News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Neonomicon - di Alan Moore e Jacen Burrows

Aperto da aster, 20 Maggio 2011, 23:21:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Marquis Maldoror

Ragazzi, è già nota la data di uscita dell'edizione Panini?

Nightmist

Il sito Panini dice 5 Novembre, sempre che non ci siano ritardi.

DrHouse92

Citazione di: Nightmist il 04 Ottobre 2015, 20:27:27
Il sito Panini dice 5 Novembre, sempre che non ci siano ritardi.
Per me non ci saranno ritardi, di sicuro uscirà in anteprima a Lucca insieme al primo di Providence e quindi la settimana del 5 in fumetteria :sisi:

Lex

Io Neonomicon mi tengo l'edizione Bao. Prenderò solo Providence

Inviato da Yuggoth tramite Cthulhu messenger

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Paolo Papa

la cosa brutta delle edizioni pocket BAO è che se succede, come in questo caso, che viene successivamente pubblicata anche un'edizione normale di quel fumetto, io sono costretto a comprarla. e comprare lo stesso fumetto è una cosa che odio ma non posso farne a meno.

se un domani la stessa o BAO o un altro editore licenziasse un'edizione di Saga o della Lega o di Sex Criminals in formato normale non potrei fare a meno di comparla, con conseguente spreco di denaro
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Nightmist

Le possibilità che accada sono praticamente nulle, di Neonomicon hanno ceduto i diritti perchè probabilmente aveva venduto molto poco e non volevano investire nel progetto, Saga & Co. vanno benissimo, credo dovrebbe proprio fallire la Bao per vederne altre edizioni.

Lex

C è da considerare che Neonomicon la Bao l ha ristampato tre volte. Forse avevano un limite, tipo che avevano acquistato i diritti per un tot di ristampe.
Spero solo che non perdano/cedano i diritti della Lega perché allora forse la ricomprerei pure io [emoji38]le:
Neonomicon per quanto gradevole non merita un doppio acquisto.

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Paolo Papa

ma non credo ci siano limiti alle ristampe. secondo me è arrivata la panini che ha fatto un'offerta più alta e si è accaparrata i diritti dei neonomicon e di provvidence, anche probabilmente in forza delle numerose produzioni avatar che già pubblica la panini.

cosa non rara visto che la bao ha fatto la stessa cosa con la lega.

cmq, per me, neonomicon vale un secondo acquisto, e vale un'edizione degna

vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Lex

Paolo cacchio mi stai facendo sentire in colpa va a finire che lo ricompro [emoji38]le:

Nightmist

Se il volume ti è piaciuto, allora magari vale la spesa, visto che i cartonati che fa la panini ultimamente sono abbastanza belli.

Nemo

Personalmente ho letto l'edizione BAO e l'ho cestinato quando ho snellito un po' la libreria. La storia è proprio brutta e per chi non conosce Lovecraft, a mio avviso, non ha assolutamente senso acquistarlo, perchè Moore fa riferimenti all'universo Lovecraftiano che per una persona a digiuno diventano solo enormi punti interrogativi.

Se avete voglia di leggere un fumetto, finirlo, e poi andare su Wikipedia e perderci una buona mezzora vale la pena acquistarlo  :asd:

Tra l'altro il finale è una delle cose più brutte che io abbia mai visto:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.

Lontano anni luce dal "canonico" Moore, non fatevi ingannare. Anche la cacca è marrone, ma non sa di cioccolato.

Paolo Papa

alla fine, è una questione soggettiva (anche se spesso il nostro parere ci sembra avere un valore oggettivo), come dimostra il commento di nemo, che è l'antitesi del mio.

quindi, la cosa migliore è decidere senza farsi influenzare  ;), peraltro su un fumetto che si è già letto dovrebbe essere più semplice.

Azrael

NEONOMICON
PANINI COMICS 100% HD

Fumetteria e online
Autori: Alan Moore (S), Anthony Johnston (S), Jacen Burrows (D)
17x26, C., 176 pp., col.|17€
Contiene: Neonomicon, The Courtyard
PANINI COMICS

La nuova edizione, illustrata da Jacen Burrows, di un magistrale omaggio al genio di H.P. Lovecraft. Quindici delitti con modus operandi identici per un'indagine in bilico su un abisso di raccapricciante follia. Da Alan Moore, autore di Watchmen, V for Vendetta e From Hell, e Jacen Burrows, un'altra intensa e disturbante opera!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lex

Io prenderò pure questa edizione

Experience

Appena finito Neonomico ediz. Panini.
Che dire, trama molto fitta ed intensa, ci si cala sempre nella realtà claustrofobica del racconto che rende il viaggio molto esaltante. Credevo venisse sviluppata di più la figura di Carcosa invece la stesura della storia prende altre vie, e questo personaggio diventa meno indispensabile.
Non un capolavoro, ovviamente, godibile, ma col finale spellacchiato (banale).

Ora attendo Providence (che esce a giorni dalla Panini), ma cos'è una continuazione? O un altro sviluppo di Lovecraft?
« Non penso di dovermi prendere i meriti per ciò che riguarda il death metal. Io sono solo un ragazzo di un gruppo, e penso che i Death siano un gruppo metal » Charles Michael Schuldiner