News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Il mondo Ultimate: le vostre domande

Aperto da Selina Kyle, 03 Settembre 2009, 16:32:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Zoro.equal.Luffy

 :clap: Sono riuscito a trovare il materiale Ultimate Marvel in Italiano... Ho deciso di sospendere la DC New 52 per un po'...

Anche se è un reboot è troppo confusionario, non ci capisco niente in molte serie... I primi 5 anni di storia sono ancora troppo pieni di buchi...

Può darsi che tra un po' di tempo una lettura cronologica e comprensibile...


I personaggi DC mi piacciono molto di più, questo lo devo ammettere... Superman, Flash, Wonder Woman, ecc. Li amo molto di più ma...................




ULTIMATE MARVEL E' SCRITTO DANNATAMENTE MEGLIO!!!!



Intendo nella mia ottica di lettore che parte dall'inizio e che legge in modo simile ai manga, con una storia che è un "tutto unitario" tra tutte le testate...

Ultimate Marvel è fatta molto bene per questo...


The New 52 è discreta si e no... Dipende dai personaggi... Superman si capisce, Lanterna Verde decisamente no...







Marvel NOW.......... Velo pietoso...





L'unica comprensibile è Ultimate Marvel!
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Stephen Strange

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 18 Giugno 2014, 18:51:10
:clap: Sono riuscito a trovare il materiale Ultimate Marvel in Italiano... Ho deciso di sospendere la DC New 52 per un po'...

Anche se è un reboot è troppo confusionario, non ci capisco niente in molte serie... I primi 5 anni di storia sono ancora troppo pieni di buchi...

Può darsi che tra un po' di tempo una lettura cronologica e comprensibile...


I personaggi DC mi piacciono molto di più, questo lo devo ammettere... Superman, Flash, Wonder Woman, ecc. Li amo molto di più ma...................




ULTIMATE MARVEL E' SCRITTO DANNATAMENTE MEGLIO!!!!



Intendo nella mia ottica di lettore che parte dall'inizio e che legge in modo simile ai manga, con una storia che è un "tutto unitario" tra tutte le testate...

Ultimate Marvel è fatta molto bene per questo...


The New 52 è discreta si e no... Dipende dai personaggi... Superman si capisce, Lanterna Verde decisamente no...







Marvel NOW.......... Velo pietoso...





L'unica comprensibile è Ultimate Marvel!
Alluluja fratello! tu hai visto la luce!
https://www.youtube.com/watch?v=KllWZWyWxQM

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Stephen Strange il 18 Giugno 2014, 19:04:16
Alluluja fratello! tu hai visto la luce!
https://www.youtube.com/watch?v=KllWZWyWxQM

:asd: Grazie!!!

No poi intendiamoci, gli X-Men, Hulk e Spider-Man mi piacciono... Un po' meno Capitan America, ma alla fine è tutto per sentito dire visto che non ho mai letto niente...

Conoscerò a fondo questi personaggi nella versione Ultimate... La Marvel normale è ridicola, fanno Marvel NOW e tengono buone le vicende di 60 anni fa.........  :blink:


New 52 non è male ma è troppo piede in due scarpe... Vuole troppo non scontentare i vecchi lettori...


Solo Ultimate Marvel è veramente pensata per quelli come me (manga o non manga, almeno che sono nuovi lettori) e ti accoglie a braccia aperte!  :w00t:
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

JhonSavor


Zoro.equal.Luffy

#19
Citazione di: JhonSavor il 18 Giugno 2014, 20:03:05
sono commosso

:up: Grazie...



Devo dire che New 52 potrebbe essere bella ma è troppo un puzzle da ricostruire... Marvel NOW semplicemente devi avere 70 anni e aver letto Marvel sin da bambino...

New 52 in un certo senso nemmeno sei hai letto la DC dall'ultima crisi (tipo inizio anni '80 se non ho letto male) non ci capisci perchè non saprai mai quante e quali vicende precedenti sono accadute in quei 5 anni e quanto in modo simile a prima...

Se riempissero il buco di quei 5 anni magari diventerebbe comprensibile ma solo dopo una gigantesca operazione di ricollocazione cronologica di tutto...

Invece Ultimate Marvel è perfetta...


Tutto inizia con uno studente del liceo che ottiene poteri e si mette a fare il vigilante dopo aver sistemato i bulli della scuola e poi pian piano a macchia d'olio si espande tutto presentando un mondo molto più complesso dove da un lato la razza umana sta prendendo una piega evolutiva di mutazione che il resto del mondo teme e dove molti vestono costumi e sfoggiano poteri disponendosi sulla scacchiera del mondo...

Insomma, pian piano ti introduce alla storia senza dare niente per scontato, spiegando tutto... E' l'unica saga che ti accompagna bene dall'inizio, gli altri Comics ti buttano nel mezzo di vicende e situazioni dando per scontato che tu conosca contesto e personaggi...


DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Luke-Logan

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 18 Giugno 2014, 20:30:24
Citazione di: JhonSavor il 18 Giugno 2014, 20:03:05
sono commosso

:up: Grazie...



Devo dire che New 52 potrebbe essere bella ma è troppo un puzzle da ricostruire... Marvel NOW semplicemente devi avere 70 anni e aver letto Marvel sin da bambino...

New 52 in un certo senso nemmeno sei hai letto la DC dall'ultima crisi (tipo inizio anni '80 se non ho letto male) non ci capisci perchè non saprai mai quante e quali vicende precedenti sono accadute in quei 5 anni e quanto in modo simile a prima...

Se riempissero il buco di quei 5 anni magari diventerebbe comprensibile ma solo dopo una gigantesca operazione di ricollocazione cronologica di tutto...

Invece Ultimate Marvel è perfetta...


Tutto inizia con uno studente del liceo che ottiene poteri e si mette a fare il vigilante dopo aver sistemato i bulli della scuola e poi pian piano a macchia d'olio si espande tutto presentando un mondo molto più complesso dove da un lato la razza umana sta prendendo una piega evolutiva di mutazione che il resto del mondo teme e dove molti vestono costumi e sfoggiano poteri disponendosi sulla scacchiera del mondo...

Insomma, pian piano ti introduce alla storia senza dare niente per scontato, spiegando tutto... E' l'unica saga che ti accompagna bene dall'inizio, gli altri Comics ti buttano nel mezzo di vicende e situazioni dando per scontato che tu conosca contesto e personaggi...
Peccato che è Decente fino ad Ultimatum e poi da lì in poi a parte USM di Bendis e UXM di wood i resto è Mediocre.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Luke-Logan il 18 Giugno 2014, 20:38:12
Peccato che è Decente fino ad Ultimatum e poi da lì in poi a parte USM di Bendis e UXM di wood i resto è Mediocre.

Infatti pensavo di arrivare fin li e vedere come va... La prima "era" è già lunga! In Inglese ero arrivato solo all'inizio di Ultimates, ora voglio arrivare fino ad Ultimatum e vedere un po'... Per lo meno a livello di comprensione generale della storia dovrei cavarmela e anche come facilità a reperire tutto visto che sono poche testate, 3 o 4 più extra se non erro...
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Sef-

Citazione di: Luke-Logan il 18 Giugno 2014, 20:38:12

Peccato che è Decente fino ad Ultimatum e poi da lì in poi a parte USM di Bendis e UXM di wood i resto è Mediocre.

Non diciamo eresie, però: e gli Ultimate Avengers di Millar? Non è che perché hanno un registro diverso dagli Ultimates fanno cagare, eh. The Ultimates di Hickman e Ribic? Schifo? La trilogia Enemy/Mistery/Doom?
Senza contare tutte le miniserie in mezzo, come quelle di Hickman o Aaron, o gli uomini-X di Loeb  :ahsisi:

Sef-

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 18 Giugno 2014, 20:40:49
e anche come facilità a reperire tutto visto che sono poche testate, 3 o 4 più extra se non erro...


