News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Il mondo Ultimate: le vostre domande

Aperto da Selina Kyle, 03 Settembre 2009, 16:32:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Luke-Logan

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 18 Giugno 2014, 20:56:53
Citazione di: Stephen Strange il 18 Giugno 2014, 20:50:15
Io poche volte su uno spillato utlimate, o forse mai, ho dovuto leggere qualcosa del tipo; per capire di cosa stanno parlando leggete spillato, numero o evento x.

Certo che no ovvio!!! E' quello che mi fa pensare che sia la saga scritta meglio per un nuovo lettore e anche per un sincretista come me che vuole leggere tutta la continuity!

In Ultimate Spiderman vengono fatti i nomi di Capitan America, Hulk e Murdock (Devil) prima che essi appaiano ma sono solo piccoli riferimenti e in ogni caso quei personaggi poi appariranno e verranno presentati, senza contare che due di loro faranno la loro prima apparizione proprio assieme a Spider-Man, ottimo modo di creare coesione della trama...
Proprio perchè Ultimate Universe è nato apposta per i neofiti , quindi è molto più coeso.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Luke-Logan il 18 Giugno 2014, 21:00:35
Proprio perchè Ultimate Universe è nato apposta per i neofiti , quindi è molto più coeso.

E hanno fatto bene a fare così... Non potrei mai leggere la Marvel classica... Anche Marvel NOW non serve a nulla, non azzera, da per scontato quanto accaduto prima...

Per me The New 52 andava fatto come Ultimate Marvel... Intendiamoci, è in parte per neofiti ma solo in parte, a meno che non riempiano il buco dei 5 anni... Ma si vede che vogliono troppo salvare capra e cavoli...

Li andava azzerato come è stato fatto ma si doveva partire dalle origini di tutti e raccontare pian piano quei 5 anni facendo vedere tutto, anche eventi che nell'altra continuity erano andati in modo simile...
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Sef-

@Zoro.equal.Rufy: sì, sono 4 testate + varie miniserie e speciali.

Ultimate Spider-Man la puoi recuperare con la Ultimate Collection della Gazzetta: 300€ e passa la paura.
(A meno che non la trovi usata, ma non credo si cali di molto...)(La collana arriva fino alla fine della seconda era, tanto sono tipo 3-4 volumi in più.)

Ultimates, solo quelli di Millar ti conviene aspettare l'omnibus che sarà sui 70€ e dovrebbe avere entrambe le stagioni e l'annual. Forse recuperando i 4 Deluxe spendi meno e leggi in maniera più comoda (gusti).

Ultimate X-Men: ci sono dei Deluxe, 6 o 7, e poi nulla. Forse ti conviene recuperarla in blocco in spillato, anche perché certi numeri (e certi volumi Deluxe) sono tipo introvabili.

Ultimate Fantastic Four: idem, solo spillati, con qualche numero difficile da reperire, quindi in blocco.

Tutto questo, ovviamente, fino ad Ultimatum.
Poi ti consiglierei le 4 stagioni (12 albi) di Ultimate Avengers, ovviamente di proseguire con Spidey, e qualche mini-serie qui e lì, ma tanto per adesso ne hai di roba da recuperare!  :lol:

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Thor il 18 Giugno 2014, 21:49:22
Tutto questo, ovviamente, fino ad Ultimatum.
Poi ti consiglierei le 4 stagioni (12 albi) di Ultimate Avengers, ovviamente di proseguire con Spidey, e qualche mini-serie qui e lì, ma tanto per adesso ne hai di roba da recuperare!

Si, io ovviamente voglio la lettura integrale! I brossurati sono l'ideale come formato ma che voi sappiate non lo faranno un Omnibus anche delle altre testate?

Ma il problema sono gli Special... A partire dai primi, i Spider-Man Special... Anche se usati si trovano... Ci vorrebbe una bella raccolta antologica...

Ma i Deluxe non li hanno continuati?

Almeno la guida alla lettura c'è ed è ben fatta pare!  :D

http://comics.clanofgamers.it/guida-lettura-universo-ultimate/#PrimaEra
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Stephen Strange

Quindi dopo ultimatum diventa tutto fuffa?

Zoro.equal.Luffy

Forse intendevano dire che la seconda serie non è bella come la prima, il che capita spesso, ma "tutto fuffa" mi pare eccessivo...
LUFFY = ZORO

Luke-Logan

Citazione di: Stephen Strange il 18 Giugno 2014, 22:20:27
Dopo Ultimatum si salvano USM di Bendis, Ultimate Avengers, Ultima X-Men di Wood, Ultimates di Hickman, New Ultimate Spider-Man di Bendis, Ultimate il Nemico

Nothing ever ends.

Stephen Strange

Citazione di: Luke-Logan il 18 Giugno 2014, 22:30:58
Dopo Ultimatum si salvano USM di Bendis, Ultimate Avengers, Ultima X-Men di Wood, Ultimates di Hickman, New Ultimate Spider-Man di Bendis, Ultimate il Nemico

Non mi sembrano poche.

Luke-Logan

Citazione di: Stephen Strange il 18 Giugno 2014, 22:32:48
Citazione di: Luke-Logan il 18 Giugno 2014, 22:30:58

Non mi sembrano poche.
Sono un pò ma nella prima era tutto era valido e su livelli alti.

Nothing ever ends.

Stephen Strange

Se un neofita vuole iniziare il marvel ultimate cose dovrebbe fare? recuperare gli spillati o aspettare la nuova numerazione dopo ultimatum?

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Stephen Strange il 18 Giugno 2014, 22:39:49
Se un neofita vuole iniziare il marvel ultimate cose dovrebbe fare? recuperare gli spillati o aspettare la nuova numerazione dopo ultimatum?

Io sono il neofita e ti assicuro che l'unico vero inizio è................... Dall'inizio... XD Dopo sarà come sempre, che danno per scontato, che se non hai letto prima non capisci tutto e non conosci tutti...

Allora tanto vale New 52 o persino Marvel NOW...
LUFFY = ZORO

Iceman89

Scusate l'ignoranza, se ho capito bene il mondo ultimate è una rivisitazione delle testate classiche, anche se mi sembra che non ci siano tantissime differenze...Potreste farmi luce?  :)

JhonSavor

Citazione di: Iceman89 il 23 Giugno 2014, 11:18:21
Scusate l'ignoranza, se ho capito bene il mondo ultimate è una rivisitazione delle testate classiche, anche se mi sembra che non ci siano tantissime differenze...Potreste farmi luce?  :)

Sacrilegio!

Luke-Logan

Citazione di: Iceman89 il 23 Giugno 2014, 11:18:21
E' proprio una rivisitazione delle testate classiche, in pratica nell'universo Marvel i supereroi esistono da 13 anni mentre in quello Ultimate gli eroi esistono da appena 4 anni.
Le principali differenze sono queste:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Nothing ever ends.

Joshuagraem

Bisogna dire anche che è un rivisitazione in chiave matura dell'universo classico
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.