News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DC Origini - Superman di G.Johns & G.Frank

Aperto da Azrael, 25 Maggio 2011, 16:13:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Heimdall

Citazione di: ClarkArrow46 il 20 Novembre 2020, 15:07:46
Allora altro che lettore novizio! Quando tu leggevi in diretta dell'arrivo di Doomsday io dovevo ancora essere concepito! :lolle:

Se ho contribuito anche in parte a far riaccendere il tuo interesse per Superman.. obbiettivo riuscito! :up:

Sì, ho letto che sei uno "sbabbatelloooo"  :lolle:
Oggi ho letto la storia di Jerry Siegel e Joe Shuster  :ahsisi:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

CARMINE

Prosegue il mio percorso di "conoscenza" fumettistica su Superman, oggi ho letto tutto Origini Segrete. Inizio di albo molto classico con il giovane Clark che vive a Smallville la sua adolescenza fatta di scuola, primi amori, il rapporto con i genitori e soprattutto la scoperta delle sue abilità.
Della prima parte dell'albo ho apprezzato
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
il rapporto tra
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e soprattutto non mi aspettavo di vedere sin da subito
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

La seconda parte dell'albo è la migliore, con un Clark ormai adulto e immerso nella realtà di Metropolis
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ed iniziando a lavorare al Daily Planet facendo la conoscenza di Lois, Perry e Jimmy
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Qui poi succede il classico scenario
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
buono il finale dell'albo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
chiusura dell'albo con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
In conclusione Johns scrive una storia semplice che non aggiunge niente di nuovo al mito di Superman, ma che funziona e si fa leggere con piacere. Non possiamo che classificarla come una rinarrazione moderna delle origini e degli inizi dell'Uomo d'Acciaio. I disegni di Gary Frank ottimi e ho adorato tantissimo l'idea di disegnare Clark con le sembianze del grandissimo e compianto Christopher Reeve.
"Di nuovo il ronzio. La ricreazione è conclusa, finalmente. Dovrebbe sentirsi sollevato, vendicato. Ma si sente perduto e solo. Si sente male. Va nel suo luogo preferito. La palestra. Con l'odore di polvere e sudore. Sente quasi i pugni di un ragazzo che colpiscono un sacco, un suono ripetuto come quello di una mitraglia. Ma è tutto finito ora. Morto e sepolto nel passato."

Granamir

Recuperato finalmente, nell'ultima ristampa Panini.