News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterna Verde di Geoff Johns

Aperto da Azrael, 18 Maggio 2011, 18:22:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Heretic Bill

La mia gestione super-eroistica preferita DI SEMPRE. Per me è proprio da reputare un manuale del "come far rinascere un personaggio e rendere il suo brand appassionante e fondamentale come l'ossigeno".
Non posso che incoraggiarti a recuperare. Dal 2° omnibus in poi non potrai che restarne rapito.

Instagram』♢『Facebook

Rambo

Per chi legge fumetti questa run è assolutamente essenziale. :sisi:
"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"

Largand

Citazione di: Rambo il 12 Dicembre 2015, 20:24:22
Per chi legge fumetti questa run è assolutamente essenziale. :sisi:
:ahsisi:
Uno dei migliori cicli sui super eroi, di tutti i tempi.

E ve lo dice uno che legge storie sui super eroi da quasi 50 anni  -_-.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Clod

Non posso che confermare


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

JC

Quoto tutto.
Negli anni ho sempre snobbato Lanterna di Johns, limitandomi in passato a leggere le storie anni 70 che non mi facevano esaltare.
Ma questa...è paragonabile ad un intervento a cuore aperto senza anestesia! Come ho già detto qualche pagina fa, la miglior lettura di super eroi di sempre.
Non c'è trippa per gatti!



Professor Zoom

Confermo anche io, quel poco che ho letto mi è entrato nel cuore. :wub:

Fuller

Mi è stato detto che bisogna leggere almeno Rinascita prima... se non è cosi, entro qualche mese prendo il primo omnibus.


BraveheartKratos

Citazione di: Fuller il 14 Dicembre 2015, 18:52:58
Mi è stato detto che bisogna leggere almeno Rinascita prima... se non è cosi, entro qualche mese prendo il primo omnibus.

rinascita è la prima storia del primo omnibus, se mai bisognerebbe leggere le origini :D

Skas

Ci sono le ottime faq, leggetele per capire ogni cosa :ahsisi:


Fuller

Citazione di: BraveheartKratos il 14 Dicembre 2015, 18:58:43
Citazione di: Fuller il 14 Dicembre 2015, 18:52:58
Mi è stato detto che bisogna leggere almeno Rinascita prima... se non è cosi, entro qualche mese prendo il primo omnibus.

rinascita è la prima storia del primo omnibus, se mai bisognerebbe leggere le origini :D

Si mi era stato detto cosi (Dark3n! :shifty: ) ma vedo che è presente nell'omnibus americano. Per le origini cosa mi consigliate? Del personaggio conosco molto poco ma mi è sempre interessato (per quanto sempre moderatamente, non essendo un amante del genere super)


Arkin Torsen

Ci sono le Origini Segrete scritte proprio da Johns
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Space_Clown

#762
Allora
Nel 1990 sono state scritte le origini di Hal Jordan, origini che potete trovare su il mega  brossurato Alba e Crepuscolo oppure qui.

Lanterna Verde: Alba di Smeraldo
Play Book #14 (Play Press)
Lanterna Verde: Alba di Smeraldo II
Lobo (1 serie) #6-10 (Play Press)

Hal Jordan ha lasciato le scene nel 93-94 circa. (Causa morte)


Nel 2004-05 Johns ha rportato in vita il personaggio.
La sua run si basa parzialmente su alcuni eventi del passato, eventi che potete trovare su Alba e Crepuscolo oppure su

Lanterna Verde: Tramonto di Smeraldo
Flash #3-4 (Play Press)

Inoltre altri tre eventi cruciali del personaggio gli trovate su Ora Zero, L'ultima Notte e Il giorno del giudizio.


Detto questo Johns nel 2004 ha iniziato con questa Rinascita che potete trovare nel primo Omnibus.
Dopo circa 30 numeri della sua gestione ha deciso di RISCRIVERE le origini del personaggio (invecchiate male e ha aggiunto dei dettagli importanti)

Le origini si trovano in mezzo al terzo omnibus (o nel secondo americano visto che sono più grandi)


Potete iniziare appunto da queste origini per leggere il personaggio per poi passare ai redazionali per sapere cosa è successo dalle origini alla sua morte, poi potete iniziare con rinascita.




Skip James

Citazione di: Fuller il 14 Dicembre 2015, 19:03:09
Citazione di: BraveheartKratos il 14 Dicembre 2015, 18:58:43
Citazione di: Fuller il 14 Dicembre 2015, 18:52:58
Mi è stato detto che bisogna leggere almeno Rinascita prima... se non è cosi, entro qualche mese prendo il primo omnibus.

rinascita è la prima storia del primo omnibus, se mai bisognerebbe leggere le origini :D

Si mi era stato detto cosi (Dark3n! :shifty: ) ma vedo che è presente nell'omnibus americano. Per le origini cosa mi consigliate? Del personaggio conosco molto poco ma mi è sempre interessato (per quanto sempre moderatamente, non essendo un amante del genere super)

non hai molte scelte, o ti prendi subito il secondo omnibus usa o te le spizzi online e poi ti leggi l'omnibus.
Ti vesti di una luce dorata, non hai peso. Eppure senti perfettamente il pianeta che ti scorre sotto ai piedi, percepisci il furioso tumulto tutto intorno a te. Miliardi di individui e i loro miliardi di ricordi sintetici... ma tu domini il caos ,senza fatica.

Azrael



LANTERNA VERDE DI GEOFF JOHNS Vol.4

di Geoff Johns, Doug Mahnke, Ivan Reis, Ed Benes, AA.VV.
Contiene: Green Lantern 43-52, Blackest Night 1-8, Blackest Night 1 Director's Cut
16,8x25,6, C, 544 pp, col.
€ 43,95

Quarto omnibus dedicato al GREEN LANTERN realizzato da Geoff Johns! Ed è subito NOTTE PIÙ PROFONDA! La saga che ha visto combattere gli eroi vivi contro i loro amici e compagni morti nell'arco degli anni è raccolta in questo omnibus insieme a tutti gli episodi di GREEN LANTERN collegati alla miniserie. E niente sarà più come prima!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori