Superman: Terra Uno Vol.1 - di J.Michael Straczynski, Shane Davis

Aperto da Azrael, 18 Maggio 2011, 17:44:30

Discussione precedente - Discussione successiva

BraveheartKratos

Citazione di: Azrael il 13 Luglio 2015, 23:24:01
Citazione di: danielevecchini il 13 Luglio 2015, 23:23:04
ragazzi ma il primo che è stato ristampato.. la prima edizione aveva le scritte degli autori in verticale e non orizzontale vero? o viceversa?

Nel post d'apertura ci sono entrambe le cover  ;)

ho guardato adesso, che somaro XD XD grazie :)

MadMack

Sono indeciso se comprare i primi due volumi... vorrei sapere da voi che siete più esperti, se mi crea dei casini con l'attuale JL ( ad esempio personaggio con caratteristiche diverse, non mi torna la continuity,  mi confonde le idee...) E anche se questi primi due volumi avranno seguito oppure si chiude il ciclo. Grazie mille

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Arkin Torsen

I volumi usciti per ora sono 3.
Non c'entrano nulla con la continuity del New52. È un'altra Terra, si può leggere tranquillamente.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Clod

Citazione di: MadMack il 26 Settembre 2015, 11:36:36
Sono indeciso se comprare i primi due volumi... vorrei sapere da voi che siete più esperti, se mi crea dei casini con l'attuale JL ( ad esempio personaggio con caratteristiche diverse, non mi torna la continuity,  mi confonde le idee...) E anche se questi primi due volumi avranno seguito oppure si chiude il ciclo. Grazie mille

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
è ambientata su Terra Uno, non Prime-Earth (la terra canonica)

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

jack

ho letto i primi tre volumi...belle storie.

ma un nuovo volume? oppure lo scrittore ha terminato con il terzo volume?

Azrael

Citazione di: jack il 18 Ottobre 2015, 15:38:05

Se non ricordo male ci sarà più avanti (ancora non si sa quando) il seguito :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

jack

Citazione di: Azrael il 18 Ottobre 2015, 15:39:54
Citazione di: jack il 18 Ottobre 2015, 15:38:05

Se non ricordo male ci sarà più avanti (ancora non si sa quando) il seguito :sisi:

grazie :up:

lu.mazzi.sr

Letto il volume... Mah, non mi ha convinto  :nono: Piuttosto insipido e un po troppo teen per i miei gusti, paradossalmente il film che trae chiaramente ispirazione dal fumetto l'ho trovato enormemente superiore, il chè è piuttosto atipico... Voto 5,5 per me
Decisamente meglio i disegni invece

Garalla

! No longer available

Letto anche io. Un albo che mi è piaciuto tanto per la parte Clark Kent, ma meno per la parte Superman.
Una discreta storia di origine, almeno fino a metà albo, che si trasforma in un combattimento serrata che nonostante il ritmo serrata ha poco da dire.

Nigma

Wow, che bella storia.

Di Superman ho letto pochissimo e ho voluto dare fiducia a queste origini, che sembravano fatte apposta per neofiti come me.

Inizio subito dicendo che ho preferito molto di più la parte introspettiva del fumetto che non quella della battaglia, che comunque non mi è dispiaciuta.

Ci sono certe scene davvero toccanti, come i consigli di Ma e Pà Kent, e di come abbiano influenzato il cammino di Clark.
La più bella
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Strac ha colto un po' il disagio della ricerca di un proprio posto nel mondo, sia da un punto di vista interiore che puramente sociale: quello del contributo di ognuno.
Questo Clark è molto fresco e giovane, anche introverso, come piace a me.

Altra scena bellissima è quella nella parte iniziale

Per il resto le motivazioni del cattivone di turno mi hanno convinto, ma ho notato alcune domande irrisolte (segno che Strac avesse intenzione di continuare? quasi sicuramente) e alcune ingenuità...le definisco bonariamente così.
Anche per via dell'ottimo lavoro fatto.

Domande

Ingenuità (spoileroni, attenzione)

Comunque, se dovessi dare un voto a questo fumetto gli darei un 9-, perché scardina molti cliché del supereroe moderno, non perde tempo nel rivelare fatti o origini arcinote, ed è uno spruzzo d'acqua fresca, sia per la rivisitazione da giovane tormentato di Clark che per i MAGNIFICI disegni di Davis  :clap:

(Brava Giovann...ehm Snyder, vedo che è piaciuto anche a te.)

Comprerò sicuramente gli altri due, sono troppo curioso e voglio coltivare questo personaggio.  :sisi:

Arkin Torsen

Bel commento Nigma! Sono contento che ti sia piaciuto!
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Nigma

Citazione di: Arkin Torsen il 16 Dicembre 2015, 10:45:26

Grazie Arkin  :hug: Vedo che è piaciuta anche a te!

Arkin Torsen

Citazione di: Nigma il 16 Dicembre 2015, 11:12:55
Citazione di: Arkin Torsen il 16 Dicembre 2015, 10:45:26

Grazie Arkin  :hug: Vedo che è piaciuta anche a te!

Sì, è una delle mie storie di Superman preferite! Anche i volumi successivi sono molto belli, per certi versi li ho trovati superiori. Il terzo tocca l'apice ma ha anche dei punti deboli molto evidenti.
Nel complesso, però, ritengo che Strac abbia fatto un gran bel lavoro!

Marv

Ho il n.1 Planeta e il 2 Lion, come al solito le costine le disegnano a caso  :sick:

ex lic

attitude

Letto il primo volume di questa rivisitazione Terra Uno di Superman.
Parto col dire che i disegni li ho graditi parecchio, e poi che la storia nel complesso mi è piaciuta abbastanza, ma sono d'accordo con chi afferma che la parte migliore è stata quella iniziale,

Insomma, buon inizio per la versione Terra Uno di Superman, positiva ma non eccellente, direi quindi che l'ho trovata più o meno sul livello di Batman Terra Uno, e di entrambi proseguirò la lettura con piacere.