News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Cinecomix: analisi, commenti e paragoni

Aperto da Green Lantern, 07 Maggio 2010, 20:36:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Qual é la vostra saga cinematografica supereroistica?

La trilogia di Superman (1978-1983)
Prima saga cinematografica di Batman (1989-1997)
La trilogia di Spiderman (2002-2007)
Seconda trilogia di Batman (2005-2012)
La Pentalogia degli X-Men (2000-2011)
La "quasi" trilogia di Iron Man (2008-20??)
La "quasi" trilogia di Hellboy (2004-20??)
La "quasi" trilogia dei Fantastici 4 (2005-20??)
La trilogia di Blade (1998-2004)
Nessuna di queste, le odio tutte. Anche le "quasi" qualcosa..anzi, meno male che sono incomplete!

Lois Lane

Io intendo proprio che modi di portare bene questi personaggi al cinema ci sono secondo me

Jor-El

Citazione di: Tony Stark il 30 Luglio 2011, 11:04:42
Citazione di: Ciclope - Scott Summers il 29 Luglio 2011, 23:43:33
1- Dico ciò non perchè Iron Man, Thor, Cap o Hulk siano inferiori, ma avere un film con Superman, Batman e WW insieme sarebbe LA STORIA del cinecomix, LA STORIA della rivoluzione filmica.
Ci tengo a essere compreso in ciò che dico e questo NON sminuisce affatto il film dei Vendicatori o personaggi come, appunto, Cap, Thor o Iron Man.

2- Ma credo sia un dato di fatto che le grandi icone che compongono la "trimurti" DC, se rese bene, sarebbero inarrestabili e inattaccabili.
Non sono d'accordo.

1- Per me la storia dei cinecomics la farà "the Avengers", comunque vada.

2- Siamo sicuri che un Batman che deve affrontare minacce cosmiche piacerebbe alla gente? Sarebbe un Batman completamente diverso da quello di Nolan.
Poi, di WW non hanno fatto ancora niente e non sono quanto appeal possa avere un personaggio del genere al cinema.
Stesso discorso anche per Aquaman e soci.

GL se lo sono giocati quest'anno, vediamo cosa combinano con Flash.

Infatti questo è il mio pensiero e sono ben felice che non siamo tutti in accordo.
Detto ciò ribadisco che non era per sminuire Avengers o le icone Marvel.

Citazione di: Morfeo il 30 Luglio 2011, 11:10:12
Anche per me i Vendicatori sono molto più immediati e portati per una trasposizione cinematografica.

Sì, ma solo perchè, credo, in questi anni hanno avuto la possibilità di "crescere" cinematograficamente.
Con gli eroi DC questo non ci è dato saperlo perchè non è accaduto.

Citazione di: Clark Kent il 30 Luglio 2011, 11:36:01
Ovviamente non sono d'accordo, ma non ho voglia di argomentare  :lol:

Intanto mi gusto i Vendicatori...poi magari un giorno mi ripagherò la vista di uno stupendo film sulla JLA :wub:

E non avevo dubbi.  :D
Ci siam capiti  :sisi:

Citazione di: Morfeo il 30 Luglio 2011, 11:41:56
Ma dicendo che vedo la JLA non molto adatta al grande schermo non intendo dare nessun giudizio sulla qualità dei personaggi, anzi Batman, Superman e LV li adoro forse giusto Thor rivaleggia con loro per me :).
Solo che secondo me il grande pubblico non apprezzerebbe.

Il grande pubblico apprezzerebbe eccome.
Apprezza tutto ciò che intrattiene e intrattiene bene, se fatto da eroi immortali ancora di più.

Citazione di: Clark Kent il 30 Luglio 2011, 11:57:45
Io intendo proprio che modi di portare bene questi personaggi al cinema ci sono secondo me

Ci sono eccome.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Morfeo

Sopravvalutate il grande pubblico per me :D!
Come ho detto prima per me i Vendicatori sono più immediati, si lasciano masticare praticamente da chiunque!
Per la JLA le cose sono diverse, così come ad esempio lo sono per gli X-men.
First Class sbaglio o non è che sia andato granchè nonostante la grande qualità del film :hmm:.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Murnau

Citazione di: Morfeo il 30 Luglio 2011, 12:19:59
First Class sbaglio o non è che sia andato granchè nonostante la grande qualità del film :hmm:.
E' andato bene. Non come gli Harry Potter o i Pirati nelle Palle, ma è andato bene.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Morfeo

E allora niente ritiro l'ultimo paragone!
Comunque per me il problema è arrivare al grande pubblico tutto qui ;).
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..

