News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Billy Bat - di U.Naoki, N.Takashi

Aperto da Azrael, 24 Maggio 2011, 14:57:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Ben-Point

Dei lavori di Urasawa, autore che devo ancora approfondire, ammetto che questo è quello che mi ispira decisamente di più, probabilmente per i contorni metafumettistici che ho letto dalla sinossi.

"The hell am I even doin'?"

superxeno

Ho letto che i diritti della Goen sono scaduti a luglio di quest'anno. Quindi verosimilmente andrà anche questo sotto catalogo panini per il prossimo anno. Vi torna?
Sometimes I feel so deserted

Chocozell

Citazione di: superxeno il 06 Luglio 2021, 12:10:49
Ho letto che i diritti della Goen sono scaduti a luglio di quest'anno. Quindi verosimilmente andrà anche questo sotto catalogo panini per il prossimo anno. Vi torna?
Dove lo hai letto O.o?

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png

superxeno

Citazione di: Chocozell il 06 Luglio 2021, 12:21:20
Dove lo hai letto O.o?

Qui dicono che dal 3 al 12 hanno perso i diritti.
Hanno chiamato indietro il 6 che è a marchio Goen e non potevano stamparlo.

Chocozell

Citazione di: superxeno il 06 Luglio 2021, 12:54:04
Citazione di: Chocozell il 06 Luglio 2021, 12:21:20
Dove lo hai letto O.o?

Qui dicono che dal 3 al 12 hanno perso i diritti.
Hanno chiamato indietro il 6 che è a marchio Goen e non potevano stamparlo.
No, lascia perdere il video. La questo è più complicata di così. Un sacco di ciance.

Firma.png

Mordecai Wayne

Da quel che so io i diritti li hanno ancora loro ma stanno attendendo da tempo immemore un ok dal Giappone (non so su cosa) per procedere con le ristampe.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Chocozell

Citazione di: Mordecai Wayne il 06 Luglio 2021, 13:09:35
Da quel che so io i diritti li hanno ancora loro ma stanno attendendo da tempo immemore un ok dal Giappone (non so su cosa) per procedere con le ristampe.
Ní. Il problema dei diritti è che una parte dei volumi è/era in mano a GP, poi questa ha chiuso e Goen ha continuato, ma i diritti dei   volumi precedenti non li hanno potuti prendere. Il problema si protrae ancora oggi e i Jappi non sembrano intenzionati a sbrogliare la situazione (com'è di loro costume).

Firma.png

superxeno

Citazione di: Chocozell il 06 Luglio 2021, 13:37:15
Citazione di: Mordecai Wayne il 06 Luglio 2021, 13:09:35
Ní. Il problema dei diritti è che una parte dei volumi è/era in mano a GP, poi questa ha chiuso e Goen ha continuato, ma i diritti dei   volumi precedenti non li hanno potuti prendere. Il problema si protrae ancora oggi e i Jappi non sembrano intenzionati a sbrogliare la situazione (com'è di loro costume).

Si ma tu hai dei tempi di concessione di un'opera. Al netto che se una casa editrice non esiste più, quei diritti non sono più vincolati. Ma non volendola fare più semplice di quello che magari è, dopo 10 anni (di norma) o 5 (meno di sovente) scadono comunque i diritti. E se scadono tutti insieme, mi puzza che la Panini possa comprare direttamente tutto il pacchetto. La pubblicazione GP era iniziata il 28 maggio 2011. Sono pressochè certo che almeno quelli, siano belli e che scaduti.

Chocozell

Purtroppo non è così. Ciotola di recente ha proprio detto che la. Questione dei diritti eoanckra intricata, dato che sono divisi tra le due case.

Firma.png

superxeno

Citazione di: Chocozell il 06 Luglio 2021, 14:29:28
Purtroppo non è così. Ciotola di recente ha proprio detto che la. Questione dei diritti eoanckra intricata, dato che sono divisi tra le due case.

Se ti riferisci a quella intervista su Youtube di febbraio/marzo mi sembrava incredibilmente in difficoltà su questo tema dei diritti. Però se hai fonti certe mi fido  :up:
Le mie erano supposizioni guidate da quel video che mi è capitato su youtube

superxeno

Come al solito io ho ragione e chocozell ha avuto torto. E' sempre un piacere ribadirlo anche a 4 anni di distanza.
In tutto ciò ho finalmente iniziato a leggerlo. Il primo numero è folgorante, Urasawa al suo meglio. I volumi due e tre invece ha già iniziato un po' a divagare troppo...

Chocozell

Citazione di: superxeno il 10 Giugno 2025, 18:14:53Come al solito io ho ragione e chocozell ha avuto torto. E' sempre un piacere ribadirlo anche a 4 anni di distanza.
In tutto ciò ho finalmente iniziato a leggerlo. Il primo numero è folgorante, Urasawa al suo meglio. I volumi due e tre invece ha già iniziato un po' a divagare troppo...

In realtà, no. Però troppo lungo e non ho voglia di parlare al vento :asd: Non sono il Magister che deve dare da bere agli assetati. 
Firma.png