News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Il mondo Ultimate: le vostre domande

Aperto da Selina Kyle, 03 Settembre 2009, 16:32:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Arkin Torsen

Citazione di: Heimdall il 06 Maggio 2020, 19:42:58
Citazione di: Arkin Torsen il 06 Maggio 2020, 19:16:39
Allora, ti direi di partire dall'inizio e proseguire senza soste fino al #20 (dove finisce Venom).
Oppure i 5 Deluxe + i numeri da 17 a 20. Giusto ?
Citazione di: Arkin Torsen il 06 Maggio 2020, 19:16:39
Da 59 a 62 per Goblin, che comunque hai già nella prima sequenza.
Con questo invece cosa intendi ?
Che queste storie si trovano anche nei numeri da 1 a 20 ? Penso, con determinata certezza, di aver capito male  :D
Thanks !

Intendo che Goblin c'è già nella prima sequenza che ho scritto (1-20), poi lui torna nella sequenza 59-62.

Per quanto riguarda i deluxe, non so... Io ho acquistato gli spillati italiani a suo tempo.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Heimdall

Citazione di: Arkin Torsen il 06 Maggio 2020, 20:06:38
Intendo che Goblin c'è già nella prima sequenza che ho scritto (1-20), poi lui torna nella sequenza 59-62.

Per quanto riguarda i deluxe, non so... Io ho acquistato gli spillati italiani a suo tempo.

Capito adesso !
Tu intendevi che ci fosse già come personaggio.
Io credevo come medesima storia narrata nei numeri da 59 a 62.
Per questo ero certo di non averci capito una cippa  :lolle:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Robin

Ecco, in questo periodo di quarantena mi sono ri-letto, tra gli altri, il ciclo di USM fino ad Ultimatum....strepitoso, stupendo questo ciclo (tieni conto che ho 47 anni).
Personaggi ottimamente caratterizzati, disegni strepitosi

Heimdall

Grazie anche a te del consiglio, Robin.
Ma allora da inesperto, conscio della grande diversità di gusti tra un utente e l'altro (ma soprattutto senza voler attizzare sterili polemiche) mi spieghi come mai in tanti si lamentano della scarsa maturità della serie ?
Quali sono le "lacune", se mai ci dovessero essere, della trama ?


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Robin

Mah, io ho letto USM fino alla "fine" e devo dire che é stata una gran bella lettura...questa cosa che era adolescenziale io nn la concordo...é stato un lunghissimo ed interminabile ciclo, bellissimo con pochi bassi (una cosa che a Bendis non ho mai perdonato) e moltissimi alti..poi oh degustibus.
Io sono stato un grandissimo fan e collezionista delle serie Ultimate: UXM ha pagato il cambio continuo di sceneggiatori e disegnatori...Ultimates x me meritano le prime due stagioni

LoBoFyah

sinceramente e' la prima volta che leggo di pareri negativi su questa serie. Il successo dell ultimate universe e' dovuto a questa serie che assieme a Daredevil e' la cosa migliore scritta da Bendis in Marvel. Direi il suo capolavoro, un lungo ciclo con un inizio e una fine, cosa rara nei fumetti marvel. Io ti consiglio di recuperarla se puoi.

In caso comunque puoi benissimo leggere cio' che hai anche senza le vicende di spiderman... Alla fine gli eventi sono concentrati piu' sugli ultimates


Robin

concordo totalmente con quanto detto da LoBoFyah......a cui chiedo se
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Solomon

Quoto. Spiderman è l'unico motivo per cui vale la pena di leggere l'Ultimate Universe.
Assieme forse alle prime due stagioni di Ultimates, che per me non sono però invecchiate altrettanto bene.

Heimdall

Maledetti mi avete convinto...
Che la spada di Heimdall si abbatta su di voi senza pietà  :ghost:
Ora non mi resta che trovarla sta serie...
Pensare che ero partito acquistando Ultimates 1/43 e poi pian piano, come sempre, sono affondato nelle sabbie mobili  :cry:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Kenshiro

Citazione di: Heimdall il 07 Maggio 2020, 10:22:52
Maledetti mi avete convinto...
Che la spada di Heimdall si abbatta su di voi senza pietà  :ghost:
Ora non mi resta che trovarla sta serie...
Pensare che ero partito acquistando Ultimates 1/43 e poi pian piano, come sempre, sono affondato nelle sabbie mobili  :cry:

Se puoi leggere in inglese, ti conviene provare a recuperare direttamente l'Omnibus e via.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Heimdall

Citazione di: Gon Freecss il 07 Maggio 2020, 10:23:55
Se puoi leggere in inglese, ti conviene provare a recuperare direttamente l'Omnibus e via.

Sarò anacronistico, retrogrado ma per me leggere fumetti significa rilassarmi e preferisco l'italiano.
Lo parlo, lo leggo e lo capisco l'inglese ma quando si tratta di fumetti non mi risulta fruibile come voglio....


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

LoBoFyah

Citazione di: Robin il 07 Maggio 2020, 09:48:34
concordo totalmente con quanto detto da LoBoFyah......a cui chiedo se
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


sinceramente avrei preferito
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Robin

Totalmente d'accordo...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Heimdall

#358
Alla fine ho trovato i primi 5 numeri di Ultimate Spiderman Collection ad un prezzo irrisorio e li ho presi.
Appena posso li leggo e poi vedo se è il caso di recuperare tutto  ;)


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

LoBoFyah

è un ottima collana, tra l'altro oltre a tutta Ultimate SpiderMan ci sono anche i team up se non erro, e gli eventi in cui è coinvolto il ragnetto in ordine cronologico... ora non ce l'ho sotto mano, ne mi ricordo esattamente, comunque ti da un ottima panoramica dell'universo ultimate mettendoci tutta la ciccia