News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Il mondo Ultimate: le vostre domande

Aperto da Selina Kyle, 03 Settembre 2009, 16:32:09

Discussione precedente - Discussione successiva

LoBoFyah

Citazione di: Kirk Langstrom il 15 Dicembre 2015, 07:55:29
Scusate ma degli Ultimates di hickman non era uscito un brossurato?

Proprio cosi'

Cheshire

Ma se volessi leggere qualcosa di Spider-Man Morales? Per conoscere un po' il personaggio visto che è presente su secret wars

ciel

Citazione di: Kirk Langstrom il 21 Gennaio 2016, 07:53:54
Ma se volessi leggere qualcosa di Spider-Man Morales? Per conoscere un po' il personaggio visto che è presente su secret wars
Ti consiglio l'ottavo volume di "Supereroi: Il mito", una delle varie collane uscite col Corriere della Sera. Contiene i primi due story arc della serie su Miles, corrispondenti ai primi 6 numeri italiani.

Heretic Bill

Vale la pena leggere Ultimate End ad un lettore a cui non è piaciuto il 90% del post-Ultimatum, e che ha mollato tutte le serie tranne Spider-Man dopo Divided We Fall, United We Stand?
Dubito sia importante per la comprensione di Secret Wars, ma la leggerei solamente se incisiva per il personaggio di Miles Morales, sennò salto e attendo (ANAD) Spider-Man di Bendis & Pichelli.

Instagram』♢『Facebook

Arkham Knight

Sto leggendo spiderman e i primi di xmen, oltre all'omnibus ultimates. Mi chiedevo se gli xmen fossero essenziali o comunque se valesse la pena di leggerli, Millar mi piace e i primi numeri erano promettenti.

Vorador

Citazione di: MoonKnight il 22 Febbraio 2016, 18:13:45
Sto leggendo spiderman e i primi di xmen, oltre all'omnibus ultimates. Mi chiedevo se gli xmen fossero essenziali o comunque se valesse la pena di leggerli, Millar mi piace e i primi numeri erano promettenti.

In quanto a qualità, non sono "essenziali". Scritti bene, divertenti ma nulla di più. Per esempio, Ultimate Spider-Man a mio avviso è molto più valido perchè ha la freschezza delle migliori narrazioni "teen" con una forte connotazione soap-operistica senza mai perdere di vista l'aspetto supereroistico.

ciel

GLi UXM di Millar li considero la migliore lettura dell'UU subito dopo gli Ultimates sempre di Millar e USM.

Arkham Knight

iceghost

Ragazzi quali sono le modalità più valide per recuperare l'intero universo Ultimate e se possibilmente mi date anche un ordine di lettura(Leggo solo in italiano )

ciel

Citazione di: iceghost il 04 Aprile 2016, 16:03:09
Ragazzi quali sono le modalità più valide per recuperare l'intero universo Ultimate e se possibilmente mi date anche un ordine di lettura(Leggo solo in italiano )
Ti riporto a questo topic, dove trovi l'ordine di lettura.
Se vuoi una collezione Ultimate omogenea ovviamente il metodo migliore è recuperare gli spillati usciti in edicola, altrimenti ci sono dei volumi che raccolgono alcune storie, ma trovi tutto sempre nel topic che ti ho linkato, diviso archi narrativi.

unwind

In italiano Ultimate Avengers di Millar si trova solo in spillatini ? Quindi se voglio un volume devo prendere l'omnibus inglese su bookdepository ?

Vorador

Citazione di: unwind il 06 Maggio 2016, 17:57:43
In italiano Ultimate Avengers di Millar si trova solo in spillatini ? Quindi se voglio un volume devo prendere l'omnibus inglese su bookdepository ?

:sisi:

nicohc

L'ultima saga, Avengers vs. Ultimates, volendo è anche contenuta nel 30° volume della Ultimate Spider-Man Collection.

Ardefede76

Scusate, sto leggendo l'ultimo volume della collection di Spiderman. Mi confermate che NON dovrei seguire l'ordine di pubblicazione delle storie? Cioè sta per iniziare la battaglia finale ma le storie degli Ultimates che seguono sono antecedenti, o comunque parallele.. Giusto??  :look:

ciel

Citazione di: Ardefede76 il 31 Agosto 2016, 07:21:40
Scusate, sto leggendo l'ultimo volume della collection di Spiderman. Mi confermate che NON dovrei seguire l'ordine di pubblicazione delle storie? Cioè sta per iniziare la battaglia finale ma le storie degli Ultimates che seguono sono antecedenti, o comunque parallele.. Giusto??  :look:
Parallele.
Se vuoi un ordine di lettura corretto sarebbe questo: Ultimate Avengers vs New Ultimates #1-2, USM #156-157, Ultimate Avengers #3-4, USM #158-160, Ultimate Avengers #5-6.