News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Hellblazer - di Jamie Delano

Aperto da Azrael, 25 Maggio 2011, 16:14:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Nick89212009

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 25 Maggio 2011, 22:45:45
Quelli della Planeta non li capirò mai.

:lolle: :lolle: :lolle: io mi butto sui volumi Planeta di Ennis... poi Magic Press per il resto...

Peter Parker

Dude

L'unica notizia data riguardo il ritardo dell'uscita del numero 22 è che stavano aspettando del materiale dagli usa riguardo una storia/uno speciale che cronologicamente andava verso la fine della run di Ennis. Sbaglio? Quindi la mia domanda è; ma questa storia nei volumi di Ennis c'è o è stata saltata? Giustificando così il ritardo, volendo mettere proprio tutti i numeri di Hellblazer nei brossuratini, cronologicamente parlando.

Ozymandias

di Ennis conviene decisamente prendere i 4 volumi a 20 euro l'uno e hai tutta la run.... :up:

Murnau

HELLBLAZER DI JAMIE DELANO N.2
di Jamie Delano e AA.VV. 

ISBN: 978-84-684-0078-5
16,8x25,7, B, 264 pp, col.
€ 25,00
Si dice che tutti i racconti horror siano in realtà come delle ceste piene di fobie all'interno delle quali il lettore cela le proprie paure e le sostituisce, le trasforma dando loro le sembianze di orrori immaginari, inventati.
In Hellblazer, lo sceneggiatore Jamie  Delano ci nega una simile, consolatoria scappatoia e, di contro, popola il mondo di John Constantine con incubi reali, fin troppo reali: menzogne, traumi infantili, olocausti ambientali, corporazioni che covano piani di gran lunga più torbidi e oscuri di quello che i loro responsabili sono disposti a dichiarare alla pubblica collettività.
Quando e se vi deciderete a addentrarvi in questa lettura, dovrete fare molta attenzione. Correte il rischio di trovarvi faccia a faccia con i vostri peggiori incubi.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

eddiekrueger

Citazione di: Dude il 25 Maggio 2011, 23:27:32
L'unica notizia data riguardo il ritardo dell'uscita del numero 22 è che stavano aspettando del materiale dagli usa riguardo una storia/uno speciale che cronologicamente andava verso la fine della run di Ennis. Sbaglio? Quindi la mia domanda è; ma questa storia nei volumi di Ennis c'è o è stata saltata? Giustificando così il ritardo, volendo mettere proprio tutti i numeri di Hellblazer nei brossuratini, cronologicamente parlando.
credo che sicuramente si tratti del one-shot Heartland, non presente nei brossuratini (da non confondere con la storia di Hellblazer dallo stesso titolo che è invece presente in uno degli ultimi brossuratini)

Dr Holmes

Questi due volumoni di Delano corrispondono ai brossuratini Planeta da 4,95 l'uno? Fino a che numero? Credo si potrebbe risparmiare un bel po'...

Murnau

Citazione di: Sheldon Cooper il 24 Luglio 2011, 15:52:04
Questi due volumoni di Delano corrispondono ai brossuratini Planeta da 4,95 l'uno? Fino a che numero? Credo si potrebbe risparmiare un bel po'...
I volumoni costano esattamente il doppio dei brossuratini.  :asd:

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

Dr Holmes

Infatti, intendevo dire che i brossuratini costano molto meno, anche se, in effetti, mi sono spiegato male.  :asd: Quali brossuratini dovrei prendere per avere tutte le storie contenute in questi due volumi?

Murnau

5-6, più o meno. Ma a questo punto arriva sino al numero 11 e hai tutto Delano, con 55 euro.

