News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Hellblazer - di Jamie Delano

Aperto da Azrael, 25 Maggio 2011, 16:14:08

Discussione precedente - Discussione successiva

ermag

Ho finito la run di Delano e al volume 11 ho capito una cosa: Dave McKean dovrebbe disegnare TUTTO, dai il più becero dei fumetti Image al grafico che ho sul libro di scienze, insomma è vero amore :sisi:

La run di Delano mi è piaciuta tantissimo (e tutti mi hanno detto che è inferiore a quella di Ennis quindi sono già hypatissimo :sisi:)

Liquido

Inferiore non direi, di sicuro è più raffinata e introspettiva rispetto a quella di Ennis che è più "caciarona" e bastarda e quindi alla portata dei più.

Ma per me proprio non si possono paragonare, son troppo diverse tra loro e con troppi elementi differenti in ballo.

Yukio

Citazione di: Liquido il 03 Novembre 2011, 23:39:59
Inferiore non direi, di sicuro è più raffinata e introspettiva rispetto a quella di Ennis che è più "caciarona" e bastarda e quindi alla portata dei più.

Ma per me proprio non si possono paragonare, son troppo diverse tra loro e con troppi elementi differenti in ballo.

Esattamente. A me per dire é piaciuta più quella di Delano, e la considero una delle mie letture migliori proprio tout-court. Considera che nonostante quello che possa sembrare dal primo numero, i 'demoni' di questa run sono quelli interiori di John. Ok c'é Nergal e quel coso della macchina della paura, ma il cardine degli 11 numeri resta la forte critica sociale e l'introspezione di un protagonista maledetto.

Se non ti piacciono i disegni (io li apprezzavo) tieni duro e vai avanti lo stesso.  :P
Il mio nome è Ozymandias, Re dei Re,
guardate le mie opere, o Potenti, e disperate!'
Null'altro resta. Attorno alle rovine
di quel colossale relitto, sconfinate e spoglie
le solitarie e piatte sabbie si stendono all'infinito.

Ero il Corinzio

Dr Holmes

CitazioneSe non ti piacciono i disegni (io li apprezzavo) tieni duro e vai avanti lo stesso.  :P
:up: In realtà mi sono espresso male: non sono i disegni in se' e per se' - anzi, alcune tavole sono molto belle - ma piuttosto la colorazione mi sembra troppo sgargiante per il tipo di storia che racconta. :ahsisi: Comunque, già la prima storia mi e' piaciuta moltissimo per il modo di scrivere di Delano, quindi ho deciso che almeno la sua run la finisco di sicuro. :sisi:

V

i brossuratini sono ancora disponibili o i primi sono esauriti?

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

Dr Holmes

Tutti i brossuratini si trovano piuttosto facilmente. :ahsisi: Al più, basta ordinarli.

ermag

Citazione di: Liquido il 03 Novembre 2011, 23:39:59

Inizio oggi a leggere Ennis.
Imho l'unica cosa un po' meh di Delano è che ha bisogno di un buon disegnatore per risultare convincente. Guarda tutta la saga della macchina della paura o la saga che vede Costantine contro Nergal, hanno veramente degli ottimi disegnatori e come saghe finiscono anche per colpire tantissimo.
Poi vedi i capitoli dedicati a Family Man ed apparte qualche caso rimani con un sorriso alla  :) per tutto il tempo, basti pensare al

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Detto questo Delano rimane comunque >>> a tantissimissime cose.

King Mob

Io ho adorato profondamente la saga del Family Man, niente cazzi.  :wub:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Sawyer88

I primi numeri della Planeta da 4,95€ sono esauriti o si possono ancora recuperare?

Liquido

Singolarmente non saprei, ma in blocco, soprattutto su ebay, è facile che spuntino fuori offerte per blocchi interi, cosa per giunta più conveniente.

Sawyer88

Citazione di: Liquido il 17 Novembre 2011, 15:19:17
Singolarmente non saprei, ma in blocco, soprattutto su ebay, è facile che spuntino fuori offerte per blocchi interi, cosa per giunta più conveniente.
Ok, grazie mille! Tra l'altro la stessa domanda è stata fatta pochi post sopra! Chiedo scusa  :sisi:

V

finito stasera l'ultimo numero.gestione davvero bellissima,solo fear machine un pò meno per me.delano è davvero un grande scrittore(la parte iniziale della run mi ricorda molto il moore di swamp thing).adoro la critica sociale,il fumetto che fa riflettere e questo ne è un chiaro esempio.dal punto di vista grafico ho trovato quasi tutti i disegnatori davvero azzeccati.una menzione particolare per mckean.è ufficiale:amo john constantine. delano lo ha reso un vero essere umano in tutte le accezioni che questa parola comporta :wub:

KetKiller

Io ho appena finito di leggere il primo volume.......

Non saprei che altro dire che non sia già stato detto in precedenza, quindi mi limito a confermare che la prosa di Delano è magnifica (adoro quel modo di portare avanti la storia con le voci fuori campo!).
Per quanto riguarda i disegni devo dire che dopo qualche pagina per abituarmi (son effettivamente un po vecchiotti), li ho addirittura apprezzati parecchio. Quanto prima parto col 2......

V

mi fa piacere che ti sia piaciuto :up:

Dr Holmes

Amici, quali sono i titoli degli episodi di questa gestione? Mi spiego meglio: se volessi recuperare le opere di Delano su Hellblazer editi dalla Magic Press, quali volumi dovrei prendere? Grazie in anticipo.