News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Supereroi: Le Leggende Marvel

Aperto da Selina Kyle, 27 Aprile 2011, 10:51:29

Discussione precedente - Discussione successiva

ness

Citazione di: Her Starr il 01 Maggio 2011, 21:07:23
Citazione di: ness il 30 Aprile 2011, 21:40:59
ma con tutta la bella roba che potevano pubblicare fanno uscire ghost box  :sick:

e perchè...Secret Invasion e Cap: Reborn? :ahsisi:

concordo con spidergiakimo. Da qui fino alla fine dell'iniziativa niente piu acquisti costosi. Mi scoccerebbe spende 30-40€ per poi trovarmi un edizione da 9,90€ -_-

cap reborn l'avevo scambiato per altri cicli del bru :asd: non ci avevo fatto caso...
secret invasion non mi ha fatto vomitare con gli altri due...ma sono un bendis zombie io :ahsisi:

in linea con quanto detto!non si compra nulla sopra i 15 eurini! magari ci troviamo con una trilogia x versione economica

spidergiakimo

Ecco la trilogia X non mi interessa in versione economica.
E Elektra Assassin mal che va la compro in inglese. E' da un po' che mi gira l'idea di comprarmi l'Omnibus 2 di Miller.

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

rplant

col cacchio che lo compro Elektra Assassins a 32 fischioni fino a quando questa nuova testata non finisce  :sisi:

TaskMaster

meglio la gallina oggi o un possibile uovo domani?
:mmm:
mi sa che spenderò i 32 euro,se poi dovesse uscire anche in questa collana vuol dire che mi sentirò un cretino ancora una volta..ma maschererò il tutto dicendo in giro che i volumi economici sono da sfigati...poi piangerò in solitudine.

Hal Jordan

BADBAT

Citazione di: TaskMaster il 02 Maggio 2011, 22:02:14
meglio la gallina oggi o un possibile uovo domani?
:mmm:
mi sa che spenderò i 32 euro,se poi dovesse uscire anche in questa collana vuol dire che mi sentirò un cretino ancora una volta..ma maschererò il tutto dicendo in giro che i volumi economici sono da sfigati...poi piangerò in solitudine.
a me è successa la stessa cosa con devil rinascita..infatti ho pagato 32 euro e poi è uscita nelle grandi saghe, ma sono stato più che soddisfatto! non avrei sopportato l'idea che si potesse scollare  :nono:
e poi miller e mazzuchelli li meritano tutti!

ThePNZ

Terra X e Universo X non sarebbero male per me. Ho evitato gli omnibus perchè ho gia i numeri di Wiz e i 100% ma un edizione economica non me la farei sfuggire.

Occhi nella Notte

Scusate, ma quante storia autoconclusive conosciamo che potrebbero essere pubblicate in volumi del genere???
Pensateci...
Non sono tante eh...

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

spidergiakimo

è proprio per questo che siamo tutti preoccupati per Elektra: assassin, non ci sono molte altre storie del genere!  :lol:

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Ned Ellis

preoccupati? magari lo facessero..
penso potrebbero fare anche "Elektra vive ancora".. :sisi:

spidergiakimo

quello me lo godo nell'edizione extra uscita un paio di anni fa!  :lol:

Sef-

Potrebbero ristampare l'esaurito Ghost Rider di Way, così mi risolvono un problema!  :lolle:

Ned Ellis

Citazione di: spidergiakimo il 03 Maggio 2011, 11:56:28
quello me lo godo nell'edizione extra uscita un paio di anni fa!  :lol:
A me sembrano un po piu di 2 anni fa..
quell'edizione comunque non mi piaceva (come tutti gli oversize del resto) :nono:

Sef-

In realtà lo "scopo del gioco" dell'uscita di questa collana è un altro. Promozione!
A parte che ci sono formati e formati, se uno ci tiene all'eleganza e al piacere di avere un bel formato in casa è un conto, altrimenti ci si piglia la versione economica.
Per fare un esempio, se stamperanno un omnibus dei Dark Avengers me lo prenderò pur avendo già tutto il materiale  :ahsisi:
Inoltre con questo tipo di collane si possono conoscere e ci si può avvicinare a moltissimi personaggi che magari, per la difficoltà nel recuperare le storie (esaurite, spillati sparsi,...) non si avrebbero preso in considerazione.

Altra cosa, la Panini fa pubblicità a se stessa!
Esempio: dopo aver letto le Grandi Saghe 10 con gli X-Men di Whedon ho messo subito in lista l'omnibus. Infatti nel volume GS c'è solo un estratto del ciclo (ovviamente). Quindi se a uno basta un assaggio di 5 capitoli si tiene il volume economico, altrimenti prende l'omnibus completo!
Altro esempio: nelle Grandi Saghe c'è un volume dedicato alla prima metà della prima stagione degli Ultimates, volume che è stato già ristampato sia in 100% Cult sia in formato Ultimate Deluxe. Quindi Panini (giustissimamente) offrendo al lettore medio che vede un volume grande a soli 9,90 € una storia più o meno completa (i primi sei capitoli possono essere letti tranquillamente in solitario) mette nel contempo una grossa pulce nell'orecchio del lettore che, se avrà apprezzato la storia, potrà decidere di recuperare i volumi successivi (guardacaso appena ristampati in formato Deluxe) portando così nuovi liquidi in casa Panini e diventando pure un affezionato del genere.

E' tutto un ciclo a catena, perchè se da una parte le storie di queste collane sono le classiche o contenute in albi esauriti, dall'altra parte è così! E' un ottimo marketing!  ^_^

magicofra21

già :ahsisi: senza contare che così raggiunge i casual reader, quelli che guardano i film marvel al cinema ma che non sanno cosa siano le fumetterie.. e anche quelli come noi che vogliono le ristampe :sisi:

ah, e quelli che non hanno fumetterie sottomano.. e ce n'è parecchi :sisi: