News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Pupazzi & Action Figures - Topic Ufficiale

Aperto da Liquido, 14 Maggio 2011, 14:10:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Kerzhakov91

Dalla mitica serie Kenner degli anni 90 alla più recente DC Collectibles (che, poco alla volta e con molta fatica, sto recuperando), tutte le precedenti action figure di Poison Ivy non rendevano giustizia allo splendido personaggio della serie animata di Batman. Il punto debole era sempre il volto, evidentemente non così semplice da riprodurre. Per fortuna, Mondo ha posto rimedio: ora che mi è arrivata (la versione Regular, quella Deluxe purtroppo è esaurita subito) posso dire che hanno fatto davvero un eccellente lavoro.  :clap: 

Guardate come troneggia in libreria  :w00t:

Alaster86

Bellissima  :wub:  tutte le girls della serie animata sono stupende!  :sbav:  ora serve una Harley Quinn della stessa serie però ! :lolle:

Alaster86

Arrivo di oggi  :clap:

Prodotto da una piccola azienda di Tokyo 1000toys, Sarà perfetto da esporre in libreria davanti agli omnibus Magic Press  :wub:

Aspetto di finire la ristrutturazione e il trasloco per esporlo  :cry:

https://1000toys.jp/detail.aspx?goto=product2315

pumui75

Mi chiedo quanto costa questa figura in armatura di FALLOUT?
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

pumui75

https://www.youtube.com/watch?v=Zqt_wa9clnY&list=PLpWEari8zW90ZM3FLAB5ubtXF2q4DRKDW&index=11

Presa a un asta su EBAY.
CARINA ma il montaggio è davvero arduo(si rischia pure di rompere oggetto se usi la forza)!

pumui75

https://www.youtube.com/watch?v=f5w_wLjq-ow&list=LL&index=39

Per assemblare questo grande mazinga ho letteralmente tribolato per mesi!
Piccolo e tignoso devo dire.

Tankorr

Citazione di: Kerzhakov91 il 31 Marzo 2025, 19:04:48Dalla mitica serie Kenner degli anni 90 alla più recente DC Collectibles (che, poco alla volta e con molta fatica, sto recuperando), tutte le precedenti action figure di Poison Ivy non rendevano giustizia allo splendido personaggio della serie animata di Batman. Il punto debole era sempre il volto, evidentemente non così semplice da riprodurre. Per fortuna, Mondo ha posto rimedio: ora che mi è arrivata (la versione Regular, quella Deluxe purtroppo è esaurita subito) posso dire che hanno fatto davvero un eccellente lavoro.  :clap: 

Guardate come troneggia in libreria  :w00t:

Veramente bellissima quella Ivy!

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Tankorr

Visto che è da una vita che non posto qualcosa, partiamo con il giga paccone del 2024, che mi è arrivato ad inizio primavera e che sto lentamente aprendo.

Oltre a quello l'arrivo di ieri, l'ultimo pezzo per completare la Doom 'n'Destruction Collection (cioè la Mayhem Attack Squad):

Det. Bullock

Minchia!  :w00t:

La roba mia ancora la deve spedire Amazon.
Ho in arrivo da Aliexpress il kit del Megatron legends che faceva da controparte all'Optimus della KBB che presi anni fa.

"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Tankorr

Citazione di: Tankorr il 01 Luglio 2025, 09:43:21Visto che è da una vita che non posto qualcosa, partiamo con il giga paccone del 2024, che mi è arrivato ad inizio primavera e che sto lentamente aprendo.

Oltre a quello l'arrivo di ieri, l'ultimo pezzo per completare la Doom 'n'Destruction Collection (cioè la Mayhem Attack Squad):

Commento rapido di quelli aperti finora:

Brawn e Gears: davvero ottimi mold, ottima colorazione, ottima trasformazione. Questi 2 piccolini sono per me l'ennesima dimostrazione che Hasbro/Takara ormai non ci stia più con i prezzi, ma quando riesce a farci pagare uno scout come un Deluxe (perché per dimensione questo sono) riesce a portare a casa il risultato in maniera assolutamente egregia.

