News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Neonomicon - di Alan Moore e Jacen Burrows

Aperto da aster, 20 Maggio 2011, 23:21:39

Discussione precedente - Discussione successiva

moebius

Nuova edizione Comics Pocket in fumetteria. Sono indeciso se prenderla o meno... Il prezzo è allettante e non è un'opera "maggiore" di Moore, quindi levarsela a 10€ non è affatto male :ahsisi:

Un Fumettaro

Tieni conto che uscirà il pocket di Provicence (ancora più conveniente a livello di quantità di pagine vs prezzo) a cui Neonomicon fa da proplogo. Da non farselo scappà.

Nik88

moebius

Ma dite che vale la pena in questa edizione un pelo "sacrificata"? Oppure mi conviene puntare a un cartonato?

Io l'impressione che ho avuto è che appunto essendo opere minori di Moore togliersele con poco è la cosa migliore :sisi: tra l'altro proprio in questi mesi sto leggendo tutti i racconti di Lovecraft quindi casca proprio a fagiolo!

Nik88

Citazione di: moebius il 23 Agosto 2025, 09:58:40Ma dite che vale la pena in questa edizione un pelo "sacrificata"? Oppure mi conviene puntare a un cartonato?

Io l'impressione che ho avuto è che appunto essendo opere minori di Moore togliersele con poco è la cosa migliore :sisi: tra l'altro proprio in questi mesi sto leggendo tutti i racconti di Lovecraft quindi casca proprio a fagiolo!

Io presi i cartonati quando uscirono, ma non penso che la versione pocket sacrifichi le tavole.. sì, in alcune tavole ci sono diversi dialoghi, ma ..
Lo stile di Burrows è inoltre piuttosto "semplice" nella sua bellezza, non dovresti avere problemi.

Arkin Torsen

Da tanto tempo volevo leggere queste due storie e sono veramente contento di aver comprato il pocket. Sia Il cortile che Neonomicon mi sono piaciuti. Le due storie sono strettamente collegate, sono interessanti, veloci e disegnate abbastanza bene.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Cliff_Steele

Citazione di: Nik88 il 23 Agosto 2025, 17:12:21Io presi i cartonati quando uscirono, ma non penso che la versione pocket sacrifichi le tavole.. sì, in alcune tavole ci sono diversi dialoghi, ma ..
Lo stile di Burrows è inoltre piuttosto "semplice" nella sua bellezza, non dovresti avere problemi.

Io l'ho comprato oggi; non l'ho ancora letto, ma mi sono convinto a prendere il pocket perché sfogliandolo non mi è apparso sacrificato; come dice Nik lo stile è pulito e le tavole restano leggibili

lenuvoleparlanti

Citazione di: Cliff_Steele il 29 Agosto 2025, 15:42:04Io l'ho comprato oggi; non l'ho ancora letto, ma mi sono convinto a prendere il pocket perché sfogliandolo non mi è apparso sacrificato; come dice Nik lo stile è pulito e le tavole restano leggibili
Citazione di: Cliff_Steele il 29 Agosto 2025, 15:42:04Io l'ho comprato oggi; non l'ho ancora letto, ma mi sono convinto a prendere il pocket perché sfogliandolo non mi è apparso sacrificato; come dice Nik lo stile è pulito e le tavole restano leggibili

:mmm:  Punti di vista, per me la poket (tutte) perdono qualcosa :cry:
Io ho l'edizione cartonata che uscì e mi tengo quella :P

Nik88

Citazione di: lenuvoleparlanti il 29 Agosto 2025, 15:50:29:mmm:  Punti di vista, per me la poket (tutte) perdono qualcosa :cry:
Io ho l'edizione cartonata che uscì e mi tengo quella :P

E quello anche io, ma per chi non l'ha letto è un'occasione da non perdere per qualità prezzo!