News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DC moment - La scena più toccante

Aperto da magicofra21, 16 Maggio 2011, 20:33:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Largand

Citazione di: Clod il 31 Agosto 2013, 15:56:18
Citazione di: Largand il 01 Luglio 2013, 15:08:31
L'ultima tavola di "Cosa è successo all'Uomo Del Domani?"

Era il 1986
Il Superman 1938-1985 ci lasciava...per sempre.
ma se il Superman del '38 è quello Golden Age (di Terra 2), allora quello della storia di Moore è quello Silver Age (di Terra 1) dei primi anni '60 e durato fino all'85: a lasciarci quindi è stato quest'ultimo

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Certo...ma un pò più complicata di come sembra.
Ti spiego meglio cosa accadde.

Superman è nato nel 1938, creato da Shiegel e Shuster.
Il loro Superman era un un super uomo, capace di correre più veloce di una locomotiva, con la pelle resistente agli urti, molto forte ed in grado di saltare dalla strada sul tetto di un edificio. Come identità segreta era Clark Kent, un giornalista del Daily Planet.
Stop.
Non si sapeva altro.

Anni dopo (1945), non si sa bene da chi provenne l'idea (Ma Siegel era contrario) si pensò di ambientare le avventure di Superman anche da ragazzino, e nacque Superboy.
Veniva anche spiegato che proveniva da Krypton, che era precipitato sulla Terra e che era stato adottato dai Kent.
A quel punto Superman aveva stranamente due passati.
In uno aveva iniziato ad essere Superman solo da adulto e nell'altro invece era stato Superboy a Smallville.
Quando la D.C. alla fine degli anni '50 rese definitiva ed ufficiale la versione del Superman che prima era stato Superboy, la versione Superman-privo-di-giovinezza venne messa in cantina.
Quando però poi fecero nascere le Terre Parallele ebbero l'idea di recuperare anche quel personaggio.
In questo modo si ebbero due Superman.
-Quello di Terra-2, sposato con Lois, direttore del Daily Star e che non aveva abitato a Smallville;
-Quello di Terra-1, giornalista del Daily Planet (direttore Perry White), con Lois invaghita di Superman, che era stato cresciuto dai kent e Smallville e che era stato Superboy da ragazzino.

Con "Crisis", il Superman di Terra-2 andò via con Lois, mentre quello di Terra-1 si apprestava a subire radicali mutamenti ad opera di John Byrne.

In pratica il Superman "ufficiale"( 1938-1985, quello di Terra-1, che era stato Superboy), veniva messo in pensione e sostituito col nuovo Superman.

Ironia della sorte, il Superman di Byrne non sarebbbe mai stato Superboy.
Era quindi un ritorno alle origini del personaggio di Siegel-Shuster.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Clod

Ah ok
Conoscevo la faccenda, ma ho ragionato partendo dal presupposto che si considerasse per Superman quello Silver Age, senza contare gli anni precedenti

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Ashel

CitazioneIn questo modo si ebbero due Superman.
-Quello di Terra-2, sposato con Lois, direttore del Daily Star e che non aveva abitato a Smallville;
-Quello di Terra-1, giornalista del Daily Planet (direttore Perry White), con Lois invaghita di Superman, che era stato cresciuto dai kent e Smallville e che era stato Superboy da ragazzino.

Con "Crisis", il Superman di Terra-2 andò via con Lois, mentre quello di Terra-1 si apprestava a subire radicali mutamenti ad opera di John Byrne.
Ma quindi oggi il Superman che conosciamo è quello di Terra 1, giusto?  :mmm:
Ma poi si è comunque sposato con Lois, no? Anche se nel reboot questo aspetto è scomparso

Clod

Diciamo che dopo la Crisi si è persa questa distinzione per il Superman canonico

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Largand

Citazione di: Ashel il 31 Agosto 2013, 18:12:50

Si, in pratica il Superman attuale è sempre quello di Terra-1

Ma poi si è comunque sposato con Lois, no? Anche se nel reboot questo aspetto è scomparso
Si, negli anni '90 si era finalmente sposato.
Ma come tu stesso ricordi ormai tutto questo è stato azzerato.

Clod

Citazione di: Largand il 31 Agosto 2013, 18:18:46

Si, in pratica il Superman attuale è sempre quello di Terra-1

non saprei...
Più che altro perché c'è quello di Earth One

Ashel

Ho capito grazie  :)
E' un po' strano pensare a questi "azzeramenti" così pesanti  :P

Tankorr

Citazione di: Largand il 31 Agosto 2013, 16:48:42
Citazione di: Clod il 31 Agosto 2013, 15:56:18
Citazione di: Largand il 01 Luglio 2013, 15:08:31
L'ultima tavola di "Cosa è successo all'Uomo Del Domani?"

