News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Cinecomix: analisi, commenti e paragoni

Aperto da Green Lantern, 07 Maggio 2010, 20:36:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Qual é la vostra saga cinematografica supereroistica?

La trilogia di Superman (1978-1983)
Prima saga cinematografica di Batman (1989-1997)
La trilogia di Spiderman (2002-2007)
Seconda trilogia di Batman (2005-2012)
La Pentalogia degli X-Men (2000-2011)
La "quasi" trilogia di Iron Man (2008-20??)
La "quasi" trilogia di Hellboy (2004-20??)
La "quasi" trilogia dei Fantastici 4 (2005-20??)
La trilogia di Blade (1998-2004)
Nessuna di queste, le odio tutte. Anche le "quasi" qualcosa..anzi, meno male che sono incomplete!

Luke-Logan

Citazione di: The Buddha il 31 Dicembre 2013, 12:52:14
Citazione di: UltramanMattia il 31 Dicembre 2013, 12:44:47
A dir la verità MOS non è piaciuto neanche a certi fan di Supes:Me, Mark Waid e Linkara per esempio.

Il film è chiaramente ispirato a Superman: Terra Uno. Graphic Novel che a sua volta aveva fatto storcere il naso a molti fan dell'azzurrone..
L'ho letta dopo aver visto il film e mi trovo d'accordo è molto ispirato, il Discorso di Zod è uguale a quello dell'alieno, la scena dei bulli è poi spiccicata al Film.
In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.

UltramanMattia

Citazione di: Luke-Logan il 31 Dicembre 2013, 12:50:06
A dir la verità MOS non è piaciuto neanche a certi fan di Supes:Me, Mark Waid e Linkara per esempio.

E riguardo ai cambiamenti ai fumetti Marvel:secondo me è per renderli più accessibili ai neofiti che hanno conosciuto il MU con i film.
Si, però Nick Fury Jr ce lo potevano anche risparmiare :asd:

A me MOS è piaciuto, non capisco le varie critiche che gli vengono mosse, va bene con tutto quella distruzione sembrava un film di Michael Bay(  :shifty: ) ma non mi pare fosse così brutto a me mi ha incuriosito e mi volevo avvicinare al mondo di Superman New 52 ma purtroppo non mi piaceva e allora ho abbandonato dopo 3 Numeri.

Come detto prima, il pubblico aveva percepito la distruzione di Metropolis e la uccisione di Zod come una snaturazione del personaggio che è visto come l'altruismo fatto a persona.  A me il film non è piaciuto per i seguenti motivi.

1)Supes è uno stocafisso dalla personalità non definita.

2)I flashback in ordine sparso stile Memento fanno venire il malditesta.

3)I numerosi e poco sottili simbolismi(I vari I AM JESUS insomma :asd:) sanno di pretenzioso.

4)Lois Lane e buona parte del cast di supporto sono dei noiosi Mr. e Ms. Exposition.

5)Il colore grigio onnipresente nel film mi deprime.

6)Lo shaky cam tipico di Snyder mi irrita.

7) Jor-El e Lara sono legnosissimi.

8) Product placement overload.

9)Il bacio fra Lois e Supes è qualcosa di forzatissimo.

10)Supes qui non è quasi per niente eroico. Sembrava che stesse facendo a gare con i kryptoniano a chi distruggeva più edifici senza pensare a chi ci stava dentro, va ad attaccare la macchina kryptoniana che stava sull'oceano indiano invece di quella che stava distruggendo Metropolis nello stesso momento, facendo così sembrare i militari più eroici di loi e poi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mi sono piaciute le scene con Kal-El ragazzino e i combattimenti stile DBZ però. E anche la scena dove impara a volare che mi era parsa l'unica che sapeva veramente di Superman, anche perchè era l'unica dove Supes sorrideva e non c'era tutto quel grigiume come nel resto del film.

https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

UltramanMattia

Citazione di: Luke-Logan il 31 Dicembre 2013, 12:58:25

Il film è chiaramente ispirato a Superman: Terra Uno. Graphic Novel che a sua volta aveva fatto storcere il naso a molti fan dell'azzurrone..
L'ho letta dopo aver visto il film e mi trovo d'accordo è molto ispirato, il Discorso di Zod è uguale a quello dell'alieno, la scena dei bulli è poi spiccicata al Film.

Mica in molti si aspettavano un'adattamento di quella graphic novel però. :asd:

http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

Luke-Logan

Citazione di: UltramanMattia il 31 Dicembre 2013, 13:28:32
Citazione di: Luke-Logan il 31 Dicembre 2013, 12:58:25

Mica in molti si aspettavano un'adattamento di quella graphic novel però. :asd:
Nessuno se l'aspettava,XD.

Comunque a parte i riferimenti I Am Jesus , ti vorrei ricordare la saga "La Morte di Superman"

Strana coincidenza :batman:
In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.

UltramanMattia

Questa l'ho appena trovata su Comicbookmovie.

:ahsisi:

Jor-El

Citazione di: Luke-Logan il 31 Dicembre 2013, 13:42:35
Comunque a parte i riferimenti I Am Jesus , ti vorrei ricordare la saga "La Morte di Superman"

Strana coincidenza :batman:

Assolutamente no. Lo fa dopo molti mesi.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

UltramanMattia

Citazione di: spidergiakimo il 31 Dicembre 2013, 00:41:49
Wolverine ha troppo spazio pure nei fumetti, normale che sia protagonista anche al cinema (e succedeva pure prima dei film, che casomai hanno peggiorato una situazione già esistente).
Comunque, film di Wolverine a parte, la Fox ha fatto un lavoro buono sugli X-Men.