Jor-El

Citazione di: Morfeo il 30 Luglio 2011, 12:19:59

E' andato molto bene.  :sisi:

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Dean Winchester

Non vedo perché la JLA non dovrebbe funzionare quanto i Vendicatori. La sola presenza di Batman e Superman stimolerebbe, come già detto, molta curiosità da parte del grande pubblico, abituati da sempre a queste due icone super-eroistiche, perché assai conosciute da tutti. Magari molti vedono più probabili i prodotti Marvel, ma semplicemente perché siamo ora condizionati da tutti questi film marveliani, mentre per casa DC abbiamo visto poco, davvero molto poco, è normale questo!

Morfeo

Non so, in genere vedo sempre un pò di diffidenza da parte di persona che conoscono i fumetti o che nemmeno ne hanno visto uno.
Conosco gente che legge fumetti e schifa proprio la DC apparte Batman e già solo la presenza di Superman sarebbe un motivo per non andarlo a vedere.
Poi è noto che ad esempio verso Superman ci siano pregiudizi che magari spingerebbero la massa a non andare.
Anche un film sulla JLA lo vedo completamente diverso da uno dei Vendicatori, molto più epico e con un tipo di stile grafico e tematico più particolare tutto qui  :up:.
Il fu Morfeo

Selina Kyle

Torno a concentrarmi prevalentemente sulla Marvel: c'è un sacco di gente in giro che grazie a questi film si sta appassionando ai personaggi. Leggerà i fumetti? Nel 90% dei casi no credo.. ma caspita, ho un'amica mangofila che è pazza all'idea di vedere i Vendicatori adesso (sì, ok, la bellezza dei protagonisti conterà anche, ma è un problema? :D) e un sacco di persone che, come succedeva dopo Thor, mi fanno domande su chi siano gli Avengers.

La Marvel ha fatto centro, completamente, nel creare un supereroismo divertente e trasversale, mostrando ancora più di prima (l'aveva già fatto) che al cinema non c'è posto solo per musi lunghi e oscurità, ma anche per un modo divertente di essere eroi. Se questo non è un merito non so cosa possa esserlo. 

Una mela al giorno...

Lois Lane

Citazione di: Selina Kyle il 30 Luglio 2011, 13:25:27
Torno a concentrarmi prevalentemente sulla Marvel: c'è un sacco di gente in giro che grazie a questi film si sta appassionando ai personaggi. Leggerà i fumetti? Nel 90% dei casi no credo.. ma caspita, ho un'amica mangofila che è pazza all'idea di vedere i Vendicatori adesso (sì, ok, la bellezza dei protagonisti conterà anche, ma è un problema? :D) e un sacco di persone che, come succedeva dopo Thor, mi fanno domande su chi siano gli Avengers.

La Marvel ha fatto centro, completamente, nel creare un supereroismo divertente e trasversale, mostrando ancora più di prima (l'aveva già fatto) che al cinema non c'è posto solo per musi lunghi e oscurità, ma anche per un modo divertente di essere eroi. Se questo non è un merito non so cosa possa esserlo. 
:ahsisi: :ahsisi: :ahsisi:

ThePNZ

Ci sono un sacco di pregiudizi anche per Capitan America, gia solo per il nome, eppure il film sta andando.

Lois Lane

Citazione di: ThePNZ il 30 Luglio 2011, 13:37:52
Ci sono un sacco di pregiudizi anche per Capitan America, gia solo per il nome, eppure il film sta andando.
:wub: :wub:

è un film talmente bello  :sisi:

ma poi vedere Rogers che dice che non sopporta i prepotenti  :wub: per me il film è valso già solo per quella frase

Selina Kyle

Una mela al giorno...

ThePNZ

E' stato ancora meglio quando
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Dean Winchester

Io dico che un film sulla JLA sarebbe un puro spettacolo, proprio come lo sarà quello sui Vendicatori; vedere un gruppo di super-eroi "reali" è una cosa stupenda.