Era il 1986
Il Superman 1938-1985 ci lasciava...per sempre.
ma se il Superman del '38 è quello Golden Age (di Terra 2), allora quello della storia di Moore è quello Silver Age (di Terra 1) dei primi anni '60 e durato fino all'85: a lasciarci quindi è stato quest'ultimo

Certo...ma un pò più complicata di come sembra.
Ti spiego meglio cosa accadde.

Superman è nato nel 1938, creato da Shiegel e Shuster.
Il loro Superman era un un super uomo, capace di correre più veloce di una locomotiva, con la pelle resistente agli urti, molto forte ed in grado di saltare dalla strada sul tetto di un edificio. Come identità segreta era Clark Kent, un giornalista del Daily Planet.
Stop.
Non si sapeva altro.

Anni dopo (1945), non si sa bene da chi provenne l'idea (Ma Siegel era contrario) si pensò di ambientare le avventure di Superman anche da ragazzino, e nacque Superboy.
Veniva anche spiegato che proveniva da Krypton, che era precipitato sulla Terra e che era stato adottato dai Kent.
A quel punto Superman aveva stranamente due passati.
In uno aveva iniziato ad essere Superman solo da adulto e nell'altro invece era stato Superboy a Smallville.
Quando la D.C. alla fine degli anni '50 rese definitiva ed ufficiale la versione del Superman che prima era stato Superboy, la versione Superman-privo-di-giovinezza venne messa in cantina.
Quando però poi fecero nascere le Terre Parallele ebbero l'idea di recuperare anche quel personaggio.
In questo modo si ebbero due Superman.

In pratica il Superman "ufficiale"( 1938-1985, quello di Terra-1, che era stato Superboy), veniva messo in pensione e sostituito col nuovo Superman.

Ironia della sorte, il Superman di Byrne non sarebbbe mai stato Superboy.
Era quindi un ritorno alle origini del personaggio di Siegel-Shuster.

non sapevo che il Superman Terra 1 pre-Crisi fosse cosi diverso dal post-Crisis (Nuova Terra,no?), come sempre grazie mille per questi excursus storici ^_^

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Largand

Citazione di: Tankorr il 01 Settembre 2013, 09:55:16
non sapevo che il Superman Terra 1 pre-Crisi fosse cosi diverso dal post-Crisis
Le modifiche più radicali furono:

-Ridimensionamento dei poteri (Niente più voli tra le stelle più veloce della luce, niente Viaggi nel Tempo, la Super Forza moooolto ridotta);

-I genitori di Clark ancora vivi mentre lui è già adulto e vive a Metropolis;

-Non è mai stato Superboy a Smallville. La sua prima impresa fu il salvataggio della nave spaziale con a bordo Lois...

Lois Lane

Citazione di: Largand il 01 Settembre 2013, 12:00:18

-Ridimensionamento dei poteri (Niente più voli tra le stelle più veloce della luce, niente Viaggi nel Tempo, la Super Forza moooolto ridotta);

-Non è mai stato Superboy a Smallville. La sua prima impresa fu il salvataggio della nave spaziale con a bordo Lois...

E Lana che conosceva il grande segreto, no? O mi confondo?

Largand

Citazione di: Clark Kent il 01 Settembre 2013, 16:22:36
Citazione di: Largand il 01 Settembre 2013, 12:00:18

E Lana che conosceva il grande segreto, no? O mi confondo?
Ricordi benissimo!
Mentre la Lana Pre-Crisis era alla continua ricerca della prova che Clark fosse Superboy...

...la Lana Post-Crisis era pienamente informata dei poteri di Clark...

Clod

Sì, pure (tanto da essere torturata, per questo)

Largand

Citazione di: Clod il 01 Settembre 2013, 17:32:38
Sì, pure (tanto da essere torturata, per questo)

:sisi:

:ahsisi:

Man of Steel

Largand sei una SuperWikipedia umana :lolle: :lolle: :lolle:
Non fai in tempo a dire una cosa che posti già la tavola  :ph34r:
:clap:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Largand

Citazione di: Man of Steel il 01 Settembre 2013, 18:00:07
Largand sei una SuperWikipedia umana :lolle: :lolle: :lolle:
Non fai in tempo a dire una cosa che posti già la tavola  :ph34r:
:clap:
:lolle: Merito di google immagini.