La vecchia generazione: Universe Hound (è un Deluxe grosso come l'Hound attuale, ma ha incluso in più un Ravage inedito, trasformabile) è davvero un gioiellino, e Sunstreaker (Universe) e Sideswipe (Henkei, cioè la versione jap) sono il lascito di un tempo che fu, quando i costi di produzione erano evidentemente minori e si poteva fare dei Deluxe OTTIMI e senza compromessi.

Era anche un tempo in cui la linea Classics/Universe aveva anche come stile e direzione generale obiettivi diversi: mentre ora si punta alla accuracy con le versioni originali, all'epoca si voleva proporre versioni rinnovate e anche volutamente diverse. Ed infatti questi 3 mold sono una rilettura creativa dei rispettivi G1 volutamente non rispettosa. Ovviamente questo è un elemento di per sè neutro e può piacere o meno: personalmente amo per motivi diversi entrambe le tendenze.

Legends Hot Rodimus: essendo Hot Rod/ Rodimus Prime uno dei miei G1 preferiti in assoluto, cerco sempre di avere più versioni possibili del personaggio, anche se non sono un completista. Ad esempio ho 4 varianti del mold di Classics Rodimus. Questo è il corrispettivo Jap del già ottimo Titans Return Hot Rod, che comprai all'epoca dell'uscita. Rispetto al Titans Return ha un petto diverso, una colorazione nettamente migliore ed include pure il Target Master. Volendo potremmo considerare questo la versione Target Master ed il TR la versione base (1986) del mold. Ma ovviamente non è una cosa udficiale.

Orion Pax piccolo (dal mold di Siege Hound): davvero molto bello, un Orion Pax veramente ben fatto. Gli Orion Pax danno sempre grandi soddisfazioni perche sono sempre molto diversi uno dall'altro. Al momento ho questo, quello fedele al cartone G1 uscito un paio di anni fa e quello Generations completamente diverso di una decina di anni fa.

Orion Pax grande (quello del 2-pack Fractured Friendship): bel remold del mold Voyager SS di Op del videogioco, mold che non presi perche ritengo ancora oggi il Deluxe Generations di 10 anni fa nettamente superiore (vedi sopra). Che dire, questo remold è nettamente migliorato sia come proporzioni sia come parte posteriore del veicolo.  Ha un solo difetto...si chiama Orion Pax!!! Mentre è chiaramente un Optimus Prime, sia come estetica sia formalmente, avendo la Matrice nel petto. Considerandolo come Optimus, è la versione con Matrice del suddetto Orion Pax piccolo di cui sopra.

Il Megatron annesso (versione gladiatore) non l'ho ancora toccato, ma è una repaint del Minatron (megatron minatore di Megatron Origins) uscito qualche tempo fa, che già ho.

Squeezeplay....per completezza. Poi come mold è un pò senza infamia e senza lode. Ora dovrò recuperare Horribull per completare il terzetto.

Infernac Universe Shard: molto molto bello! Decisamente il migliore di questa strana sottolinea, comunque da me molto apprezzata, sebbene inferiore alle varie incarnazioni dei Weaponizer precedenti.

Legends Wheelie: avevo la versione Hasbro, questa l'ho presa più che altro perché contiene l'Headmaster di Go Shooter, e avendo da anni il God Ginrai Legends, che contiene due su tre delle teste degli Headmaster jr (Cab e Minerva) era una occasione troppo ghiotta. ....come dite, mi sono piegato ad una bieca mossa commerciale?? Assolutamente si ;D ma avrò la mia vendetta, in questa vita o nell'altra.

Tarantulas versione prototipo: remold dell'apprezzatissimo Kingdom, preso non lasciare sola la corrispettiva BlackArachnia con i colori del toy del 1996, uscita qualche anno fa.