La notte, 1961

Murnau

HELLBLAZER DI JAMIE DELANO N.3 [DI 4]
di Jamie Delano, Mark Buckingham
(Contiene Hellblazer 21-30)
ISBN: 978-84-684-0081-5
€ 25,00
Dopo il suo scontro finale con Jallakuntilliokan, Constantine ha deciso di ritirasi nella placida campagna inglese in cerca di un po' di tranquillità... ma nella vita del buon John niente è come sembra e una tranquilla festa rurale finirà per trasformarsi in un'orgia di sangue e depravazione nella quale i partecipanti daranno libero sfogo ai loro più bassi istinti. Una volta tornato nella buia e opprimente Londra degli anni Ottanta, Constantine scoprirà che l'oblio può rivelarsi un destino molto più crudele della morte stessa; inoltre, John verrà suo malgrado "invitato" a giocare al gatto e al topo da un letale serial killer.
Prosegue la ristampa delle storie di Hellblazer scritte da Jamie Delano (Animal Man, 2020 Visions), stavolta affiancato da due eccezionali collaboratori del calibro di Grant Morrison (All Star Superman, The Invisibles, Doom Patrol) e Neil Gaiman (The Sandman, The Books of Magic). Quello realizzato da Delano fu un vero e proprio tour de force narrativo dal quale nacquero alcune delle migliori avventure dedicate a John Constantine. Planeta DeAgostini è lieta di proporvi in questo volume i numeri da 21 a 30 della serie originale, qui per la prima volta raccolti in un unico albo.

La notte, 1961

Dude

Questo volume contiene la storia di Gaiman  :wub:

Azrael

HELLBLAZER DI J. DELANO N.4 [DI 4]
di Jaime Delano, Dave McKean, Sean Phillips, Steve Pugh
(Contiene Hellblazer 31-40)
ISBN: 978-84-684-0082-2
€ 25,00

John Constantine sa bene come si convive con i vecchi fantasmi del passato, ma quando si tratta di esorcizzare il suo stesso padre la questione si fa spinosa anche per uno scafato come lui. Il fatto è che tra segugi ossessionati dalla polizia e uomini neri dal pessimo carattere, John non ha nemmeno il tempo per prendersi un po' di vacanza nelle campagne inglesi insieme ad affabili psicopatici intenti a cercare di fargli dimenticare i traumi infantili e l'insistente presenza dettata dai sensi di colpa del gemello mai nato.
Si conclude in questo volume, con la pubblicazione dei numeri da 31 a 40 della serie originale, la storica prima gestione dello scrittore britannico Jamie Delano (Animal Man, 2020 Visions) di Hellblazer, per la quale ha potuto avvalersi dell'aiuto di Dick Foreman (Orchidea Nera, Swamp Thing) e dell'impressionante apporto grafico di uno stuolo di disegnatori del calibro di Sean Phillips (Sleeper, Criminal), Dave McKean (The Sandman, Batman: Arkham Asylum) e Steve Pugh (Animal Man, Hitman).
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Yukio

Citazione di: Dude il 24 Agosto 2011, 15:18:59
Questo volume contiene la storia di Gaiman  :wub:

Dirò, per me è più il nome che altro. Dopo anni di terapia sono riuscito ad ammettere che il suo episodio di HB non è sto granché.
I due di Grant Morrison sono meravigliosi invece
Il mio nome è Ozymandias, Re dei Re,
guardate le mie opere, o Potenti, e disperate!'
Null'altro resta. Attorno alle rovine
di quel colossale relitto, sconfinate e spoglie
le solitarie e piatte sabbie si stendono all'infinito.

Ero il Corinzio

Dr Holmes

Sto leggendo il mio primo Hellblazer! :win: la prosa di Delano e' meravigliosa, mi piace davvero moltissimo. Per il tipo di fumetto, adoro anche l'utilizzo ripetuto delle "voci fuori campo". Purtroppo, i disegni mi ostacolano non poco: mi sembrano troppo sgargianti per il tipo di storia che intendono narrare. Toni più cupi mi avrebbero certo fatto un altro effetto. Ma proseguendo la gestione i disegni migliorano? Ho comprato il primo brossuratino e basta, quindi non saprei farmi un'idea... se le tinte restano a questi standard, abbandono la serie e provo run più moderne, come quella di Azzarello, che mi pare ben disegnata. :ahsisi: