News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Il mondo Ultimate: le vostre domande

Aperto da Selina Kyle, 03 Settembre 2009, 16:32:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

pizzul

Citazione di: ctbomb il 11 Aprile 2024, 15:42:14Ciao.

Mi interesserebbe USpidey (BPanther non saprei, e gli X-Men sono troppo... manga), ma mi pare di aver capito che sia meglio aver letto anche Universe e Invasion. Solo che di quest'ultima sembrano esauriti i nn. 2 e 3.

Sapete indicarmi una fumetteria online dove reperirli?

Grazie.
Gianpaolo.
Puoi leggerlo anche senza, ma è come non sapere come è iniziato tutto, dovresti poi recuperarti i dettagli su internet. Quindi consiglio altamente di leggerli.

Per ultimate invasion purtroppo hanno esaurito il 2, io l'ho recuperato in inglese in scan. Sul sito panini dovrebbero starci tutti tranne appunto Ultimate Invasion 2. Lo stesso vale per qualsiasi fumetteria online che può procurarteli se li ordini, tranne ovviamente sempre Ultimate Invasion 2.
@vibes.comics


moebius

Ma il nuovo albo G.O.D.S. di Jonathan Hickman con Valerio Schiti ai disegni c'entra con il nuovo universo Ultimate messo in piedi sempre da Hickman oppure no...? Io ho recuperato Ultimate Universe e sto aspettando la ristampa degli spillati per recuperare Ultimate Invasion, e nel frattempo sto seguendo Ultimate Spider-Man. Che dite, tocca seguire anche questo G.O.D.S.? Conoscendo un po' Hickman, poi quando i nodi verranno al pettine potrebbe servire di tutto e di più :asd:

pizzul

Citazione di: moebius il 30 Aprile 2024, 09:17:27Ma il nuovo albo G.O.D.S. di Jonathan Hickman con Valerio Schiti ai disegni c'entra con il nuovo universo Ultimate messo in piedi sempre da Hickman oppure no...? Io ho recuperato Ultimate Universe e sto aspettando la ristampa degli spillati per recuperare Ultimate Invasion, e nel frattempo sto seguendo Ultimate Spider-Man. Che dite, tocca seguire anche questo G.O.D.S.? Conoscendo un po' Hickman, poi quando i nodi verranno al pettine potrebbe servire di tutto e di più :asd:
Sono due progetti diversi. G.O.D.S. racconterà delle entità delle cosmiche dell'Universo Marvel (prendila moooolto alla larga da quello che dico, è solo per far capire) tipo Sandman con gli Eterni. Mentre l'universo ultimate è proprio un altro universo.

Certo nulla vieta a Hickman di gestire i G.O.D.S. anche lì, ma per ora sono 2 progetti diversi.
@vibes.comics


moebius

Citazione di: pizzul il 30 Aprile 2024, 09:31:56Sono due progetti diversi. G.O.D.S. racconterà delle entità delle cosmiche dell'Universo Marvel (prendila moooolto alla larga da quello che dico, è solo per far capire) tipo Sandman con gli Eterni. Mentre l'universo ultimate è proprio un altro universo.

Certo nulla vieta a Hickman di gestire i G.O.D.S. anche lì, ma per ora sono 2 progetti diversi.
Grazie mille per la spiegazione! Allora attenderò un topic dedicato per spulciare qualche commento :ph34r:

pizzul

Che dite? è il momento di formare la guida come il topic sul vecchio universo? Ultimate Marvel Reading Order
@vibes.comics


Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/


pizzul

@vibes.comics


ctbomb

Ciao.

Per caso qualcuno ha letto "Un anno dopo"?

Dalla preview, leggendo solo USM (e le mini di introduzione mi avevano lasciato freddino) non so se valga la pena.

Grazie.
Gianpaolo

ciel

Citazione di: ctbomb il 14 Aprile 2025, 14:54:44Ciao.

Per caso qualcuno ha letto "Un anno dopo"?

Dalla preview, leggendo solo USM (e le mini di introduzione mi avevano lasciato freddino) non so se valga la pena.

Grazie.
Gianpaolo
Se leggi solo USM puoi saltarlo, è collegato ad Ultimates.

pizzul

Citazione di: ciel il 15 Aprile 2025, 09:13:16Se leggi solo USM puoi saltarlo, è collegato ad Ultimates.
e ad Ultimate Wolverine. È comunque un bell'albo
@vibes.comics


ctbomb

Scusate, ma in quale numero di Anteprima si trova il volume 4 dell'Omnibus di Ultimate Spider-man?

Ho trovato il 5° ma il 4° no...

Solo nei siti di vendita online.

Grazie.
Gianpaolo.

moebius

Citazione di: ctbomb il 14 Aprile 2025, 14:54:44Ciao.

Per caso qualcuno ha letto "Un anno dopo"?

Dalla preview, leggendo solo USM (e le mini di introduzione mi avevano lasciato freddino) non so se valga la pena.

Grazie.
Gianpaolo

Stra-consigliato. È veramente una bella bella storia. Se segui Ultimates, poi, è imperdibile. Alla fine dello spillato compare anche un prologo a Ultimate Wolverine, però insomma roba da due pagine io non acquisterei esclusivanente per quello ecco

stegashop

Ciao, in che momento va letto Ultimate SpiderMan Incursion che uscirà ad agosto?

Zoro.equal.Luffy

 ^_^ Questo universo è meraviglioso, ormai di Marvel classica seguirò poco, giusto le principali + Miles Morales che non credo perderà il vizio di crossoverare con Terra 6160.  :clap:

Invece se voglio leggere tutto del Creatore tra ricerche varie e ricordi dell'Ultimate classico direi che le serie primarie da leggere dovrebbero essere:

- Ultimate F4
- F4 di Hickman
- Ultimates di Hickman
- Avengers di Hickman
- Secret Wars
- Ultimates di Ewing
- New Avengers di Ewing (solo in spillato per ora, accidenti a loro... 😭)
- Venom di Cates

Dimentico qualcosa?  :hmm:
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

LoBoFyah

#404
Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 10 Agosto 2025, 12:01:59^_^ Questo universo è meraviglioso, ormai di Marvel classica seguirò poco, giusto le principali + Miles Morales che non credo perderà il vizio di crossoverare con Terra 6160.  :clap:

Invece se voglio leggere tutto del Creatore tra ricerche varie e ricordi dell'Ultimate classico direi che le serie primarie da leggere dovrebbero essere:

- Ultimate F4
- F4 di Hickman
- Ultimates di Hickman
- Avengers di Hickman
- Secret Wars
- Ultimates di Ewing
- New Avengers di Ewing (solo in spillato per ora, accidenti a loro... 😭)
- Venom di Cates

Dimentico qualcosa?  :hmm:

bè.. chiaramente le tre miniserie di Bendis dove Reed diventa il Creatore... Ultimate Enemy, Mistery e Doom .. Ultimate Doomsday
in italiano non ricordo se li hanno fatti anche in volume unico... sicuramente in 3 spillati\brossuratini una roba del genere
e magari pure Ultimate Fallout ma è tipo introvabile