meno dei precedenti nel complesso.
Forse colpa del crossover con ST.. -_-

Aspetto il prossimo che dovrebbe praticamente già essere in edicola  :)

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Un Fumettaro

Onestamente il ST di Veitch non è all'altezza. Peccato perché lui è un ottimo autore e avrebbe anche potuto tenere alta la bandiera alzata da Moore.

BatPaletto

letti fino al 3 numero bonelli, beh che dire siamo su un livello superiore rispetto ad altri comics, la caratterizzazione del personaggio è un qualcosa che raramente si trova leggendo un fumetto, la trama anche come si svolge mi piace e mi intriga ad ogni comics che leggo ed i personaggi che fino ad ora ho visto non mi hanno deluso sia buoni che malvagi. L'edizione anche se in bianco e nero non la trovo niente male , l'unico svantaggio è aspettare un mese e per una serie cosi sinceramente mi pesa  :P
"Dicono mi ucciderà... ma non dicono quando!"
Mercatino:Teen Titans + Flash (New 52)

Azrael

HELLBLAZER N.11

di Jamie Delano, G. Ennis, D. McKean e AA.VV.
Contiene: Hellblazer 39-41
16,8x25,7, B, 96 pp, col.
€ 4,95

Passaggio di consegne tra Jamie Delano, sceneggiatore storico della serie dedicata a John Constantine, e l'altrettanto celebre Garth Ennis, che parte subito in quarta con la controversa storyline Abitudini Pericolose.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

jamirodavid

una Curiosità.. ci sono differenze di formato tra l'edizione planeta e le ristampe lion??
Oltre all'euro in più delle ristampe lion ovviamente..