Si, i primi due e First Class mi sono genuinamente piaciuti(anche perchè First Class era quello con meno Wolverine. :asd:) Il resto lo boccio.

Slask

Citazione di: UltramanMattia il 31 Dicembre 2013, 19:21:03
Questa l'ho appena trovata su Comicbookmovie.

:ahsisi:

I punti 4 e 5 di entrambe le schede sono inconsistenti e banali (l'unica vera icona pop che emerge dai film Marvel Studios è Iron Man per ora; "dark e gritty" non è una regola da seguire sempre così come non lo è "vivace e cazzone", stesso discorso riguardo ai crossover, che non devono diventare un dogma al cinema..).
Sacrosanti però i punti 3 e 6 per WB/DC.

ciel

Citazione di: spidergiakimo il 30 Gennaio 2014, 21:17:18
Citazione di: Sawatari Go il 30 Gennaio 2014, 20:41:32
Se lo fanno nero
Se il film avrà successo
Storm diventerà nero anche nel cartaceo

L'ultima affermazione IMHO è l'unica a non aver bisogno del SE

A quel punto a quelli di Marvel li farei neri io

Non vedo perché, visto che questo è un film Fox, e non MS.
Non mi sembra che da quando sia uscito Amazing Spiderman due anni fa Gwen sia resuscitata. Anzi se è per quello è uscito Superior che è l'esatto opposto a quanto fatto vedere al cinema.
Ma in tutta onestà non penso che sia una questione di MS e Fox/Sony.
Il fatto è uno solo: The Amazing Spider-Man non ha fatto un miliardo e mezzo di dollari. The Avengers sì :P

spidergiakimo

Citazione di: ciel il 31 Gennaio 2014, 14:24:07
Citazione di: spidergiakimo il 30 Gennaio 2014, 21:17:18
Citazione di: Sawatari Go il 30 Gennaio 2014, 20:41:32
Se lo fanno nero
Se il film avrà successo
Storm diventerà nero anche nel cartaceo

L'ultima affermazione IMHO è l'unica a non aver bisogno del SE

A quel punto a quelli di Marvel li farei neri io

Non vedo perché, visto che questo è un film Fox, e non MS.
Non mi sembra che da quando sia uscito Amazing Spiderman due anni fa Gwen sia resuscitata. Anzi se è per quello è uscito Superior che è l'esatto opposto a quanto fatto vedere al cinema.
Ma in tutta onestà non penso che sia una questione di MS e Fox/Sony.
Il fatto è uno solo: The Amazing Spider-Man non ha fatto un miliardo e mezzo di dollari. The Avengers sì :P
Ha fatto comunque 300 milioni di dollari che sono comunque un successo.
Semplicemente alla Marvel di quello che fanno con i personaggi non suoi interessa relativamente allinearsi alla versione cinematografica. Se oggi un fan dei film de l'Uomo Ragno o degli X-Men aprisse un fumetto loro, si troverebbe enormemente spaesato e non c'è stato alcun tentativo per semplificare le cose, anzi.
Un tempo l'avrebbero fatto (tipo quando uscì il primo Spiderman), ora non è così necessario, dato che i Marvel Studios sviluppano i loro personaggi e l danno il giusto risalto. Oppure è un caso che su Guardians of Galaxy ci hanno messo Bendis e McNiven/Pichelli?

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Sef-

Citazione di: spidergiakimo il 31 Gennaio 2014, 14:37:53

Precisamente, 752 milioni e più, con un budget di circa 200 milioni  ;)

ciel

Semplicemente alla Marvel di quello che fanno con i personaggi non suoi interessa relativamente allinearsi alla versione cinematografica. Se oggi un fan dei film de l'Uomo Ragno o degli X-Men aprisse un fumetto loro, si troverebbe enormemente spaesato e non c'è stato alcun tentativo per semplificare le cose, anzi.
Un tempo l'avrebbero fatto (tipo quando uscì il primo Spiderman), ora non è così necessario, dato che i Marvel Studios sviluppano i loro personaggi e l danno il giusto risalto. Oppure è un caso che su Guardians of Galaxy ci hanno messo Bendis e McNiven/Pichelli?
Beh, Slott ha detto che la Marvel voleva il ritorno di Peter nei fumetti in tempo per l'uscita di TASM2...  :lolle:

UltramanMattia

Citazione di: ciel il 31 Gennaio 2014, 21:21:02
Beh, Slott ha detto che la Marvel voleva il ritorno di Peter nei fumetti in tempo per l'uscita di TASM2...  :lolle:

E' tutto un magna magna.

PS:Peccato, Doc Ock come Spdiey mi stava piaciendo di più di Peter sinceramente.

spidergiakimo

Citazione di: Thor il 31 Gennaio 2014, 15:37:24

Precisamente, 752 milioni e più, con un budget di circa 200 milioni  ;)
E' vero, ho contato solo l'incasso americano, mea culpa.

Citazione di: ciel il 31 Gennaio 2014, 21:21:02
Dopo due anni in cui non c'è il personaggio principale mi sembra anche scontato un ritorno alla normalità  :asd:

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

ciel

Citazione di: spidergiakimo il 01 Febbraio 2014, 12:15:04
Dopo due anni in cui non c'è il personaggio principale mi sembra anche scontato un ritorno alla normalità  :asd:
Sì, ma poteva essere anche qualche mese dopo. Slott invece ha proprio parlato di concomitanza col film, quindi :asd: