Messiah Complex - di Ed Brubaker, Mike Carey e Peter David

Started by King Mob, 03 September 2009, 15:36:24

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

King Mob

MESSIAH COMPLEX

Autori: E. Brubaker (S), M. Silvestri (D), M. Carey (S), B. Tan (D), C. Bachalo (D), C. Kyle (S), C.Yost (S), H. Ramos (D), P. David(D), S. Eaton (D)
17x26, B., 320 pp., col.|20€
Contiene: X-Men: Messiah Complex, Uncanny X-Men #492/494, X-Men #205/207, New X- Men #44/46 e X-Factor #25/27
MARVEL ITALIA

IL FUTURO DEI MUTANTI NON È MAI STATO COSÌ TETRO! • Quando sembravano alla fine della loro parabola evolutiva, arriva un miracolo sotto forma della prima nascita mutante... • È guerra tra i mutanti per il destino del neonato! • Saga completa!

X-MEN 219
MESSIAH COMPLEX - CAPITOLO 1 (DI 6)
Disponibile dal 11/09/2008
prezzo: € 3.30
MESSIAH COMPLEX – CAPITOLO 1 (DI 6) Inizia la tumultuosa X-maxisaga che vi terrà compagnia per tutto l'autunno, con un primo incredibile capitolo scritto da Ed Brubaker e disegnato da Billy Tan e dal "maestro" Mark Silvestri. La storia? È presto detta: dopo mesi di attesa è finalmente nato un nuovo mutante!
Ma non si tratta di un mutante qualunque, bensì del nuovo Messia. Sarà maschio o femmina? Nessuno lo sa, ma tutti cercano il virgulto. Buoni... e anche "cattivi" purtroppo. Preparatevi dunque a uno scontro senza frontiere fra X-Men, Nuovi X-Men e X-Factor da una parte e Marauders, Purificatori e Predatore X dall'altra. Sarà un massacro... ma anche l'inizio di una nuova era! La vicenda prosegue poi su X-Men Deluxe 162!
In appendice... schede, interviste e un racconto della "prima classe" degli alunni di Xavier.

X-MEN DELUXE 162
MESSIAH COMPLEX - CAPITOLO 2 (DI 6)
Disponibile dal 18/09/2008
prezzo: € 3.80
MESSIAH COMPLEX – CAPITOLO 2 (DI 6) - Il nuovo Messia mutante è nato! Nessuno sa se sia maschio o femmina, ma tutti sono sulle sue tracce, in particolare gli X-Men, che uniscono le forze con X-Factor e New X-Men per rintracciarlo prima dei loro avversari, ossia Marauders, Purificatori e Predatore X. Ci riusciranno nei due episodi della X-maxisaga autunnale proposti in questo albo realizzato da gente come Peter David, Chris Yost, Humberto Ramos e Scott Eaton?
Di sicuro, nel resto del numero, troverete l'inizio di "Imperatore Vulcan", miniserie di Yost e Diaz che vi aggiornerà su quanto accade al resto della famiglia Summers nella galassia Shi'ar!

X-MEN 220
MESSIAH COMPLEX - CAPITOLO 3 (DI 6)
Disponibile dal 09/10/2008
MESSIAH COMPLEX – CAPITOLO 3 (DI 6) Prosegue l'eccitante X-maxisaga autunnale con una serie di colpi di scena e soprattutto con gli attesi scontri fra X-Men e Marauders, e New X-Men contro i Purificatori resi ancor più temibili dall'alleanza con una signora di nome Deathstrike... mentre lo Xavier Institute viene attaccato, e Madrox viaggia in uno scenario terrificante assieme a Layla Miller. In appendice: un'intervista agli autori Chris Yost e Craig Kyle, e un racconto della "prima classe" degli alunni di Xavier.

X-MEN DELUXE 163
MESSIAH COMPLEX - CAPITOLO 4 (DI 6)
Disponibile dal 16/10/2008
prezzo: € 3.80
17x26, B., 96 pp., col. Il nuovo Messia mutante è nato, e una persona inaspettata se ne sta prendendo cura! Tutti sono sulle loro tracce... che conducono a uno scontro diretto fra X-23 e la letale Lady Deathstrike! Nel frattempo nasce una nuova e portentosa squadra di eroi mutanti: la nuova X-Force! Inoltre... Chris Yost e Paco "Europa" Diaz vi condurranno a un'inaspettata alleanza fra Havok e Vulcan, quando una minaccia aliena ghermirà la galassia Shi'ar!

X-MEN 221
MESSIAH COMPLEX - CAPITOLO 5 (DI 6)
Disponibile dal 13/11/2008
Penultimo atto dell'eccitante X-maxisaga autunnale, e la situazione precipita in due episodi realizzati da Ed Brubaker, Mike Carey, Billy Tan & Chris Bachalo, con una girandola di colpi di scena, tradimenti inaspettati e inquietanti viaggi nel futuro che mettono a durissima prova gli X-Men. In appendice: un breve racconto di Wolverine e Ciclope realizzato dall'italianissimo Marco Turini, e un'avventura della "prima classe" degli alunni di Xavier.

X-MEN DELUXE 164
MESSIAH COMPLEX - CAPITOLO 6 (DI 6)
Disponibile dal 20/11/2008
prezzo: € 4.00
Ecco infine la cataclismatica conclusione della X-maxisaga autunnale, ricca di scontri all'ultimo sangue fra le varie fazioni in lotta per ottenere il possesso o la morte del cosiddetto Messia mutante. Colpi di scena a non finire, fino all'ultimissima pagina di una X-saga che cambierà definitivamente il volto del mondo mutante Marvel. In appendice si conclude inoltre lo scontro fra l'Imperatore Vulcan e i Predoni Stellari guidati da Havok.

Lessi questo crossover mutante tutto d'un fiato, tempo fa, e devo ammettere che ne conservo un'opinione sinceramente molto positiva. Gli X-Men, X-Factor, la nascita della nuova X-Force, i giovani X-Men, ogni tassello del puzzle mutante si inserisce perfettamente alla perfezione in questo mosaico di eventi che vedono la propria conseguenza essenziale nella testata Cable ed in Messiah War (crossover fra Cable ed X-Force). Da leggere, a mio parere.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Murnau

Il più bel crossover mutante dai tempi di Execuzione. Forse la presenza di Predator X è un po' inutile, sembra buttato lì giusto per movimentare le cose, ma resta una gran bella saga.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

King Mob

Quote from: Hush/Tommy Elliot on 03 September 2009, 15:42:02
Il più bel crossover mutante dai tempi di Execuzione. Forse la presenza di Predator X è un po' inutile, sembra buttato lì giusto per movimentare le cose, ma resta una gran bella saga.

Vero, ma serviva un po' di carne da macello. :°

Hal Jordan

Piaciuta anche a me, non un capolavoro ma una gran bella saga.

Captain America

oddio sto aspettando il volume di Le Grandi Saghe che dovrebbe uscire lunedi prossimo se non erro

Murnau

Quote from: simomagno on 03 September 2009, 15:44:03
oddio sto aspettando il volume di Le Grandi Saghe che dovrebbe uscire lunedi prossimo se non erro

Ma questa saga è la conclusione di tante sottotrame iniziate 2-3 anni prima. Letta così, a cazzo, non so quanto possa convincere.

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

Captain America

non ho mai collezionato gli xmen ma ho letto da amici le ultime saghe

Hal Jordan

Quote from: Hush/Tommy Elliot on 03 September 2009, 15:45:27

Ma questa saga è la conclusione di tante sottotrame iniziate 2-3 anni prima. Letta così, a cazzo, non so quanto possa convincere.
Beh dai al massimo su wikipedia si trova tutto.

Bucky Barnes

ankio lo sto aspettando...
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Angel

Bellissimo lo seguito sia in originale che in italiano devo dire che mi e piaciuta un sacco :sisi: Lo dico sempre abito in una città di decerebrati i miei amici dicono che e uno delle peggiori saghe.Credevo di essere pirla in quanto mi e piaciuto tantissimo. :stralol:

Aspetto il volume di Le grandi saghe.

Green Lantern

dite che senza aver letto le storie prima nonci si capisce proprio niente?

Murnau

Quote from: Professor Zoom on 07 September 2009, 23:43:01

no, praticamente nulla.

La notte, 1961

Green Lantern

T____T volevo prendermi il volume delle grandi saghe...vabbè aspetterò di vedere quali sono gli altri 20 volumi che verranno aggiunti

King Mob

Quote from: Hush/Tommy Elliot on 07 September 2009, 23:44:37
Quote from: Professor Zoom on 07 September 2009, 23:43:01

no, praticamente nulla.

LoL, bene, io ho letto diverse saghe precedenti, nei 2-3 anni, ma non credo tutto tutto. Beh, bene o male ho capito la maggior parte delle seghe mentali. :°

Murnau

Magari in apertura volume potrebbe esserci un bel dossier che faccia il punto della situazione. Con quello, potrebbe già essere una lettura più comprensibile.  :ahsisi:

La notte, 1961