News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Neonomicon - di Alan Moore e Jacen Burrows

Aperto da aster, 20 Maggio 2011, 23:21:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Lex

Lo descrivono come prequel-sequel il che mi porta a pensare che sviluppi vicende pre, durante e post Neonomicon.

Inviato da Yuggoth tramite Cthulhu messenger

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Paolo Papa

Ho riletto anche io neonomicon in ediz. panini che ha sicuramente due valori aggiunti: le pagine in formato regolare e la nuova traduzione di leonardo rizzi.

il fumetto resta uno dei miei preferiti degli ultimi anni

p.s. martedì esce provvidence 1 :w00t:
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Hermit

Preso in 100% HD panini. Comprato solo per Moore visto che non leggo Lovecraft o horror in generale. La storia è molto violenta e sessualmente esplicita, ma mi è piaciuta. Il vero punto di forza sono i dialoghi di Moore che sono sempre i migliori, ma questo non lo scopro io. I Disegni sono puliti ed efficaci. Ma se devo dire che mi ha impressionato non lo dico, una buona storia in un buon formato.

NikoFever

L'ho finita di leggere ieri e boh...Mi ha lasciato sentimenti contrastanti.
La prima parte ("Il Cortile") è sicuramente quella che mi è piaciuta di più, il resto del volume mi ha...intrattenuto. Sì, carino nel complesso, si lascia leggere. Però non lo so, non è scoccata quella scintilla tale da spingermi con convinzione a prendere anche Providence.
Tra l'altro sfogliando Providence ho visto paginate di testo e questo mi ha ancora più portato ad escluderne l'acquisto :lol: Magari più avanti lo proverò, vedremo.

Azrael

NEONOMICON RISTAMPA
PANINI COMICS 100% HD

Fumetteria e online
Autori: Alan Moore (S), Anthony Johnston (S), Jacen Burrows (D)
17x26, C., 176 pp., col.|18€
Contiene: Neonomicon, The Courtyard
PANINI COMICS

ESAURITA A TEMPO RECORD, AD APRILE ARRIVERÀ LA RICHIESTISSIMA RISTAMPA DI NEONOMICON, CON UNA NUOVA COPERTINA! Un magistrale omaggio al genio di H.P. Lovecraft illustrato da Jacen Burrows. Quindici delitti con lo stesso modus operandi per un'indagine in bilico su un abisso di raccapricciante follia. Di Alan Moore, autore di Watchmen, V for Vendetta e From Hell, e Jacen Burrows!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Zibarro

Tanti pareri contrastanti ho letto su quest'opera,e questo ovviamente non aiuta! Ho ancora molto da leggere su moore per conoscerlo meglio,e non avendo mai letto lovecraft o horror in generale non sembrerebbe un acquisto nelle mie corde diciamo,però sfogliandolo in fumetteria mi aveva parecchio incuriosito...pareri e consigli sono ben accetti!!!l'indecisione é tiranna!!!  :hmm:

Vorador

Citazione di: Zibarro il 10 Maggio 2016, 00:29:11
Tanti pareri contrastanti ho letto su quest'opera,e questo ovviamente non aiuta! Ho ancora molto da leggere su moore per conoscerlo meglio,e non avendo mai letto lovecraft o horror in generale non sembrerebbe un acquisto nelle mie corde diciamo,però sfogliandolo in fumetteria mi aveva parecchio incuriosito...pareri e consigli sono ben accetti!!!l'indecisione é tiranna!!!  :hmm:

Non avendo mai letto nulla di Lovecraft, Chambers o Bierce si perdono una serie di riferimenti che, oltre ad essere gustosissimi, danno un certo spessore alla narrazione, di per sè già ottima.
Ad ogni modo, io ti consiglio di prenderlo perchè Moore, nonostante quello che molti hanno detto, qui è ispiratissimo.
Poi, chissà... magari ti si apre un mondo letterario nuovo! ;)

Lex

Citazione di: Vorador il 10 Maggio 2016, 09:20:13
Citazione di: Zibarro il 10 Maggio 2016, 00:29:11

Non avendo mai letto nulla di Lovecraft, Chambers o Bierce si perdono una serie di riferimenti che, oltre ad essere gustosissimi, danno un certo spessore alla narrazione, di per sè già ottima.
Ad ogni modo, io ti consiglio di prenderlo perchè Moore, nonostante quello che molti hanno detto, qui è ispiratissimo.
Poi, chissà... magari ti si apre un mondo letterario nuovo! ;)
Concordo su tutta la linea.
Io lessi Neonomicon quando conoscevo solo il nome di Lovecraft.
Poi, grazie a Moore, mi sono appassionato anche alle opere del Maestro di Providence.

Inviato da Yuggoth tramite Cthulhu messenger

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

pesso90

:cry: Non dovevo entrare in questo topic e soprattutto non dovevo leggere le ultime 2 pagine. Sono ormai rassegnato a doverlo recuperare. Di Moore ho letto Watchmen, V per vendetta, Miracleman e ora sto leggendo Swanp thing e, nonostante sappia che sono le sue migliori opere, ho adorato tutto. Lo recupererò  :ahsisi:

Zibarro

Citazione di: pesso90 il 10 Maggio 2016, 12:47:19
:cry: Non dovevo entrare in questo topic e soprattutto non dovevo leggere le ultime 2 pagine. Sono ormai rassegnato a doverlo recuperare. Di Moore ho letto Watchmen, V per vendetta, Miracleman e ora sto leggendo Swanp thing e, nonostante sappia che sono le sue migliori opere, ho adorato tutto. Lo recupererò  :ahsisi:
Quoto!!! Hanno convinto anche me... Brutti bastardi!!! Ahahahaha [emoji12] [emoji12]

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

pesso90

Citazione di: Zibarro il 10 Maggio 2016, 22:39:09
Citazione di: pesso90 il 10 Maggio 2016, 12:47:19
Quoto!!! Hanno convinto anche me... Brutti bastardi!!! Ahahahaha [emoji12] [emoji12]

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
:hug:

Marquis Maldoror

Sto leggendo in questi giorni Promethea e.... non sembrano nemmeno scritti dalla stessa persona.
Per quanto mi riguard resta senza dubbio il lavoro più debole del Bardo. Il Cortile, invece, è una perla  :wub:

John Constantine

Scusate, nella ristampa Panini è compreso anche il Cortile?

Marquis Maldoror

John Constantine

Citazione di: Marquis Maldoror il 21 Maggio 2017, 13:38:46
Citazione di: John Constantine il 21 Maggio 2017, 11:40:33
Scusate, nella ristampa Panini è compreso anche il Cortile?

:zuzu:
Grazie, sto leggendo Providence e mi sta piacendo alquanto. Conto di recuperare anche questi due, quindi se sono in un'unica soluzione ancora meglio!  :sisi: