News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Howard Phillips Lovecraft

Aperto da Morfeo, 13 Maggio 2011, 18:11:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Morfeo

Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Slask

ragazzi, vorrei finalmente scoprire questo rinomato scrittore, ne sento sempre parlare bene, e molti film che ho visto hanno richiami e omaggi più o meno velati...

ora, qualcuno mi saprebbe consigliare una bella antologia onnicomprensiva, se c'è, e possibilmente con illustrazioni?

lo so che sto chiedendo tanto  :D   ma preferisco avere a portata di mano tutto quanto in un solo volume (come ho fatto per Poe), piuttosto che andare alla ricerca di 4/5 libri diversi, a fronte anche di una spesa ingente.

io stavo pensando a questo: http://www.ibs.it/code/9788854113756/lovecraft-howard-p-/tutti-romanzi-racconti.html

che ne dite? contiene tutto tutto?

Morfeo

#47
Che non è che ci sia molta scelta.
O quello o i volumetti Mondadori.
Io ho volumetti Mondadori, sono molto ben fatti ed estremamente comodi  :sisi:.
Nella descrizione c'è scritto che contiene tutto quindi credo di si.

Post Uniti: 19 Maggio 2011, 15:59:01

Ho paura che sia scritto piccolissimo però quel volumetto comunque...
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Corto Maltese

Io ce l'ho, dopo che non ero riuscito più a trovare i vecchi libri di mio babbo.
Si, contiene tutto ma tutto, compresi i saggi e poesie. Però è anche scritto piccolo, ma non da renderlo illeggibile
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Akanith Wan

"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Silver Surfer

Di Enrique Breccia c'è anche questo volume della Comma 22, intitolato I Miti di Cthulhu
http://www.comma22.com/index.php/catalogo/prodotto/nome/I+miti+di+Cthulhu/id/2
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Corto Maltese

No, quello è Alberto Breccia ;)
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Silver Surfer

Citazione di: Corto Maltese il 20 Maggio 2011, 21:43:25
No, quello è Alberto Breccia ;)
Ah già. Sarà perché per me Breccia era solo lui.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Corto Maltese

Enrique è il figlio, e per la cronaca sono entrambi dei mostri del disegno.
Le gioie del fumetto argentino :asd: e mi è venuto in mente che è troppo che non leggo Dago :cry:
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Lucifer

Per pura curiosità ho comprato i Racconti del Necronomicon. :sisi:


Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

Morfeo

Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Lucifer

La Città senza nome, Il cane, La cerimonia, Il successore, Il richiamo di Cthulhu, Colui che sussurrava nelle tenebre, I sogni nella casa stregata, Attraverso i cancelli della chiave d'argento e Il libro.


Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

Morfeo

Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Lucifer

Letto il libro che ho comprato. E' da tanto che cercavo storie del genere da leggere e ora le ho finalmente trovate. Giuro che non mai provato così tanta paura in vita mia soprattutto quando ho letto Colui che sussurrava nelle tenebre. :ph34r: Vedrò di acquistare quanto prima il volumone della Newton Compton Editori. :sisi:


Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

Corto Maltese

Bravo Lucifer. I racconti di Lovecraft sono davvero qualcosa di terrificante. Mi ricordo il primo che lessi, Dagon, anni fa, di notte. Mi lasciò addosso un'inquietitudine che feci veramente fatica ad addormentarmi
"Sarebbe bello vivere in una favola."