News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Neonomicon - di Alan Moore e Jacen Burrows

Aperto da aster, 20 Maggio 2011, 23:21:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Liquido

#150
Citazione di: MrDark il 11 Novembre 2011, 13:01:40
Nel leggere i vosti commenti, mi son quasi pentito di averlo prenotato...
Sono ancora in tempo per disdire  :look:

Non è una lettura imprescindibile, se questa è la tua paura, anzi...

Sarà che quando penso ad Alan Moore + horror mi viene in mente Swamp Thing (pura bestemmia in questo caso), non lo so, fatto sta che da discreto estimatore del "mago" ne sono uscito piuttosto deluso  :sisi:

Aggiungo soltanto che con quei soldi, io personalmente, tornando indietro, sceglierei tra almeno 10 cose sicuramente migliori.

Corto Maltese

Io lo sto leggendo in questi giorni, preso a Lucca. Non mi sta deludendo, anzi mi piace, molto malato ma è decisamente un'opera minore. Come dice Liquido, forse avrei potuto concentrarmi su altro (tipo la roba di Moore per la 2000 AD che mi fa sempre gola)
"Sarebbe bello vivere in una favola."


MrDark

Vi ringrazio per i chiarimenti in merito. In effetti, ho altra roba più importante da recuperare  :sisi:

Mordecai Wayne

L'ho visto e non ho resisito anche perchè l'edizione BAO è stupenda. :sisi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Corto Maltese

Finito di leggere. Ok, arrivato alla fine, mi sono reso conto che comunque è geniale. D'altronde si parla di Moore! Però ammetto che mi ha lasciato un po' freddino. Più che altro mi è piaciuto molto di più "Il Cortile" della mini vera e propria. Però comunque sempre di un buon fumetto si tratta, anzi soprattutto se si ama Lovecraft lo si apprezzerà molto. Però ammetto di aver letto meglio di Moore. Sarà anche che poi a me Burrows come disegnatore non mi piace granché
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Paolo Papa

mi dispiace per gli altri ma alan moore, anche stavolta, dimostra di stare su un altro livello rispetto a tutto il resto.

avercene di fumetti come neonomicon nel proprio curriculum.

adulto, intelligente e, sotto pelle, inquietante
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Un Fumettaro

Citazione di: Corto Maltese il 11 Novembre 2011, 19:08:30Sarà anche che poi a me Burrows come disegnatore non mi piace granché
Dai, è carino



:lolle:

Matches Malone


Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Davvero un bel fumetto questo Neonomicon. Alan Moore prende spunto e pretesto dal mondo di Lovecraft per creare una storia disturbante e malata. Molto belli anche i disegni di Jacen Burrows.
Per finire l'edizione Bao è stupenda.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Corto Maltese

Occhi davvero ottimo lavoro, complimenti ;) mettendo anche per iscritto le parole di Moore ho potuto confermare qualche idea che mi ero fatto come chiave di lettura del fumetto. Ammetto che ora lo vedo sotto tutta un'altra luce. Moore è un genio anche quando vuole essere disgustoso
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Catode ray

io l'ho adorato,come ho adorato il cortile,ma non li ho letti pensando fossero dei fumetti di moore,per me il richiamo è stato quello di chtulhu e lovecraft(bel doppio senso) che me lo ha fatto acquistare..e come storie ispirate ai miti sono davvero belle,il resto non mi è interessato piu di tanto..

rplant

Sarà, ma a me è piaciuto molto. Un porno-horror disturbante, inquietante e moderno che ci offre alcune scene che difficilmente si possono dimenticare. Il tutto condito da disegni e colori che creano un atmosfera surreale e da brivido. Un'opera maniacale, adatta per chi non disdegna lo squallore tipico dell'umanità più contorta, per certi versi mi ha ricordato il film Hostel, ma con molta più classe!

Liquido

Effettivamente tutta la parte narrativa riguardante i riti sessuali è una figata, per non parlare di alcune perle di puro trash  :asd:

The Joker

Mi sa che alla fine mi interessa più del previsto :mmm:
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/