Commander Class SS Optimus: non penso di dover aggiungere ulteriori complimenti a questo mold strepitoso. Sarei curioso di vedere, se avessi la forza di riaffrontare la trasformazione di MP 44 Op 3.0, di vedere quale ha la trasformazione migliore....ma non so se avrò il coraggio (alcuni MP probabilmente non li ritrasformerò mai più, vedi BW Megatron e Rhinox, o MP5 Megatron e MP 36 Megatron 2.0).

Dinoking: ecco, questa è stata una bellissima sorpresa. Quando annunciarono il Volcanicus Legends fatto in quel modo, ho deciso di aspettare direttamente Dinoking e Sono pienamente soddisfatto di questo mold! E si...se mi faranno Monstructor lo riprenderò piu che volentieri!

Tankorr

Mi mancava qualcosa:

Galaxy Shuttle (si nota che di Victory e Masterforce sto cercando di prendere tutto?) È ancora piu bello di Astrotrain, perchè come colori lo shuttle è molto più bello e ...vuoi mettere tirar fuori una locomotiva nera da uno shuttle bianco? Classico caso di ricolorazione che ipervalorizza un mold pregresso.

I 5 della Mahyem: bella variazione di Bludgeon, presa per amore dei fumetti IDW iniziali, notevole il remold fatto per Ruckus, anche se la trasformazione è inutilmente macchinosa, molto molto sfiziosi gli insecticon e Malleus Minotaur.
Avevo già il 2-pack con Brakedown & Windsweeper, quindi almeno fino a questo punto ci siamo, ora sono in attesa dei Wreck'n'Doom.

E direi che quelli che ho aperto finora gli ho detti tutti, mi sono tenuto alcuni dei pezzi grossi per ultimi...vediamo!

Tankorr

Piccola nota triste: sto mettendo a posto una casa e ho al contempo preso una macchina....per il prossimo semestre avrò ancora i preorder attualmente in progress, ma sto iniziando a tirare i remi in barca da qui al prossimo anno almeno.

Prenderò ancora i Diaclone (che sono piu costosi ma anche infintamente meno numerosi) e cercherò se possibile, magari incrociando qualche regalo e/o recuperandoli in seguito, di completare i Wreck 'n' Doom e i Tredici, di cui sono già a buon punto

Det. Bullock

E cominciamo con l'arrivo da AliExpress:
KBB Walthertron è un model kit di Megatron in scala Legends fatto per andare con il Prime della stessa marca.

Costato tipo cinque Euro spedizione inclusa e si sentono.  :lolle:
Prima di tutto le istruzioni omettono l'uso delle viti se non in certi punti e non ce ne sono abbastanza, fortunatamente me ne sono accorto quasi subito e ho messo solo le viti "portanti".

Il problema grosso è però che siccome è un Megatron che diventa una pistola ovviamente si affida a un numero di bracci sottilissimi e uno di questi si è spezzato perché le viti non solo sono poche ma sono anche di un tipo leggermente più grande del necessario e quindi una era rimasta incastrata nella spalla durante la trasformazione finendo con lo spezzare il braccio in questione. Ho dovuto smontare tutto, attaccare il pezzo con l'attak due volte e limare l'interno della spalla finché la vite non riusciva a passare senza incastrarsi.

Inoltre trasformandolo ho notato che l'altro estremo dello stesso pezzo che si era spezzato era leggermente troppo grande per la canaletta all'interno della pistola quindi ho dovuto limare anche quello. Adesso si trasforma anche se ovviamente non è esattamente una trasformazione agevole, non so quanto ci colpi KBB o il fatto che Megatron sembri sempre una bella scocciatura da trasformare in Walther P38 partendo da design simili al cartone.

Foto assieme col Prime della KBB:

Dovrei proprio procurarmi un foglietto di adesivi e mettergli gli stemmini.

Altro arrivo (questa volta da Amazon.it) è il primo Constructicon Studio Series 86 cioé Scrapper (Ringhio per i più nostalgici).
È un po' limitato perché deve fare da gamba a Devastator, al posto della rotazione del torso c'è l'articolazione laterale della caviglia con un cric di quelli duri ma per il resto l'articolazione è buona e si trasforma che è un piacere. Oltre alla pistoletta c'è il fucile di Devastator che si può dividere in due e fissare sulla modalità veicolo.

Poi nel frattempo è arrivata anche altra roba ma ancora devo fare le foto.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Det. Bullock

Ecco gli altri arrivi:

Cominciamo da Sky-bite, esordito nella serie giapponese Transformers Car Robots (conosciuta un occidente come Robots in Disguise 2010) è un decepticon/predacon con velleità da poeta, è anche comparso diverse volte nei fumetti (nei fumetti IDW è visto cantare sulle chitarre di Jazz nel bar di Maccadam su Cybertron tra le altre cose).
Il giocattolo originale era tecnicamente un riciclone di uno dei tanti Transmetal che non vennero mai inseriti nella serie Beast Wars/Biocombat, Cybershark, e questa nuova versione aggiunge un paio di punti di articolazione nella modalità squalo che originariamente nella tradizione di Beast Wars era un po' la classica statuina inamovibile. La pistoletta può essere sia nascosta (con qualche difficoltà) nel palato dello squalo che usata come arma per la stessa modalità attaccandola alla mascella.

Il primo del two-pack Amazon è Topspin, personaggio molto minore dei vecchi fumetti Marvel. Tecnicamente è un riciclone del periodo pre-Siege e fa un po' strano avere una figura dei tempi in cui i transformer della Hasbro non avevano ancora l'articolazione del piede. È anche il mio primo Headmaster dai tempi di Brainstorm quando ero piccolo. Tra l'altro il modo in cui si ripiegano le gambe cerca di emulare i vecchi meccanismi a scorrimento quindi i polpacci non si aprono completamente e bisogna spingere dentro le gambe con una certa forza invece di ripiegarle direttamente.

Il secondo del two-pack è Spinister, personaggio dei fumetti Marvel e IDW. Questo invece è l'ultima figura uscita sotto la sottolinea Siege e in quanto tale è andato esaurito immediatamente quindi all'epoca non potei prendermelo. Siamo su un altro pianeta rispetto a Topspin, decisamente una figura molto più moderna in tutto. L'unico vero difetto che ci trovo è che l'alettone che tiene fermo il rotore in modalità robot avrebbero dovuto farlo un pochetto più lungo.
I targetmaster sono una aggiunta nostalgica per il two-pack (il giocattolo originale era un "double targetmaster" e mentre in teoria uscirono come Battlemaster all'epoca di Siege e Earthrise di fatto erano le classiche esclusive introvabili) e sinceramente da un lato penso rovinino un po' l'estetica dell'elicottero ma dall'altro fa sempre comodo avere due armi in più.

E poi alla fine c'è Silverbolt (Radiant per i nostalgici).
Siccome come con Menasor hanno deciso di emulare il design del cartone in cui compaiono gomiti e altre parti che sicuramente non c'erano nei semplici combinanti di tipo "scramble city" Silverbolt include un massiccio mattone di parti combiner che funziona da "booster" per la modalità "giuro che non è un Concorde" e base di artiglieria per la modalità robot. La qualità del robot è più che buona comunque, nonostante le gambe a differenza dell'originale e della versione Combiner Wars non siano portanti (le gambe del combiner sono nel "mattone") hanno comunque il cric al bacino e in generale è bello denso.
Ma ancora più densa è la modalità combinata, Superion, che ovviamente è ancora incompleta ma fa comunque la sua figura (includo foto dimostrativa coi dinobot Studio Series 86).

Il mio canale Youtube.

Tankorr

Complimentissimi per gli acquisti Det!