:lolle: :lolle: :lolle: :lolle: :lolle: :lolle: :lolle: :lolle: :lolle: :lolle: :lolle: :lolle:

Stephen Strange

Citazione di: Thor il 18 Giugno 2014, 20:41:43
Citazione di: Luke-Logan il 18 Giugno 2014, 20:38:12

Peccato che è Decente fino ad Ultimatum e poi da lì in poi a parte USM di Bendis e UXM di wood i resto è Mediocre.

Non diciamo eresie, però: e gli Ultimate Avengers di Millar? Non è che perché hanno un registro diverso dagli Ultimates fanno cagare, eh. The Ultimates di Hickman e Ribic? Schifo? La trilogia Enemy/Mistery/Doom?
Senza contare tutte le miniserie in mezzo, come quelle di Hickman o Aaron, o gli uomini-X di Loeb  :ahsisi:
Penso che parlino di ciò che avverrà dopo i fatti di ultimatum.

Sef-

Citazione di: Stephen Strange il 18 Giugno 2014, 20:42:52
Citazione di: Thor il 18 Giugno 2014, 20:41:43
Citazione di: Luke-Logan il 18 Giugno 2014, 20:38:12

Peccato che è Decente fino ad Ultimatum e poi da lì in poi a parte USM di Bendis e UXM di wood i resto è Mediocre.

Non diciamo eresie, però: e gli Ultimate Avengers di Millar? Non è che perché hanno un registro diverso dagli Ultimates fanno cagare, eh. The Ultimates di Hickman e Ribic? Schifo? La trilogia Enemy/Mistery/Doom?
Senza contare tutte le miniserie in mezzo, come quelle di Hickman o Aaron, o gli uomini-X di Loeb  :ahsisi:
Penso che parlino di ciò che avverrà dopo i fatti di ultimatum.

Eh, e io di che parlo?  :look:

Ma qualcuno le ha lette le serie Ultimate o si parla solo per sentito dire?
Capisco i gusti, ma ogni tanto sembra di leggere commenti da schifo su alcune serie solo perché è la moda.
Che uno mi venga a dire che gli Ultimate Avengers sono più leggeri rispetto agli Ultimates, ok. Ma da lì a dire che sono meno che mediocri, scusatemi, mi vien da ridere.

Zoro.equal.Luffy

 :P Non sono 3 o 4 testate?


Ma fino ad Ultimatum, eccetto qualche miniserie extra qua e la non c'è solo: Spider-Man, X-Men, Ultimates e Fantastici Quattro? :D
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Stephen Strange

Io poche volte su uno spillato utlimate, o forse mai, ho dovuto leggere qualcosa del tipo; per capire di cosa stanno parlando leggete spillato, numero o evento x.

Luke-Logan

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 18 Giugno 2014, 20:46:23
:P Non sono 3 o 4 testate?


Ma fino ad Ultimatum, eccetto qualche miniserie extra qua e la non c'è solo: Spider-Man, X-Men, Ultimates e Fantastici Quattro? :D
Si fino ad Ultimatum ci sono solo USM, UXM, Ultimates, UF4. @Thor: Non è che a me Ultimate Avengers non sia piaciuta , ma io parlavo in generale e comunque è meno bella di Ultimates. Tutti concirdi sul dire che Ultimatum è stato un massacro ma anche dal punto di vista editoriale tant'è che se non sbaglio Loeb in caso ha fatto vedere che Wolverine forse era vivo per salvare il salvabile (magari non è così ma io ho in Ultimatum la mano di Logan ricomporsi).

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Stephen Strange il 18 Giugno 2014, 20:50:15
Io poche volte su uno spillato utlimate, o forse mai, ho dovuto leggere qualcosa del tipo; per capire di cosa stanno parlando leggete spillato, numero o evento x.

Certo che no ovvio!!! E' quello che mi fa pensare che sia la saga scritta meglio per un nuovo lettore e anche per un sincretista come me che vuole leggere tutta la continuity!

In Ultimate Spiderman vengono fatti i nomi di Capitan America, Hulk e Murdock (Devil) prima che essi appaiano ma sono solo piccoli riferimenti e in ogni caso quei personaggi poi appariranno e verranno presentati, senza contare che due di loro faranno la loro prima apparizione proprio assieme a Spider-Man, ottimo modo di creare coesione della trama...
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO